Tour in Provenza 2015

Buongiorno a tutti, oggi voglio farvi sognare e desiderare di partire per la Provenza. Perché...


Buongiorno a tutti, oggi voglio farvi sognare e desiderare di partire per la Provenza. Perché? Perché il 19 giugno riparte il Tour in Provenza organizzato da me e Simonetta. Lo scorso anno è stato così bello che abbiamo deciso di riproporlo, toccando però diverse cittadine ma i protagonisti principali di questo viaggio saranno sempre loro: i foire à la brocante, i famosi mercatini francesi dell'antiquariato. Si parte come al solito da Genova venerdì 19 giugno e si rientra nella serata del 21 giugno. Se siete anche voi appassionati come me e Simonetta di mercatini e giardini, allora non dovete perdere l'occasione di partecipare al nostro tour!

La prima tappa ci porta da Monique, a visitare la sua splendida casa e il suo Atelier. Lei è una straordinaria ceramista e per l'occasione allestirà nel suo giardino un brocante con vari banchi. Lo scorso giugno tutti noi siamo rimasti molto colpiti dalla particolarità e dalla bellezza di questo posto. Se volete vedere qualche foto del "vecchio" tuor, cliccate qua

Il pomeriggio lo passeremo alla scoperta delle vie del centro di Lourmarin, uno dei villaggi più caratteristici della Provenza. Famoso per i suoi tre campanili e perché luogo d'elezione di molti artisti. Ci perderemo tra negozietti e angoli di charme prima di recarci in albergo a Isle sue la Sourge, meravigliosa cittadina attraversata dalle acqua della Sourge e animata da numerosi negozi di brocante. Una meta imprendibile per gli appassionati. 

La giornata di sabato inizia con un brocante e prosegue nel pomeriggio tra i vigneti e gli oliveti della campagna della Vaucluse dove è stata costruita la bastide di Val Joanis. Visiteremo il giardino della tenuta, realizzato su più terrazzamenti suddivisi tra orto, giardino ornamentale e frutteto. Inoltre degusteremo il vino nella caratteristica cantina della tenuta. In serata rientro in hotel a Isle sur la Sourge. Quest'anno non ci faremo mancare proprio nulla: delizie per il palato e per gli occhi!

Domenica 21 giugno, sulla strada del ritorno raggiungeremo la grande foire à la brocante Jas de Robert a Grimaud e visiteremo un importante giardino prima di rientrare a Genova. Volete sapere le mete che abbiamo toccato lo scorso giugno? Cliccate qua. Si parte leggeri amici, perché lo spazio servirà per contenere tutti i nostri acquisti. Volete due consigli su come fare una valigia perfetta? Ecco un vecchio post dove potete leggere alcune dritte. - Photo: 1. 2.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivete una mail a:
sarahtognetti@yahoo.it
simonetta_chiarugi@libero.it


Ti potrebbero anche interessare:

4 commenti

  1. Adoro, adoro, adoro!
    sarò virtualmente con voi.
    un bacio ady
    Ubique Chic
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia la Provenza. Mi riprometto sempre di andare, ma ogni volta ci ricasco e punto su Parigi, mio pezzo d'anima.

    RispondiElimina
  3. Anche solo per rivedere Lourmarin, vi seguirei! Peccato che vivo troppo lontano, ma mai dire mai.
    Brava, che bel blog, ti seguo sempre.
    Tullia

    RispondiElimina
  4. Sono stata in Provenza a fine maggio e ho trovato un foire à la brocante a Roussillon, molto suggestivo!Lourmarin e' incantevole!sicuramente replicherò!ho ancora molto da vedere!complimenti per il blog!e per la tua casa!ho letto l articolo su casa facile!e' un sogno!
    Alessandra

    RispondiElimina

Flickr Images