Dal tronco al mobile

Buon lunedì amici, chi di voi sta facendo ponte alzi la mano! ;) Noi siamo tutti in festa perc...


Buon lunedì amici, chi di voi sta facendo ponte alzi la mano! ;) Noi siamo tutti in festa perché le bimbe sono a casa da scuola e anche Gigi è riuscito a prendere un giorno di ferie. Così se il tempo lo permette ci piacerebbe fare un po' di mare prima dell'invasione barbarica di turisti che affolleranno le spiagge liguri. Prima di mettermi il costume però voglio presentarvi un nuovo sponsor: l'Arte di Mastro Geppetto. È stato un piacere conoscere tutta la squadra che lavora dietro all'azienda e vedere la passione e l'impegno che ognuno di loro dedica quotidianamente al proprio lavoro. Tra l'altro mi sono totalmente innamorata delle loro cucine e siccome la cucina è il regno di una casa e so anche che molti di voi la stanno proprio cercando in questo momento, questo è un ottimo indirizzo dove andare a cercare la vostra!

La vostra è un'azienda di famiglia, chi è stato la forza trainante che ha voluto la nascita de l'Arte di Mastro Geppetto?
In realtà la nostra azienda madre risale al 1869 ed era costituita da un solo gruppo di falegnami il cui capo cominciò a variare e rimodellare lo stile dell'epoca. Un po' inventando e legando le scelte alla funzionalità oltre che alla modellista, per consentire alla generazione dell'epoca una più vivibile ambientazione. L'azienda nasce tra il Lazio e la bassa Toscana, luoghi di culto di cibi buoni e genuini. Le famiglie necessitavano di piani di lavoro e attrezzature comode per consentire di lavorare in maniera ottimale, di conseguenza la cucina, diventò l'ambientazione di lavoro più frequentata e necessitava di accorgimenti. La passione che ha comportato questa continua ricerca ha coinvolto anche le generazioni successive. Degno successore di quegli anni, Giuseppe De Bernardi, fin da bambino cominciò a costruire giocattoli in legno per le sue sorelline fino a realizzare con passione cucine e arredamenti sempre innovativi, funzionali ma soprattutto sempre contraddistinti da uno stile originale.

Quando un nuovo cliente arriva da voi cosa si può aspettare dal vostro lavoro?
Siamo una squadra diretta da una passione che con professionalità e amore, avvertiamo l'esigenza del perfezionamento e tendiamo all'eccellenza. Tale stato di fatto, il nostro interlocutore lo avverte e senza tema di smentita realizziamo l'ambiente richiesto nel tempo massimo di dieci minuti mai sottovalutando ogni più piccolo spazio da arredare.

Da dove traete ispirazione? Come vi tenete aggiornati?
Il punto di vista legato alla modellistica che ci contraddistingue è legato da una cultura dovuta a continui aggiornamenti che il gruppo quotidianamente effettua. Tanto aiuta la conoscenza di stili di vita internazionali dai quali sempre ci ispiriamo e dai quali tendiamo a cogliere l'eccellenza che esso propone nel rispetto soprattutto del made in Italy.


Come nasce una nuova collezione?
Spesso le nostre linee arrivano direttamente dal confronto con la clientela che spesso richiede caratteristiche o elementi che poi riteniamo opportuni da inserire nei nostri prodotti. In questo modo siamo più vicino alle esigenze della clientela più vasta.

Qual è la parte più creativa del vostro lavoro?
Divertirci ad arredare e confrontandoci con il nostro interlocutore. Grazie a questo passaparola che negli anni si è consolidato, il nostro futuro cliente è già entusiasta prima ancora di vedere il lavoro effettuato. 

Chi volesse venire a vedere i vostri mobili come può fare?
Il nostro show-room è a Roma ma per chiunque fosse interessato a qualsiasi nostro prodotto non ci sono problemi? Basta contattarci e provvediamo al trasporto e montaggio in tutta Italia. Anche per realizzazioni di progetti a partire da piantina.

Che tipo di pitture e vernici utilizzate?
Tutti i nostri prodotti sono realizzati nel rispetto della natura, dal legname certificato e utilizzando solo vernici ad acqua atossiche perché un ambiente deve essere damo anche all'interno delle mura domestiche.

Le vostre cucine sono da urlo (io mi sono letteralmente innamorata di almeno tre cucine visitando il vostro sito), che tipo di rapporto qualità prezzo offrite al cliente?
I nostri clienti hanno il vantaggio di essere seguiti da un team di progettisti d'interni senza intermediari avendo a che fare con il produttore diretto senza avere troppi "passaggi di mano". Ovviamente ciò abbassa molto i costi del prodotto finito. Solo qualità sia di materiale che di servizio. D'altronde il nostro motto è proprio "dal tronco al mobile impossibile a meno"!



potete trovarlo anche su:



Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

Flickr Images