Ottobre nuovi corsi alle porte

Qualche giorno fa lo avevo anticipato sulla pagina facebook di Shabby Chic Interiors , il 25 e ...


Qualche giorno fa lo avevo anticipato sulla pagina facebook di Shabby Chic Interiors, il 25 e 26 ottobre sarò a Bologna a tenere due corsi di tecnica shabby. É la prima volta che vado nel capoluogo emiliano e sono emozionatissima, non vedo l'ora di raggiungere la mia amata terra e respirare il profumo di tortelli e gnocco fritto! ;) 

A parte gli scherzi ricordate le due date e sappiate che i posti sono limitati, avendo molte richieste proprio perché per me è la prima volta che tengo uno dei miei corsi da quelle parti. Cà Vermiglia ci ospiterà con le sue atmosfere incantate. Non potevo trovare luogo migliore per un corso e pensare che siete state proprio voi a suggerirmi questa location. 

I corsi sono due per cui potete decidere se frequentare nella giornata di sabato oppure in quella di domenica. L'incontro è come al solito alle ore 9.30 e il corso finirà intorno alle 17.30 circa. Avremo a disposizione un bello spazio dove poter trasformare in stile shabby i vostri mobili e fare "due chiacchiere". Per maggiori informazioni o iscrizioni scrivetemi una mail a questo indirizzo: sarahtognetti@yahoo.it

Foto di Cà Vermiglia

Il mese di ottobre mi vede impegnata in un altro corso, un corso speciale, perché questa volta la tecnica dello stile shabby si mescola al restauro del legno e grazie al maestro Filippo Prompergher si imparerà a capire le differenze tra i vari tipi di legno, si affronteranno argomenti come la sverniciatura, il trattamento antitarlo, la mordenzata, la doratura e la patinatura. Non si lavorerà solamente ma si metterà in pratica alcuni passaggi fondamentali del lavoro del restauratore. Si tratta di un corso molto approfondito dedicato agli appassionati e a chi ha voglia di imparare tutto del legno, dalla A alla Z.

Il corso si terrà sabato 18 ottobre a Grosseto, nel bellissimo laboratorio di Filippo P. Anche in questo caso l'incontro sarà per le ore 9.30 mentre potrebbe protrarsi la fine del corso stesso, in quanto i temi affrontati durante la giornata sono molteplici. Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi: sarahtognetti@yahoo.it

Foto di Filippo Prompergher


Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images