Flow magazine 100% di creatività

Buongiorno amici e bentornati alla rubrica Rassegna Stampa di Shabby Chic Interiors . Quello di...


Buongiorno amici e bentornati alla rubrica Rassegna Stampa di Shabby Chic Interiors. Quello di cui vi parlerò oggi non sarà il classico libro bensì una rivista, una bellissima rivista! Si chiama Flow, io l'ho comprata a Milano da Yael (dove tengo sempre i miei corsi di tecnica shabby). Lei ha una libreria molto fornita con libri particolari e super creativi ed ogni volta che vado non riesco a resistere e acquisto qualcosa. Non ho idea se a Genova o in altre città d'Italia la si possa trovare, sicuramente si può comprare online.

Sul sito Flow magazine è facilmente reperibile nella sezione shop assieme a un sacco di altre cosine carinissime. Premetto che è in lingua inglese ma è talmente tanto bella che anche per una capra come me che non conosce la lingua, è impossibile non innamorarsene. L'unica nota dolente è che è po' cara, qua da noi la si può trovare al prezzo di 15 euro circa, ma ha un sacco di pagine e articoli creativi (online costa decisamente meno, non so però a quanto ammontano le spese di spedizione).

A me ha subito affascinato la grafica e sono stata rapita dai colori. Le illustrazioni anche non sono da meno e ogni rivista ha all'interno degli opuscoli e dei gadget molto carini. Se volete farvi un'idea di quello che potrete sfogliare vi consiglio di andare a vedere il profilo Instagram, ci sono un sacco di foto, ispirazioni, colori e chi più ne ha metta. Qui sotto trovate alcuni scatti delle ultime due riviste che ho acquistato (sono la n° 8 e la n° 9).

Perché consiglio di comprare questa rivista? Perché è stampata su una carta molto bella al tatto, anzi su diverse carte: alcune più lisce e lucide altre ruvide e opache ma tutte di una grammatura superiore alle classiche riviste che si trovano nelle nostre edicole. Perché amo le illustrazioni, sono davvero molto originali. Giusto per citare qualche nome di illustratore che collabora con Flow: Aiko Fukawa, Deborah Van Der Schaaf, Elisabeth McNair, Marieke Ten BergeRuby Taylor e tantissimi altri. Non sono meravigliosi?

Perché è colorata e mette subito di buon umore. Perché all'interno trovate sempre alcuni libricini: che sia il manuale di calligrafia, il librino da colorare o l'agendina del mese. Inoltre c'è sempre una sezione dedicata al craft, in una delle due riviste che possiedo ad esempio ci sono delle illustrazioni di donnine e gattine al mare e gli abiti disegnati (rigorosamente di carta) da tagliare e giocare proprio come una volta. Beh se poi conoscete l'inglese allora siete a cavallo, non dovete assolutamente perdervela! 

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission 


Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. Io adoro questa rivista e tutti i suoi speciali.. ne ho collezionati 4 per il momento… e devo dire che ogni volta sono più belli!!! Olandesi troppooooooooo avanti!!!! Buona estate sarah.. Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta che vi vengo a trovare devi assolutamente farmeli vedere, li adoro! :) Bacione

      Elimina

Flickr Images