#Rassegna stampa: Living Life Beautifully

Con Settembre riprende la Rassegna Stampa e quest'oggi voglio farvi vedere uno dei miei li...


Con Settembre riprende la Rassegna Stampa e quest'oggi voglio farvi vedere uno dei miei libri preferiti: Living Life Beautifully. Se mi seguite da qualche anno conoscerete il mio amore per tutto ciò che è Cabbages & Roses, così quando è uscito questo libro non ho saputo resistere (come del resto per tutti i libri firmati C&R) e l'ho subito ordinato. Quando ancora stavo progettando la cameretta delle mie bimbe, ho deciso che una parete sarebbe stata rivestita con la carta da parati C&R. L'avevo notata sul loro sito e dopo averla vista e rivista in tante foto su pinterest, l'ho comprata anch'io. Assieme alla carta avevo ordinato un po' di stoffa per aggiungere lo stesso colore e fantasia a qualche elemento della camera. In seguito con questa stoffa di lino ho realizzato dei cuscini per il letto, per il divanetto e rivestito una poltroncina in legno. Che dire se non che l'adoro? 

É pazzesco come ogni foto mi attiri come una calamita. Saranno i colori delicati, le atmosfere ricche di poesia e le ambientazione semplici ma ricercate allo stesso tempo, ogni volta che mi soffermo su queste immagini sogno ad occhi aperti. Avete mai a provato a digitare cabbages and roses su pinterest? Se non lo avete ancora fatto, aspettate di farlo quando figli e i mariti sono già nel mondo dei sogni e la casa dorme. Avrete tutta la tranquillità di sognare anche voi ad occhi aperti. Ho parecchi libri C&R e mentre ristrutturavo casa non facevo altro che sfogliarli. A parte la fantasia delle stoffe mi sono sempre piaciute le varie ambientazioni. Ho deciso che volevo la mudroom in un certo stile dopo aver visto questa foto. A proposito di mudroom, mi sono resa conto solo ora che non ve l'ho mai mostrata. Forse l'avete intravista in qualche foto, prometto che presto farò un bel post a riguardo.


Tornando a parlare del libro (dato che questo articolo dovrebbe essere una rassegna stampa), posso dirvi che acquistandolo, troverete 190 pagine di foto meravigliose, davvero una più bella dell'altra. Il libro è suddiviso in capitoli e scritto in inglese, inoltre nell'ultima pagina troverete dei campioni fotografati di stoffa, gli stessi che vedete nelle foto di questo post. 

Passo subito alla domanda che caratterizza questa rubrica e che leggerete in ogni post ovvero perché consiglio di comprare questo libro? Perché Cabbages & Roses non si smentisce mai e con questo brand si va sul sicuro. Perché il loro stile è sempre fresco e ricercato. Ci sono molte idee per la casa con una particolare attenzione ai particolari. Sfogliando questo libro mi è sembrato di entrare veramente in quelle case fotografate e mi stupisco di come una vecchia cornice, una cassetta di legno, un paio di sci o anche un palco di cervo si armonizzi con tutto l'ambiente: colori, stoffe e dettagli tutti assieme. Un ottimo regalo per l'amica patita d'arredamento e un ottimo regalo anche per sé, date retta a me! 

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whiteout permission 

Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. Questo libro dev'essere meraviglioso :)
    fraisetchocolat.wordpress.com

    RispondiElimina

Flickr Images