Un mobile lavabo, mille decorazioni

In questi anni ho ricevuto un sacco di mail con richieste come questa: "Sarah dove hai ac...


In questi anni ho ricevuto un sacco di mail con richieste come questa: "Sarah dove hai acquistato il mobile che hai in bagno?", "Sarah sai dove trovare un mobile lavabo come il tuo?". Beh io ho acquistato tutti i mobili dei due bagni compreso i sanitari in un piccolo negozio del mio paese, in Emilia che non ha sito e quindi non vende online ma oggi ho la soluzione per voi. Da Mobili a Colori potere trovare il vostro bagno dei sogni.

Quando Lucia (proprietaria del negozio), ma ha mostrato le foto dei mobili lavabo che tiene in negozio ho pensato, ehi ma sono proprio come quelli che ho nei miei bagni. Così ho pensato di fare un post per tutte le persone che come me si trovano nella soluzione di scegliere i mobili per il proprio bagno. Ricordo ancora i miei appunti quando ancora la casa era in fase di ristrutturazione. Il primo mobile lavabo, quello più piccolo tanto per intenderci lo avevamo già comprato anni prima per la nostra prima casa ma dovevamo trovare una soluzione per il secondo bagno, per quello che sarebbe diventato il bagno delle bimbe.

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission 

Poi un giorno (ricordo ancora il momento, ero a letto nella casa dei miei nonni al mio paese), sfogliando un libro d'arredamento ho avuto una folgorazione guardando una foto. La foto ritraeva un bagno con un grosso mobile lavabo a due posti e ho subito pensato che avendo due bambine, quella soluzione sarebbe stata l'ideale. Così il giorno dopo andai subito in questo negozio di sanitari e mi federe vedere il loro catalogo. Non avevano mobili in legno grezzo purtroppo, così decisi di comprarlo color legno tinta ciliegio e lo pitturai io una volta trasportato a casa. Ammetto che ho avuto un attimo di titubanza nel momento in cui ho posato sul mobile la carta a vetro, ma devo dire che terminato il lavoro ero molto soddisfatta.

Questo problema ovviamente da Mobili e Colori non esiste. Lì potete trovare mobili in legno grezzo pronti per essere dipinti come preferite. Potete scegliere colore e tipo di decorazione: stile shabby, provenzale, country…insomma ce n'è per tutti i gusti. Sono sicura che Lucia saprà accontentare anche il cliente più esigente. Provate a dare un'occhiata voi stessi, qui sotto troverete solamente alcuni esempi di come potrebbe diventare il vostro mobile lavabo. Provate ad immaginarlo nel vostro bagno, come vi sembra che ci stia? 


Personalmente trovo molto comodi questi tipi di mobili. Nei cassetti riesco a riporre tanti oggetti di uso quotidiano e nelle ante oggetti più ingombranti come gli asciugamani o il fon. La bellezza di un negozio come quello di Lucia è che la personalizzazione è a 360°, potete scegliere perfino i pomelli o le maniglie del mobile. Le preferite in metallo oppure in legno? Le volete di un colore a contrasto con il colore del mobile? Oppure siete indecisi e non avete idea della soluzione da scegliere? Da Mobili e Colori sarete in mano a persone esperte che vi consiglieranno l'idea più adatta al vostro gusto.


Viale Belforte 178
21100 Varese

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Ma è un'idea bellissima!!
    Me lo appunto per il futuro!

    RispondiElimina
  2. ciao! anche io sono emiliana, puoi dirmi il negozio dove hai acquistato il tuo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il negozio non so come si chiami di preciso perché il proprietario è un amico di mio padre e so che si chiama Muzzini di cognome. Comunque si trova a Castelnovo né Monti (RE).

      Elimina

Flickr Images