Giugno: nuovo corso nelle Marche

Lo scorso inverno vi presentai Arianna , proprietaria del bellissimo b&b Il Baule dei Ricor...


Lo scorso inverno vi presentai Arianna, proprietaria del bellissimo b&b Il Baule dei Ricordi, vi ricordate? A Novembre scorso tenni un corso di tecnica shabby nella sua splendida location e da allora ci siamo sempre tenute in contatto e promesse che ci saremmo riviste per organizzare un nuovo corso…questa volta però estivo. Così eccomi pronta per tornare nelle Marche e più precisamente a Montelupone, provincia di Macerata. I corsi anche questa volta sono due, segnatevi queste date: 21 e 22 Giugno. Ovviamente potete decidere se iscrivervi nella giornata di sabato oppure in quella di domenica, perché i corsi sono identici.

Lo scorso anno, essendo Novembre, ricordo che il b&b era allestito e decorato in stile natalizio. Arianna è una maga nelle decorazioni e in ogni dove è riuscita a trasformare completamente l'ambiente tanto da sembrare di vivere in una fiaba. Avevo tenuto i corsi in uno spazio ampio con le pareti in mattoni rossi ed elementi rustici a riscaldare il pavimento in cemento come il vecchio bancone da falegname e le piccole finestre in legno. Quest'anno il corso si terrà invece sulla terrazza sotto il gazebo dove potremo godere della vista del Monte Conero che sembra tuffarsi nel blu del mare. Non ero mai stata in quei posti e sono rimasta piacevolmente colpita dal paesaggio e dalla natura, davvero molto bello. 


Talmente bello che quest'anno raggiungerò il Baule dei Ricordi qualche giorno prima delle date dei corsi per godermi assieme ad Arianna e alla sua famiglia, qualche giorno di vacanza in quel posto splendido. Non vedo già l'ora di partire! Ma torniamo a parlare dei corsi di tecnica shabby, se volete iscrivervi o solo per avere maggiori informazioni, scrivetemi una mail all'indirizzo: sarahtognetti@yahoo.it

In questi mesi Arianna ha deciso di trasformare l'ambiente che ha ospitato i corsi in un mini appartamento con tanto di bagno provato e cucina. E' davvero in gamba perché con semplici oggetti come le vecchie cassette in legno o qualche mobiletto recuperato è riuscita a creare uno spazio ricco di fascino, calore e soprattutto mantenendo lo stile del b&b. Prima di chiudere e augurarvi un buon weekend, voglio menzionare due persone splendide che ho potuto conoscere giusto in quell'occasione e  sono Angelo e Lucia. Loro sono stati i cuochi che ci hanno viziato per tutto il fine settimana e lo saranno ancora per questi corsi di Giugno. 

Cosa fate questo weekend? Io sono emozionatissima perché domani viene a casa mia una giovane coppia per un servizio fotografico. Aspettano il loro primo figlio e gli piacerebbe avere qualche scatto ricordo, così senza ovviamente paragonarmi a professionisti del settore, realizzerò uno shooting fotografico. Già prima di Natale scorso mi era capitato un lavoro analogo, ma quella volta il soggetto era un principino di un anno. Questa volta sarà sempre un principino ma ancora nella pancia della sua mamma. Che emosssioneee! :) 

Photo by Andrea Rotili


Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. Grazie Sarah, sei sempre carina!! Un abbraccio e a prestissimo allora!!! :-)

    RispondiElimina

Flickr Images