Natale in Provenza

Chi mi segue sul blog forse si ricorderà del fantastico Tour in Provenz a che lo scorso giugno...


Chi mi segue sul blog forse si ricorderà del fantastico Tour in Provenza che lo scorso giugno, assieme a Simonetta, avevo organizzato. Sono stati tre giorni di full immersion tra brocante (i classici mercatini dell'antiquariato francesi), giardini splendidi e paesini ricchi di fascino. Avevamo riempito  il pullman in poco tempo perché ricordo che appena abbiamo parlato sui nostri rispettivi blog di questo viaggio, avevamo avuto subito un sacco di adesioni. In molti purtroppo non sono riusciti a venire ed è per questo che sempre assieme, abbiamo deciso di proporre un nuovo Tour in Provenza, questa volta in versione natalizia. 

Ebbene sì, Noël en Provence partirà il 28 Novembre da Genova (Piazza della Vittoria) per fare rientro domenica 30 Novembre. I mercatini saranno l'ingrediente principale del nostro viaggio ma non mancheranno soste ad alcune cittadine francesi e una visita ad un giardino molto particolare. Volete conoscere il programma? Eccolo qua amici:

VENERDÌ 28 NOVEMBRE
  • ore 6.30 partenza in pullman da Genova
  • ore 11.00 arrivo ad Auriol per visita casa e Atelier Reves d'Argille (per l'occasione il giardino ospiterà un brocante)
  • ore 13.30 arrivo a Lourmarin, visita cittadina e pranzo libero
  • trasferimento in hotel - Aix en Provence
  • cena libera

SABATO 29 NOVEMBRE
  • petruis per petit Foire à brocante
  • nel pomeriggio visita al Jardin de Val Joanis
  • visita alla Boutique Éphémère du sud presso Pasino - Aix en Provence
  • ore 18.00 arrivo in hotel - Aix en Provence
  • cena provenzale al ristorante

DOMENICA 30 NOVEMBRE
  • visita mercatino Natale e Foire à brocante Aubagne
  • visita mercatino Jas de Robert a Grimaud
  • rientro a Genova in serata


Lo scorso giugno è stato un viaggio davvero incredibile per me. Innanzi tutto non ero mai stata in Provenza e già l'emozione di essere in uno dei posti che ho sempre ritenuto da sogno, era veramente grande. Poi aggiungiamoci pure che proprio la tipologia del viaggio era da urlo, in poche parole sembrava un viaggio fatto apposta per me. Tra vide grenier e brocante avevo la testa sempre tra le nuvole...e il portafoglio sempre in mano! Gigi, Simonetta e un folto gruppo di ragazzi mi hanno accompagnata in quello che per me è stato un vero piccolo viaggio da sogno e il sapere che tra non molto tornerò in Provenza mi fa essere già in fibrillazione. 

Ricordo a tutti coloro che hanno intenzione di unirsi al gruppo, che l'unica regola importante è quella di viaggiare leggeri. Leggeri all'andata per poter tornare "pesanti" al ritorno. Gli acquisti non mancheranno di certo ma lo spazio nel bagagliaio del pullman non è come la borsa di Mary Poppins (purtroppo!) per cui è consigliabile una piccola valigia con lo stretto necessario, aggiungendo qualche borsa da riporre tutte le meraviglie che sicuramente compreremo. Come fare una valigia perfetta? Qui i miei consigli. 

In questo vecchio post vi avevo mostrato i miei acquisti francesi: il lampadario era stato subito posizionato nel piccolo spazio antecedente allo studio e i barattoli messi in bella mostra in cucina. Qualcosa ho regalato e  qualcos'altro metterò in vendita nel vide grenier (online) che farò a breve. Inizialmente avevo l'intenzione di tenerlo qui a casa mia, ma in seguito all'alluvione che ha colpito la mia città sono sorti alcuni problemi per cui, per non saltare questa esperienza che volevo fare, ho deciso di tenerlo ugualmente solo che sarà virtuale. Molto presto vi darò maggiori dettagli. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere una mail a:
simonetta_chiarugi@libero.it
sarahtognetti@yahoo.it

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whiteout permission


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Bellissimi ricordi!!! Purtroppo stavolta non potrò essere dei vostri, vi penserò tanto e aspetterò i reportage fotografici....tante tante foto (o forse no, altrimenti rosico troppo!) ;-)

    RispondiElimina
  2. Mannaggia Sarah il 30 novembre ho un mercatino importante sennò a sto giro mi sarei unita alla spedizione perchè mi attira tantissimo questo programma.... non c'è il due senza il tre per cui spero proprio che ci sarà una terza occasione a cui poter partecipare, a sto giro mi accontenterò di sbavare sulle foto che posterai...;)

    RispondiElimina
  3. che bel viaggio deve essere!!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina

Flickr Images