Adesivi murali

Buongiorno amici e buon lunedì. Non molto tempo fa ho conosciuto Caterina la quale mi ha fatto ...


Buongiorno amici e buon lunedì. Non molto tempo fa ho conosciuto Caterina la quale mi ha fatto scoprire il suo mondo, ovvero quello degli adesivi murali. Li ho sempre visti in molte foto caricate su pinterest ma non ho mai approfondito l'argomento. Navigando invece su Evergreen Orange ho potuto ammirare e rendermi conto effettivamente come un adesivo murale possa cambiare l'anonimato di una parete e renderla unica. Sono sempre alla ricerca di unicità nelle cose, sia che si parli di un vestito sia che si parli di un mobile oppure di un oggetto d'arredamento. La scorsa settimana vi avevo parlato della chalkboard, questa settimana voglio mostrarvi il mondo dietro agli adesivi murali. 

Pensate, tutti gli adesivi Evergreen Orange hanno un'anima innovativa perché sono stati progettati da giovani designer italiani e sono prodotti con la massima cura da un esperto artigiano friulano. Evviva il made in Italy! Si applicano facilmente su muro, vetro, plastica, metallo, legno liscio ecc. perché realizzati di vinile autoadesivo che dura per almeno 3-5 anni. La nota importante è che se una persona cambia idea, può rimuovere l'adesivo in pochi secondi (con le mani senza l'utilizzo di attrezzi speciali), e senza lasciare residui. Inoltre tengo a sottolineare un elemento fondamentale che esalta la bellezza di questo prodotto ed è il taglio a vivo, cioè le parti "vuote" del disegno sono realmente forate così da far sembrare gli adesivi proprio dipinti sulla superficie. Insomma niente a che vedere con gli stickers della grande distribuzione. 

Ho avuto modo di chiacchiere con Caterina e di farle alcune domande sulla sua attività. Sono sempre affascinata dalle donne creative e di quelle persone che sono riuscite a trasformare un'idea in un lavoro grazie a impegno e costanza. Caterina mi ha raccontato che si è disegnata il lavoro su misura dovendo attenersi al suo stile di vita. Dopo un viaggio che la portò a Los Angeles dove partì con il sogno di fare la regista cinematografica, dovette tornare in Italia con quel sogno infranto e si ritrovò nel mezzo della crisi economica che ha colpito il nostro paese. Azzerando ogni cosa, dovette ripartire da capo cercando di realizzare un qualcosa di completamente nuovo. Ma l'esperienza negli USA non fu del tutto inutile perché dagli americani capì cosa significa credere nel proprio talento e sapersi promuovere. 

Solo allora si ricordò di avere una laurea in Disegno Industriale e di poter fare sfruttare questo talento per un progetto imprenditoriale tutto suo. Dopo varie ricerche su internet trovò l'idea giusta. Decise così di produrre nel nostro paese adesivi murali personalizzabili e originali per la decorazione d'interni, proponendo la creatività italiana ad un mercato globale e disponibile attraverso un negozio di e-commerce. Adesso Evergreen Orange è ben avviata e la sua costanza l'ha portata molto lontano. Mentre Caterina stava progettando la sua azienda teneva sempre a mente una citazione Americana "Go Big or Go Home". Ha così creato un marchio importante mettendo una particolare attenzione alla qualità e alla personalizzazione del prodotto. 

    Caterina cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Adoro la libertà di tempo e luogo. Posso lavorare ovunque ci sia una connessione internet e amo avere la totale libertà di gestione del mio tempo. Mi piace il contatto con i clienti molto gentili che generalmente hanno un forte senso della casa, della famiglia e dell'amore. Rendere, seppur con una piccola cosa e per un attimo, felici tante persone. Poter attraverso gli adesivi delle citazioni entrare nelle vite di tante persone e "comunicare" un messaggio piuttosto di altri.

    Cosa ti chiedono più spesso i tuoi clienti? 

Citazioni personalizzate senza ombra di dubbio, ognuno ha le sue parole di riferimento.

    Qual é l'adesivo murale che preferisci?


    In casa tua hai posizionato qualche adesivo murale? E se sì quale? 

Sì certo ne ho posizionato uno in cucina, con una famosa frase di Al Einstein


Per informazioni: info@evergreenorange.com

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Vado subito a dare uno sguardo al sito, adoro gli adesivi murali!
    Sempre ottime idee e ispirazioni :)

    Baci e buon lunedì
    Juliette à pois

    RispondiElimina
  2. Bellissime idee,mia figlia ne ha uno molto simile in salotto...
    Grazie
    Lorenza

    RispondiElimina
  3. Che belli gli adesivi murali!!
    A presto. Deborah

    RispondiElimina

Flickr Images