Professione blogger, domande?

E' parecchio tempo che guardando alcuni video su You Tube ho la voglia di realizzarne uno ...


E' parecchio tempo che guardando alcuni video su You Tube ho la voglia di realizzarne uno anch'io. Il problema, se così lo si può chiamare, è che vorrei farlo seguendo alcuni crismi (o tarli mentali chiamateli come volete) così dal momento che ho poca dimestichezza col montare, girare e soprattutto stare davanti alla telecamera, continuo sempre a rimandare. Aggiungiamo  il fatto che non mi verrebbe mai la voglia di mettermi a raccontare cosa ho dentro la borsa o a raccontarvi la mia beauty routine, non perché demonizzi questo tipo di video, ma semplicemente perché non è nelle mie corde girare 5 minuti nei quali vi parlo di creme e cremine. Inoltre non è il mio campo quindi non mi sentirei a mio agio a parlarvi o consigliarvi un prodotto piuttosto che un altro. 

La domanda sorge spontanea anche a me come magari sorgerà spontanea a voi, perché allora non realizzo dei video tutorial dove insegno la tecnica shabby? Questa è una domanda da un milione di dollari e credo che la risposta si ricolleghi a quello che vi ho scritto poco sopra, cioè al fatto che sono troppo pignola e per fare un video del genere vorrei avere le capacità di realizzare qualcosa di veramente bello. Insomma prima di passare ai mobili e a riprese in movimento vorrei provare a fare qualcosa di più facile e veloce non trovate? Ma cosa potrei fare? Pensa che ti ripensa in questi giorni, sempre girando su you tube, ho trovato dei video tag davvero carini dove il blogger di turno si mette a disposizione per qualsiasi domanda il lettore gli voglia fare. Prendete carta e penna e cominciate a pensare! :)


Nel mio caso ovviamente non mi metterei a parlare di vestitini di bambini o creme solari ma sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda vogliate farmi inerente al mondo dei blog o al mio lavoro. Siete curiosi di sapere come si fa ad aprire un blog? Come si svolge in pratica il mio lavoro? Com'è la mia giornata tipo? Come si creano i rapporti con gli sponsor o con le aziende? Da dove traggo ispirazione per i miei post? Ma anche a domande più tecniche come ad esempio che programmi utilizzo per il fotoritocco. Insomma qualsiasi domanda mi poniate relativa alla mia professione, sarò pronta a rispondervi. 

Il prossimo mese il blog chiuderà per ferie (ci rivedremo a Settembre con un ricco calendario di nuovi appuntamenti) ed io avrò tutto il tempo di provare a fare qualche ripresa e a girare un piccolo video come questo. Una volta imparato però tenetevi pronti perché potrei cominciare a martellavi di video tutorial! Com'era il detto? Uomo avvisato, mezzo salvato! ;)

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission


Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. Bellissima idea Sarah e allora eccoti subito le mie domande:
    1.come organizzi e pianifichi l'attività sul blog?
    2. come si avvia la collaborazione con uno sponsor?
    3. come si promuove un blog?
    sono super curiosa di vedere il video.... buone vacanze, anche se un pò in anticipo.
    saluti
    Carla

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di come si promuove un blog ? Grazie Sarah

    RispondiElimina
  3. Le domande che hai ipotizzato tu sono quelle che vorrei porti!
    1) come si svolge in pratica il tuo lavoro?
    2) come è la tua giornata tipo?
    3) come si creano i rapporti con le aziende e gli sponsor?
    Resto ansiosamente in attesa.... :-)
    Buon giornata

    RispondiElimina
  4. allora, come prima cosa devo dirti che sei strepitosa!!
    poi mi piacerebbe chiederti
    - come si svolge una tua giornata tipo
    - quali sono gli step per aprire un blog
    - come lavori le tue foto
    - quando farai un corso ad Asti ;-)
    grazie Sarah! :-*

    silvia

    RispondiElimina
  5. Sììììì...io ne avrei una marea!!!!!!!! Bellissima questa tua iniziativa...ma forse è il caso che ti contatti in privato? come devo fare? grazie un bacio
    p.s. sono anche io curiosa di sapere come si svolge una tua giornata tipo e come si fa a guadagnarsi da vivere con la professione blogger...(io lo faccio per divertimento, ma mi piacerebbe tanto farlo diventare anche un lavoro...)

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, io sarei curiosa di sapere come si creano i rapporti con gli sponsor o con le aziende.. Intanto ti faccio gli auguri di buone ferie e spero che ti farai prendere la mano con i video tutorial.. Baci

    RispondiElimina
  7. Salve! Intanto complimenti per il blog, è molto carino e piacevole da leggere.
    Ho da poco aperto un blog, ma è da molto tempo già che lo pianificavo. La mia domanda è rivolta verso l'ambito di promozione del blog. Ho pensato di realizzare dei piccoli concorsi per avvicinare le persone, dove gli propongo di realizzare idee o piccoli lavori, e alcuni articoli da regalare a chi vince. Quindi chiedo, vi sono delle regole particolari o dei vincoli che riguardano il "regalare" dei prodotti?

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah! Complimenti per il blog e per lo stile! Spero continuerai questa rubrica, ho un sacco di domande e curiosità che mi piacerebbe condividere con te! Anche io ho da poco creato il mio blog sulla grande passione per la casa e l'arredamento e ne sono molto contenta! Se ti va qualche volta di passare a trovarmi mi farà piacere accoglierti! A presto!

    RispondiElimina

Flickr Images