Arriva la primavera

Quanto manca alla primavera? A casa mia arriverà prima quest'anno, sì perché la prossima d...


Quanto manca alla primavera? A casa mia arriverà prima quest'anno, sì perché la prossima domenica Simonetta ed io festeggeremo assieme ai partecipanti dello speciale workshop "Shabby & Flowers" l'arrivo della bella stagione. La decorazione floreale unita allo stile shabby saranno i protagonisti indiscussi della giornata e assieme alle nostre chiacchiere e al profumo dei fiori ci dedicheremo alla realizzazione di una corona di fiori, ad una ghirlanda per abbellire un angolo della nostra casa e creeremo assieme una alzata in legno che successivamente decoreremo in stile shabby.

Ma qual è la differenza tra una corona e una ghirlanda di fiori? Simonetta lo spiega così: "Non esiste una vera e propria distinzione tra il termine corona e ghirlanda perché si riferiscono entrambi a intrecci di foglie, di fiori e di erbe nate come ornamento del capo e utilizzate come addobbo festoso per decorare gli ambienti o come omaggio ai defunti. La corona è in genere più piccola della ghirlanda". Se volete approfondire l'argomento vi consiglio la lettura del post di Simonetta. 

Per chi volesse scoprire come realizzare una corona e una ghirlanda di fiori e realizzare una piccola alzata in legno da decorare in stile shabby (la stessa tecnica è la stessa utilizzata sui mobili di casa) può ancora iscriversi al corso. Vi ricordo che lo speciale workshop "Shabby & Flowers" si terrà il giorno domenica 1 marzo a casa mia (Genova). Inoltre Simonetta approfondirà l'argomento dedicato alla decorazione floreale con storia, tecnica e differenze per creare decorazioni floreali da indossare, ammirare o regalare. Come scegliere e acquistare le piante e i bulbi di stagione e ci svelerà i segreti della coltivazione a prova di pollici non proprio verdi. Per maggiori informazioni o iscrizioni:

   - sarahtognetti@yahoo.it
   - simonetta_chiarugi@libero.it



Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

Flickr Images