Nuovi corsi a Milano e Alessandria

Sono tanti anni che organizzo a Milano dei corsi di tecnica shabby. Ogni anno cerco almeno di an...


Sono tanti anni che organizzo a Milano dei corsi di tecnica shabby. Ogni anno cerco almeno di andarci due volte anche perché ormai con Yael si è instaurato un rapporto di amicizia e confidenza che va oltre il lavoro. Chi è Yael? Beh in tanti l'avrete già sentita nominare, anche perché un nome così è difficile dimenticarselo. Lei è la proprietaria dello Spazio Culturale MY G, la location che ospita i miei corsi da diverso tempo.

Il prossimo mese è in programma un corso di tecnica shabby a Milano. Domenica 7 giugno sarà una giornata dedicata al recupero e allo stile shabby ma allo Spazio Culturale MY G si tengono diversi workshop dedicati all'arte e al benessere per adulti e bambini. Yael ha due bimbi piccoli e il suo essere mamma la porta ad essere molto attenta riguardo alla creatività e alla manualità dei più piccini. Infatti oltre ad organizzare corsi per loro, troverete all'interno del locale una bellissima libreria (io ogni volta che la vado a trovare torno a casa con un libro nuovo), davvero originale e un bellissimo spazio gioco riservato ai nostri cuccioli. 

Amici milanesi vi siete segnati la data? Domenica 7 giugno ritagliatevi una giornata solo per voi e coltivate la vostra passione. Non dovete preoccuparvi di niente se non quello di portare con voi un mobile da trasformare in stile shabby. Il weekend creativo non finisce qui, no perché il sabato precedente, cioè il 6 giugno, sarò a Ovada (Alessandria) nel b&b di una carissima amica: Pizzo di Gallo. Questo posticino delizioso si nasconde tra i vitigni della campagna piemontese a un'ora di macchina da Milano e Torino e mezz'ora da Genova. 

Anche da Paola ho tenuto diversi corsi e ogni volta le partecipanti sono rimaste affascinate dal luogo e dalla cura con cui la proprietaria ha arredato il b&b. Inoltre è possibile gustare dell'ottimo vino e pranzare con la cucina tipica piemontese. Chi ha frequentato un mio corso, sa quanto io dia importanza al cibo e alla convivialità. Appena prima di cominciare a lavorare, mi piace sedermi con tutti gli iscritti e davanti a una tazza calda di tè o caffè e una fetta di torta, si rompe il ghiaccio e s'impara a conoscersi. In questi anni di corsi, ho assistito a molte amicizie nate in questo ambiente e non posso che esserne felicissima. 

Per maggiori informazioni sui corsi, potete scrivermi una mail: sarahtognetti@yahoo.it

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission 


Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. I don’t know how should I give you thanks! I am totally stunned by your article. You saved my time. Thanks a million for sharing this article.

    RispondiElimina

Flickr Images