Grafica per il blog

Buongiorno a tutti, oggi voglio presentarvi una ragazza che qualche anno fa ho avuto l'ono...



Buongiorno a tutti, oggi voglio presentarvi una ragazza che qualche anno fa ho avuto l'onore di conoscere personalmente e che da allora mi è stata di grande aiuto, oserei dire di vitale importanza. Perché dico questo? Senza stare a fare tanti giri di parole lei, è stata la creatrice della grafica del mio blog che da qualche mese avete tutti avuto modo di vedere. Ovviamente lei ha un nome: Susanna ma per gli amici le piace farsi chiamare Suze.

Ricordo ancora l'occasione in cui ci siamo presentate. Era una domenica frenetica, mi sembra fosse la seconda edizione del Memoires de Noel e in quattro e quattr'otto ci siamo capite al volo, o meglio Suze mi ha capita al volo. Le avevo spiegato a grandi linee le idee che avevo per il mio blog, quello che mi sarebbe piaciuto realizzare e quello che invece assolutamente non sopportavo. In poche settimane è partito uno scambio di mail in cui le mostravo qualche foto di quello che trovavo in rete da cui trarre ispirazione e così sono nate le sue illustrazione per la nuova veste del blog. Non sono bellissime? 

E' stato importante per me avere un rapporto diretto e la sintonia che si è creata tra noi, merito della sua professionalità e delle sue competenze hanno fatto sì che in poco tempo tutto fosse pronto per il "cambio d'abito": nuovo header (adoro il mio header in movimento), nuova barra di navigazione, nuovi pin-button, nuove illustrazioni e nuovo template. Grazie ad una guida dettagliata con tutte le spiegazioni e informazioni su come agire sul codice html, sono riuscita a vestire il blog e a trovare in esso quello che cercavo da tempo. In poche parole se avete bisogno di una grafica speciale per il vostro sito/blog sapete a chi rivolgervi! :) Queste che vedete qui sotto sono le illustrazioni che trovate in versione "mignon" nel mio blog. 


Le abilità di Suze però non si fermano qui. Lei è un'artista a 360° e non si ferma alla grafica per siti web. La sua specialità sono infatti i matrimoni. In che senso? Lei è l'ideatrice di tutto quello che potreste desiderare per il giorno più importante della vostra vita, ovvero per le vostre nozze: partecipazioni, segna posti, menù, tableau…insomma qualsiasi cosa vi venga in mente di realizzare su carta, Suze è sempre pronta per creare per voi ciò che desiderate. Ho parlato troppo, ora voglio lasciare la parola proprio a lei e sono felice di farvela conoscere attraverso una piccola intervista.

   Come hai iniziato il tuo lavoro? Quale percorso hai intrapreso?

Ho cominciato con una laurea in Lettere e una passione per la grafica. Per parecchi anni ho fatto tutt'altro lavorando come manager per una multinazionale dell'intrattenimento digitale. Solo pochi anni fa ho deciso di laccare il mio (ottimo) lavoro e di crearmi una nuova avventura professionale come designer. Sono specializzata in Wedding Suites personalizzate, ossia i coordinati grafici per le nozze, dal save-the-date alla partecipazione, dal menù al segnaposto… E anche se continuo ad occuparmi di altri progetti grafici, vorrei concentrarmi sempre più su questo settore. Al momento accetto incarichi per eventi a partire dall'autunno-inverno 2014!

   Qual è la cosa che ti piace di più fare? 

Lo ammetto non è tutto rose e fiori. La realtà di un lavoro indipendente è più dura di quello che forse la maggior parte della gente immagina, da tanti punti di vista. Ma come mamma posso dire che la flessibilità di orario è impareggiabile. Anche se il rovescio della medaglia è che quando occorre si lavora anche alle 5 di mattino! Però a casa nostra vige la regola che non si lavora nel weekend né dopo cena. 

Progetto: Season Mag - Foto di Infraordinario
Progetto: Bianco Antico - Foto di AvorioPhoto

   La cosa che ti piace di più?

Credo di poter dire che sono i miei clienti (bè quasi tutti dai!) e i professionisti con cui spesso ho la fortuna di poter collaborare: sposi, fotografi, piccoli o mini imprenditori, fioristi, wedding planners, bloggers, mamme, cuochi e tanti altri. Questo "mondo" ancora non mi ha mai deluso, anzi il mio lavoro mi ha permesso di guadagnarmi amici importanti. 

Cosa posso aggiungere di altro che non ha già detto Suze? Entrare a far parte del suo portfolio è stato davvero un onore per me e avere un design da lei creato una vera fortuna. Immagino che in questo momento, molti di voi staranno pensando di contattare Suze per avere un suo preventivo giusto? Allora ricordatevi di dare un'occhiata al suo sito Suze Studio Design e di contattarla per tempo perché so che in questo periodo è oberata di lavoro! ;) 

Progetto: Bianco Antico - Foto di AvorioPhoto 


Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. Cara Sara, grazie di cuore per questo bellissimo post sul mio lavoro! Per me è stato un piacere occuparmi del tuo blog, a distanza di tempo ancora uno dei progetti a cui sono più affezionata.
    Un abbraccio,
    S.

    RispondiElimina

Flickr Images