Benvenuto Decochic

Buon lunedì amici oggi è un bellissimo lunedì per me. Mio fratello è in Italia da qualche giorno...


Buon lunedì amici oggi è un bellissimo lunedì per me. Mio fratello è in Italia da qualche giorno e passeremo ancora un po' di tempo insieme, oggi arriverà mio padre dall'Emilia ed io sto terminando un grande lavoro di consulenza e restyling che ho cominciato la scorsa estate in un bellissimo appartamento di Genova Nervi. Queste saranno le ultime settimane di lavoro dopodiché voglio mostrarvi il risultato finale. Questa  mattina  ho appuntamento con il falegname perché siamo dovuti intervenire su di un bellissimo letto a barca e non appena sarà rimontato, comincerò con una decorazione in stile shabby. La scorsa settimana ad esempio sono intervenuta sulla porta d'ingresso ripitturandola in modo che cambiasse faccia completamente.

Spero di regalavi un po' del mio ottimo umore anche perché il post di oggi è un post tutto speciale. Voglio farvi conoscere Federica il suo bellissimo negozio colorato Decochic. Se vi piacciono i prodotti eleganti per la vostra casa, se vi piacciono i colori pastello, se vi piace lo stile country, nordico, shabby chic o semplicemente siete alla ricerca di qualcosa di nuovo ed esclusivo, beh vi consiglio assolutamente di andare a visitare il suo negozio online perché lì troverete un sacco di oggetti e complementi d'arredo davvero unici. Su Decochic ti aspettano idee regalo, articoli e accessori per la casa. Un vasto assortimento di prodotti nel vostro stile preferito. 

   - Federica quando hai deciso di aprire Decochic?

Hai presente la lampadina che si accende in testa con tanto di fumetto con scritto idea? Ecco è più o meno questo che è successo quattro anni fa. Sravo navigando sul web alla ricerca di oggetti particolari per arredare quella che poi sarebbe stata la mia casa e mi soffermavo spesso a rimirare delle bellissime foto di case inglesi e nord europee. Purtroppo mi sono subir resa conto che gli unici siti dove potevo trovare simili oggetti erano ubicati all'estero. Così mi sono chiesta, ma perché qua in Italia nessuno vende queste cose? E in quel momento si accese la lampadina.


   - La tua passione per la casa a quanto risale?

Credo che ognuno di noi, chi più chi meno, fin da piccolo sia stato affascinato dagli oggetti di casa. Probabilmente nel mio caso è nato tutto nella vecchia cucina di mia nonna, nella quale ho passato molto tempo. Ricordo che era piena di oggetti affascinanti come scodelle dai colori pastello, mobili dipinti con mille strati di colore, scatole di latta di ogni genere. Sì credo sia nato tutto da lì…e non a caso molti degli articoli sul sito sono dedicati al mondo della cucina, dalla decorazione a oggetti più di uso quotidiano.

   - Che cosa ami di più del tuo lavoro?

A parte sfogare l'istinto ossessivo compulsavo di fare shopping per la casa dici? Sono una persona molto curiosa e uno degli aspetti che adoro del mio lavoro è proprio la ricerca. Quando vedo in qualche sito straniero qualche bella foto con un oggetto che mi colpisce, mi emoziono e penso subito: devo averlo! In quei momenti entro in modalità cane da tartufo.

   - Cosa si può trovare visitando il tuo shop online?

Questa è la domanda più difficile perché in realtà ci sono parecchie categorie. Si possono trovare articoli per la decorazione della casa in stile shabby chic in particolar modo prodotti per la cucina come ad esempio ceramiche, scatole in latta e bilance nel colori pastello. I prodotti dedicati alle feste sia per bambini che per matrimoni vintage sicuramente hanno un ruolo importante all'interno del sito come anche in prodotti DIY, come nastri adesivi, stickers e pomelli in ceramica per mobili. Vi consiglio di navigare nel mio Shop online dove potete perdervi tra svariati prodotti originali e meravigliosi per ogni genere e fantasia. 




~  Decochic  ~
per informazioni: info@decochic.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. ciao! io ho comprato più di una volta da Decochic, sia online sia nel negozio di Thiene, che però mi pare sia aperto solo in certi periodi dell'anno (correggetemi se sbaglio) e mi sono trovata benissimo! spedizione veloce per la vendita online, e tanta gentilezza per la vendita "old style"...brava Federica!

    RispondiElimina

Flickr Images