Corso di tecnica shabby a Ovada

Nella campagna piemontese, a pochi chilometri da Ovada (Alessandria) c'è un bellissimo b&am...


Nella campagna piemontese, a pochi chilometri da Ovada (Alessandria) c'è un bellissimo b&b immerso nella natura che si chiama Pizzo di Gallo. Circondato dai vigneti e dal verde della campagna, qui si riesce davvero a staccare la spina e a dimenticarsi dei ritmi frenetici della città e del quotidiano. Ho avuto la fortuna di conoscere Paola, la proprietaria di casa, lo scorso anno durante uno dei miei corsi di tecnica shabby e quest'anno ho deciso di tornare in questo splendido posto e di farmi coccolare da Paola.

Sì perché la scorsa volta, in occasione del corso, aveva preparato un pranzetto con i fiocchi e anche questa volta vi stupirà grazie anche alla degustazione di vini che ha intenzione di proporre…ehi però ricordatevi che dopo pranzo si ritorna a pitturare non vorrei che vi addormentaste su di una sdraio in giardino! ;) Il corso si terrà domenica 20 Luglio (tra poco meno di una settimana) e le iscrizioni sono ancora aperte. L'incontro del corso sarà alle ore 9.30 come di routine. Per maggiori informazioni scrivete una mail: sarahtognetti@yahoo.it


Queste sono le ragazze che hanno partecipato nell'Aprile dello scorso anno e con loro i mobiletti terminati. Come vedete ognuna di loro ha portato qualcosa di diverso su cui lavorare: un comodino, una sedia, un tavolino, una scatola di cartone rigido, uno specchio. In molti mi chiedete quale pezzo portare ed io di solito rispondo che ognuno è libero di portare ciò che preferisce l'importante è che il mobile scelto non sia tarlato…ed ovviamente neanche troppo grande ma nemmeno troppo piccolo! 

In questi anni ho visto carrelli da cucina, carrelli portavivande, piccole librerie e scaffalature, pensili, mensole, sgabelli, cornici, insomma quasi ognuno di noi ha la fortuna di avere in casa qualcosa da poter trasformare in stile shabby e se non è in casa vostra, provate a cercarlo a casa della nonna! La mia ha una cantina piena di oggetti del passato che ruberei ad occhi chiusi senza poter scegliere perché come la chiamo io "cantina delle meraviglie", ogni cosa lì dentro è meravigliosa. Credo lo sia anche perché molte di quelle cose sono appartenute ai miei bisnonni quindi sento un profondo legame affettivo. Che aggiungere altro, siete pronti per l'ultimo corso prima della pausa estiva? Che aspettate iscrivetevi numerosi! 

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission 


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. I absolutely love the way these retro appliances look! Wonderful colors! Growing up, ours were harvest gold. I don't really like the stainless steel, but I think it's really popular right now.
    kitchen-cabinet

    RispondiElimina
  2. Peccato che non vivo giù in italia, vorrei tanto venire a travarti anch'io ad uno di tuoi corsi, adoro lo style shabby ;-)

    RispondiElimina
  3. hola sarah gracias por estas bellas imagenes que tengas una bonita semana

    RispondiElimina

Flickr Images