Buona estate!

Manca un giorno ad Agosto, metà penisola italiana immagino andrà in ferie questo mese ed io sar...


Manca un giorno ad Agosto, metà penisola italiana immagino andrà in ferie questo mese ed io sarò a tenere compagnia a quella parte che cercherà di programmare una partenza intelligente con la speranza di non ritrovarci tutti insieme sulla stessa autostrada. Un miraggio il mio? Cavolo spero tanto di no. Quest'estate si ritorna in Valtellina e le montagne ormai diventate un panorama abituale (a parte lo scorso anno sono undici anni che passiamo le nostre ferie in Valtellina. Gigi è per metà valtellinese e possiede una bella casetta sopra i monti di Sondrio) ci terranno compagnia. (Photo 1. 2. )

Confido nella fortuna e mi auguro che non mi aspettino due settimane di pioggia. La montagna è tanto bella con il sole ma due settimana di pioggia, insomma anche no. Sarebbero un po' eccessive per i miei gusti e poi il mio sistema nervoso ha davvero bisogno di ricaricare le pile quindi il sole amico deve per forza farsi vedere altrimenti…altrimenti…niente, altrimenti non farò niente. Me ne starò sdraiata tutto il giorno a leggere (cosa che comunque potrei fare al sole) e mangerò cioccolata. A parte gli scherzi, non vedo l'ora di partire e rimettere gli scarponi. Ho voglia di sentire il profumo del bosco umido e di trovare tanti, tantissimi funghi (magari!).

1. 2. 3. 4. 5. 6.

Ho voglia di fare una bella scorpacciata di pizzoccheri (anche due scorpacciate perché no) e di "pucciare" i piedi in un gelido ruscello di montagna, magari dopo una camminata al Rifugio Porro. La prima volta che ci sono stata la ricordo come se fosse ieri. C'era Buster ancora con noi ed era un cucciolo di pochi mesi. Ogni due per tre si fermava stanco, posava il suo culotto per terra e cercava di intenerirci per farsi prendere in braccio. Ma una volta finita la salita e arrivati al rifugio, ha cominciato a correre a perdifiato verso i ghiacciai e chi lo ha più fermato? Eccoci qui, nella nostra prima vacanza assieme.

Staccherò la spina per un mesetto ma ci vedremo a Settembre con nuove idee e spero tante energie. So già che Agosto passerà troppo in fretta. In questo mese mi piacerebbe terminare il salotto, quindi ho l'intenzione di progettare la libreria, la zona camino e di sistemare finalmente questo ambiente. Non ne posso più di vedere quelle vecchie cassette di legno. Non ve l'ho ancora detto ma ho cambiato qualcosa in camera mia e sicuramente cambierò qualcosa in camera delle bimbe. A Settembre ci vedremo con i miei work in progress ma se volete continuare a seguirmi potete farmi compagnia sulla mia pagina facebook e sul mio profilo instagram. Che altro aggiungere? Ah sì buona estate a tutti! :)


Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. Buone meritate vacanze! Il tuo blog è davvero stupendo, complimenti! Anche io sono sempre in fermento riguardo alla casa :)) A presto e buona montagna!

    RispondiElimina
  2. Ciao, buone vacanze! Io dalle 'vacanze' sono appena tornata e non sarà facile tornare alla solita routine...anche perché non sono tornata da una vacanza qualsiasi, ma ...dal viaggio di nozze! Ebbene sì, se ultimamente sono sparita dal web un motivo c'era... :-) Certo era meglio girarsi i parchi nazionali del 'West' degli USA o godersi il mar dei Caraibi... :-) ora mi resta solo Jesolo nei weekend ;-) Appena mi sarò ripresa dal fuso orario posterò invece le foto del mobile del soggiorno, finalmente terminato...anche se è molto diverso da come l'avevo pensato, perché le mie belle idee hanno dovuto fare i conti con lo ...spazio, che a casa mia scarseggia.. Un salutone e buon relax! Emma.

    RispondiElimina

Flickr Images