Nuovi corsi in programma

Poco meno di due settimane fa, ho tenuto due corsi di tecnica shabby nella mia amata Emila Roma...


Poco meno di due settimane fa, ho tenuto due corsi di tecnica shabby nella mia amata Emila Romagna e più precisamente a Bologna. Era da anni che volevo andare da quelle parti e tenere uno dei miei corsi ma per una storia o per l'altra non avevo mai trovato una location adatta alle mie esigenze. Questo fino a quando non ho conosciuto Silvia e il suo bellissimo b&b Cà Vermiglia. È successo così: tempo fa scrissi su facebook un post in cui cercavo possibili locations dove appunto poter tenere un corso di tecnica shabby e molte ragazze mi consigliarono quel b&b. Beh potete immaginare il resto. Quando vidi per la prima volta le foto del sito e poi del blog me ne innamorai all'istante e in quattro e quattr'otto mi misi d'accordo con Silvia per un weekend all'insegna dello stile shabby.

Ero emozionata perché finalmente ero riuscita a trovare un posto Splendido con la S maiuscola e anche perché ero nella mia terra d'origine dopo tanto tempo. È vero che abito a Genova orami dal '96 ma mi sento "very emiliana inside" e sentire parlare con quello che era il mio accento, vedere la cordialità e la simpatia di noi emiliani è una cosa che mi carica e mi rende euforica. Cà Vermiglia è un posto magico, non solo perché si trova in un quartiere pieno di verde e silenzioso alle porte di Bologna, sono i proprietari a fare la differenza. Silvia è un'ottima padrona di casa e coccola ogni ospite con belle colazione e fiori profumati. Inutile raccontarvi delle mega abbuffate di quei due giorni. Il sabato sera assieme a Gigi, siamo andati a cenare alle Cantine Bentivoglio e a gustare un piatto di tortellini (mitici!) ascoltando ottima musica. Se siete a Bologna vi consiglio assolutamente di farci un salto. 

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whiteout permission 

Le giornate di corso hanno visto un tiepido sole fare capolino dalle nuvole e sono letteralmente volate tra una pennellata di colore e tante chiacchiere. I prossimi corsi di tecnica shabby in programma saranno rispettivamente nel capoluogo Lombardo e in quello Piemontese. A Milano sarò il 15 e 16 Novembre, mentre a Torino sarò il 13 e 14 Dicembre. L'inizio dei corsi sarà come di consueto alle ore 9.30.

Dovete però segnarvi sul calendario una nuova data di un corso speciale dedicato al Natale e alla decorazione della tavola: il 23 Novembre, terrò a Genova (a casa mia) questo corso speciale dove insieme realizzeremo alcuni progetti natalizi, apparecchieremo una tavola e vi svelerò qualche piccolo trucco su come fotografare il tutto. Presto vi mostrerò quello che realizzeremo assieme. Per maggiori informazioni scrivetemi una mail: sarahtognetti@yahoo.it


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. so viele wunderschöne inspirationen!!! viele grüße von angie aus dem heute verregneten deutschland, aber wir haben die sonne im herzen!!

    RispondiElimina
  2. Che belle tutte queste facce sorridenti, e che belle le cose che avete creato! A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere vedere le foto del corso!
    Mi manderesti il contatto delle ragazze del mio corso? Mi piacerebbe continuare a sentirle per fb in particolare quella dietro di me e quella seduta di fianco a te con le quali ho comunicato di più. Grazie!

    RispondiElimina

Flickr Images