Shabby Chic Box

Lo sapete che Babbo Natale può arrivare in qualsiasi mese dell'anno? A casa mia è arrivato (...


Lo sapete che Babbo Natale può arrivare in qualsiasi mese dell'anno? A casa mia è arrivato (beh sì anche a dicembre) la scorsa settimana. Come è possibile vi chiederete voi? Ora vi racconto tutto. Non molto tempo fa sono stata contatta da Elisa la titolare di Cose di Casa shop la quale mi ha raccontato del suo lavoro e mi ha fatto scoprire Shabby Chic Box. Che cos'è? Si tratta di una scatola che contiene vari oggetti in stile shabby, country e provenzale. Si può ordinare a casa propria scegliendo lo stile più vicino alle nostre preferenze e ci si può addirittura abbonare. L'idea originalissima è quella di scegliere uno shabby box piuttosto che un country box, decidere la cifra che si vuole spendere e rimanere in attesa della sorpresa. "Babbo Natale" busserà alla vostra porta entro due giorni.

È stato come tornare bambini aprire questa scatola e scoprire le meraviglie al suo interno. L'attesa vi posso assicurare è molto elettrizzante. E poi è formulato davvero bene questo shabby box perché oltre a poter scegliere una categoria di prezzo, potete scegliere il tipo di prodotti da mettere nel box (ovviamente se lo desiderate altrimenti sarà una vera sospesa al 100%) come ad esempio preferire barattoli, scatole porta tè, portacandele… La bellezza e l'originalità di quest'idea sta proprio nella sorpresa. Con shabby box è come tornare un po' bambini. Fra pochi giorni sarà S. Valentino, perché non farsi coccolare con uno shabby box tutto per noi?

Voglio spendere due parole in più su questa bellissima idea. Innanzi tutto voglio dirvi e ci tengo a sottolineare che tutto l'imballo è rigorosamente biodegradabile. Elisa è molto attenta a non inquinare ulteriormente il nostro mondo e ha scelto la paglia come materiale di imballaggio. È stata una piacevolissima sorpresa aprire il pacco e rovistare tra la paglia profumata e cercare i prodotti in regalo. Sapete cosa ne ho fatto della paglia avanzata? La sto utilizzando per accendere la stufa in queste fredde giornate. Elisa potrà essere fiera di me, anch'io nel mio piccolo sto riciclando un materiale già anch'esso riciclato.

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission

Tra l'altro tenere lo shabby box in casa ha invaso di profumo tutte le stanze perché Cose di Casa shop, ha un occhio di riguardo per quello che sono le essenze e le sfumature aromatiche e il pacco era profumatissimo. Sì perché Elisa ha un grande passione per gli oli essenziali (rigorosamente biologici) che compra direttamente dalla Francia (Grasse). Utilizza le migliori materie prime e con un tocco di estro ha dato il via a delle incantevoli fragranze adatte per qualsiasi tipo di tessuto. Ogni fragranza interpreta un carattere olfattivo diverso, la scelta del profumo è decisamente personale e la bellezza di queste fragranze è che si possono utilizzare tranquillamente su qualsiasi tipo di tessuto, anche dei più delicati. Elisa assicura rispetto e sicurezza dei vostri capi e un'atmosfera inebriante in tutta la casa. Gli oli essenziali di Cose di Casa shop sono perfetti per profumare armadi, lenzuola, tende, tessuti d'arredo e perché no le vostre valigie. 

È stata veramente una bella sorpresa - a parte ricevere lo shabby box a casa - ma lo è stato ancora di più conoscere Elisa e Stefano, una coppia innamorata della qualità italiana e del rispetto assoluto della natura. Aggiungiamoci che adorano tutti e due lo stile shabby direi che siamo a cavallo! La loro determinazione ha fatto nascere Cose di Casa shop, un sito web dove è possibile acquistare tanti oggetti per la nostra casa e per il nostro giardino: arredamento, tende, illuminazione, arredo giardino, stufe (dovete assolutamente vedere questa sezione è stupenda!),  profumi bio per tessuti e perfino gioielli rigorosamente fatti a mano. Navigando sul sito ho trovato molte cosine che mi piacerebbe comprare ma la cosa che più mi ha affascinato è una scrivania in ferro verde (il mio colore preferito) molto industrial style che è la fine del mondo. Insomma un nuovo sito dove si possono acquistare tante, tantissime cose per ogni gusto.



Per informazioni: info@cosedicasashop.com

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images