Workshop natalizio

Manca poco più di un mese a Natale, avete già pensato cosa regalare ad amici e parenti? Impacch...


Manca poco più di un mese a Natale, avete già pensato cosa regalare ad amici e parenti? Impacchettato già qualche regalo? Vi siete fatti un'idea di quella che sarà la vostra tavola per la vigilia e per Natale? Io ho un sacco di idee in testa e molte le voglio condividere con voi nel workshop natalizio che terrò il 23 Novembre a casa mia (Genova). Una giornata dedicata a tutto ciò che profuma di pigne e biscotti alla cannella, di legna bruciata e di candele profumate perché il Natale è una festa che riunisce un po' tutti e non voglio lasciare niente al caso, ma pensare con cura ad ogni più piccolo dettaglio.

Ogni partecipante avrà a disposizione un kit di lavoro contenente tutto il materiale necessario allo svolgimento del corso e alcuni regali che saranno utili per abbellire le vostre creazioni. Insieme realizzeremo segnaposti per la tavola di Natale, bandierine (o bunting in inglese), una cornice in stile shabby (non poteva mancare qualcosa di shabby ad un mio corso!) e decorazioni varie che andranno ad arricchire la tavola. Dopo questa parte pratica allestirò una tavola di Natale e a fine giornata quando tutto sarà in tavola, quando ogni fiore avrà il suo posto d'onore, vi insegnerò come fotografare il tutto: l'importanza delle luci, la giusta inquadratura, regole basi e qualche trucco per fotografare al meglio. Sarà un weekend all'insegna della creatività!


L'incontro sarà per le ore 9.30 e dopo una tazza di tè e qualche dolce biscotto cominceremo a lavorare alle nostre prime creazioni. Si pranzerà tutti assieme con la mitica cucina di Gigi (chi ha potuto assaggiare i suoi manicaretti non potrà che darmi ragione) e dopo  il caffè si riprenderà a lavorare. Il materiale del corso è tutto incluso nel prezzo, inoltre a fine giornata verrà rilasciata una speciale dispensa con le spiegazioni passo a passo di quello che avremo realizzato e la parte teorica sulla fotografia. Per maggiori informazioni o iscrizioni scrivete al mio indirizzo mail: sarahtognetti@yahoo.it 

Vi ricordo che il 28 Novembre parte il Tour in Provenza e che è ancora possibile iscriversi. L'ultimo weekend di corsi di tecnica shabby che chiude il programma per l'anno 2014 sarà a Torino il 13 e 14 Dicembre. Potete decidere se iscrivervi nella giornata di sabato oppure in quella di domenica e  saranno corsi uguali, dove il principiante (ma anche la persona un poco più esperta) può apprendere la tecnica base dello stile shabby. 

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whiteout permission 

Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. CUANTAS COSAS LINDAS!!!
    LA NAVIDAD CADA AÑO ME DUELE MAS.
    EL PASADO NO PUSE NADA DE ADORNOS Y ESTE ....VEREMOS.
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  2. bellissima l'idea dei centrini!! davvero semplice e elegante!

    RispondiElimina
  3. Oddio che meraviglia..! prima o poi riuscirò a venire ad uno dei tuoi workshop =D

    RispondiElimina
  4. wow, tolle inspirationen!!! eine schöne woche wünscht angie aus deutschland

    RispondiElimina
  5. Prima o poi vengo a conoscerti...o magari farai tu una capatina a Roma ^_^
    Sarà un workshop fenomenale!

    RispondiElimina
  6. Ciao complimentoni per la tua creatività e bravura!
    Spero anche io di riuscire a venire a seguire un corso prima o poi!
    Volevo chiederti se mi sai dire dove posso trovare quella placca con le lettere, mia figlia sta imparando a leggere e volevamo fare un cartellone insieme e quello sembrerebbe fatto al caso mio!
    Grazie Alessandra

    RispondiElimina
  7. davvero una idea super carina! sei da sempre una fonte inesauribile di ispirazione! :)

    RispondiElimina

Flickr Images