Passione maglia

Lo sapete quanto ami scoprire e farvi conoscere i creativi che popolano il web, beh oggi voglio...



Lo sapete quanto ami scoprire e farvi conoscere i creativi che popolano il web, beh oggi voglio condividere con voi la mia ultima scoperta che ho fatto su Instagram: Dottie Angel. Dottie è un'artista della lana, o almeno così l'ho soprannominata io. Vive in una casetta che si affaccia sul mare e nel cortile ha due bellissime roulotte Airstream di cui una è il suo studio. Ha otto figli, sette levrieri, diverse galline e una grande passione per lo stile vintage e la lana. Quando è in casa dice di indossare una vecchia sottoveste vintage appartenuta alla nonna e si sente felicissima.

Il suo profilo mi ha colpito fan dalle prime foto. Dottie mischia sapientemente scatti dei suoi lavori (da quel sapore un po' retrò che a noi piace tanto) e scorci della sua casetta. Io l'adoro! Ha pubblicato un libro e se solo sapessi lavorare a maglia, sarebbe uno dei primi segnati sulla lista dei desideri. Purtroppo la mia unica esperienza con la maglia è stata quando qualche anno fa, tutta gasata ed entusiasta, acquistai tutto il necessaire per realizzare una sciarpa, ma dopo aver dato qualche punto, lasciai il lavoro demotivata dalla difficoltà che trovai nell'affrontare il lavoro. Eppure guardando mia madre lavorare a maglia non credevo fosse così difficile, lei va così veloce. Eppure cavolo, è stato un fiasco totale, quindi apprezzo ancora di più chi riesce a fare sciarpe e berretti da solo, per non pensare a chi addirittura è capace di realizzare un bel maglioncino. Tanta invidia per loro.

Vi lascio i suoi link, se anche voi come me siete appassionati di tutto ciò che riguarda la maglia (e l'interior) ma anche solo se siete curiosi di vedere le creazioni che realizza. Il suo blog Dottie Angel, la sua pagina facebook e il profilo Intstagram. E poi ditemi anche voi se la trovate pazzesca come la trovo io! E la sua casetta? Meravigliosa!

P.S. Scambio lezioni di tecnica shabby con lezioni di maglia. Quante pazienza avete però? ;)

Photo by Dottie Angel


Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. la prossima volta che ci vediamo ti insegno i punti base... OK intanto scalda i ferri
    s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio mantra è: "Voglio imparare, voglio imparare, voglio imparare…"! ;)

      Elimina
  2. Bellissimo!Anche io non ne sapevo niente ed ora mi sto avvicinando...per il momento con il crochet e poi...
    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Io lavoro a maglia ;) <3 firmato : MARINA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah…la tua firma mi ha fatto cadere a terra dal ridere! Ti adoro! ;)

      Elimina

Flickr Images