Programma prossimi corsi tecnica shabby

Ci siamo amici, è ricominciata la scuola e ricominciano i corsi di tecnica shabby . Questo è il ...


Ci siamo amici, è ricominciata la scuola e ricominciano i corsi di tecnica shabby. Questo è il programma provvisorio per il prossimo autunno (che bello fra poco comincia la mia stagione preferita). Scrivo provvisorio perché voglio aggiungere ancora "due" date. Se siete iscritti alla Newsletter di Shabby Chic Interiors, non appena avrò definito le nuove date e location, vi avviserò con una mail. Mi piacerebbe tornare a Roma, quindi molto presto aggiungerò questa città alle date in programma.

Vengo contattata sempre più spesso da professionisti come falegnami e restauratori che vogliono approfondire il loro bagaglio, esplorando a fondo questa tecnica sempre più amata. Se anche tu hai voglia di cambiare vita e vuoi crearti un lavoro fatto su misura come ho fatto io, perché non cominciare da buone basi iscrivendoti a un corso intensivo di tecniche di decorazione? Non si tratta di un corso di gruppo ma di un corso individuale intenso dove esplorerai ogni aspetto legato al mobile. Lo stile shabby non è solo pitturare di bianco un mobile, bisogna conoscere il legno e saperlo trattare con i giusti attrezzi e prodotti. Ho pensato a questo corso speciale, perché sempre più persone mi chiedono informazioni di questo tipo ed esprimono il desiderio di provare a realizzare il proprio sogno.

Autunno 2015 - Corsi di tecnica shabby:

  • 3 ottobre, Ravenna
  • 11 ottobre, Firenze
  • 18 ottobre, Milano
  • 25 ottobre, Torino
  • 31 ottobre, Verona
  • 7-8 novembre, Macerata
  • 21 novembre, Bologna
  • 29 novembre, Genova (Workshop Natalizio)
  • 5 dicembre, Genova (Shabby & Crochet)
  • corsi individuali di tecnica shabby (su appuntamento)
  • corso intensivo di tecniche di decorazione (su appuntamento)
Il corso di dicembre che si terrà a Genova (a casa mia), lo terremmo Simonetta ed io e sarà un corso molto originale. Avete presente l'uncinetto? Ecco scordatevi la nonna che ricama seduta sulla poltrona davanti al fuoco, io e la Simo vogliamo creare all'uncinetto qualcosa di colorato per la casa. Pensavamo a ricoprire degli sgabelli in legno: io curerò la parte legata al legno che decoreremo in stile shabby e Simonetta la parte dedicata all'uncinetto. Prossimamente vi daremo maggiori informazioni.

Vi ricordo inoltre che sono aperte le iscrizioni per i corsi individuali di tecnica shabby. In un giorno di lavoro approfondiremo tutti gli aspetti legati allo stile shabby e insieme potremo affrontare altre tecniche di decorazione e lavori particolari come la sverniciatura, la pittura sul metallo ecc. 

Per maggiori informazioni o iscrizioni: sarahtognetti@yahoo.it



Photo & video by Camilla Anchisi


Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. Sarah, torna a Torino :-)
    Ottima idea quella dei corsi di "approfondimento", ci sono tante cosa da sapere prima di trattare un mobile!

    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, ho appena aggiunto la data di Torino l'hai vista? Tra l'altro il corso di Torino sarà un evento speciale perché ci sarà un concorso dove il primo premio vincerà l'iscrizione gratuita al mio corso. Fra pochissimo vi darò tutte le info a riguardo! :)

      Elimina
  2. Ciao Sara!! dove farai il corso di Firenze? Mi piacerebbe venire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama Villa Antica Sosta, un posto incantevole. Si trova in Via dei Renai a Castelfiorentino. :)

      Elimina
    2. Mannaggia non esser potuta venire, spero tantissimo alla prossima occasione! :)

      Elimina
  3. Buongiorno Sara, sono interessata al corso del
    25/10 a torino. Ho inviato due mail ma non ho ricevuto risposta. Può darmi informazioni perfavore? Grazie barbara urdanch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara ti ho risposto da qualche minuto ma io di mail ne ho ricevuto solo una, quella di questa sera.

      Elimina

Flickr Images