Cena in bianco a Genova

Abito a Genova ormai dal '96 e anche se mi sento "emiliana inside" ho anche sangue...


Abito a Genova ormai dal '96 e anche se mi sento "emiliana inside" ho anche sangue genovese. Questa magica città mi ha accolto a braccia aperte facendomi scoprire un mare di cose e se di mare voglio continuare a parlare, beh abitando in Liguria starei qui per ore e ore. Quello di oggi è un post particolare dedicato tutto alla mia città, al divertimento, al vivere insieme nuove emozioni condividendo una serata speciale. Non so se avete mai sentito parlare di Cena in Bianco, la conoscete? Si tratta di un evento davvero particolare in cui tutti sono invitati, unica e rigorosa regola per partecipare? Il dress code total white! (Photo 1. 2. 3. 4. 5. 6.)

Per la prima volta nel capoluogo ligure questo sabato, si terrà Cena in Bianco a Genova, la cena pubblica più elegante, etica ed ecologica della città. Il luogo dell'incontro rimane segreto fino a 48 ore prima della serata (l'organizzazione ha mandato una mail di avviso ieri sera a tutti gli iscritti e l'evento si terrà in Piazza De Ferrari), in cui tutti i partecipanti dovranno portarsi tavoli, sedie, tovaglie, stoviglie, decorazioni, cibo e sacchetti per la spazzatura. A fine serata si sparecchia e si riporta tutto a casa lasciando lo spazio pulito come lo si era trovato e in perfetto ordine. Tutto dovrà essere bianco, quindi non basterà vestirsi dalla testa ai piedi in questo colore, anche la tovaglia (rigorosamente di stoffa) dovrà essere bianca e così anche per le stoviglie e le decorazioni della tavola.

Cena in Bianco nasce a Torino due anni fa dall'idea di Antonella Bentivoglio. Ho potuto conoscere di persona Antonella nel mio breve soggiorno nel capoluogo piemontese quando proprio lei mi invitò per il Grand Tour Blogger Christmas Turin 2012, un intero weekend alla scoperta della città (potete vedere i vecchi post così da conoscere tanti indirizzi assolutamente da non perdere, qui e qui). In quell'occasione mi parlò della sua idea e mi invitò per la prima Cena in Bianco a Torino. A distanza di soli due anni, sono veramente orgogliosa di dire che questa bellissima iniziativa coinvolgerà anche Genova. 

Questo evento pubblico di grande portata è oggi diffuso in diverse città italiane, tutte unite dal codice delle cinque E: Educazione, Eleganza, Ecologia, Estetica, Etica. Se volete partecipare dovete tenere presente alcune semplici istruzioni che potete trovare a questo link. Purtroppo l'ultimo giorno per iscriversi è stato giovedì scorso e se non lo avete fatto ahimè non potete partecipare, ma potete tenere d'occhio la pagina fb di Cena in Bianco Genova per il prossima anno e guardare le tantissime foto che verranno caricate in rete nei giorni a seguire. Ricordatevi che alle ore 19.00 avrà inizio l'allestimento e la preparazione delle tavole e subito dopo il brindisi collettivo di inizio serata aprirà le danze. Più di mille genovesi sono pronti per festeggiare l'evento e voi avete già scelto un vestito bianco da indossare? 


P.S. Sono super consigliati qualche accessorio stravagante...rigorosamente in bianco! :)


Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. Ciao Sarah, che meraviglia poter partecipare a quest'evento, pura poesia per gli occhi...un saluto

    RispondiElimina
  2. Io l'ho appena fatta in Brianza, è stata magnifica e molto elegante! Io ho pure messo una parrucca a caschetto bianca che stava benissimo e sono stata mooolto fotografa
    ta!!

    RispondiElimina

Flickr Images