Benvenuto All White

Buongiorno a tutti, con il post di oggi voglio farvi conoscere un negozio meraviglioso. L'h...


Buongiorno a tutti, con il post di oggi voglio farvi conoscere un negozio meraviglioso. L'ho scoperto solamente alcuni mesi fa ma vedendo una sola foto, ho capito che sarebbe stato amore a prima vista e così effettivamente è stato. Con il tempo ho imparato a conoscere lo stile e il gusto della proprietaria e ogni volta, dico ogni volta, che mostrava un nuovo prodotto o una nuova fotografia è come se quel prodotto o quella fotografia li avessi scelti io. Quindi per me oggi è doppiamente un grande onore dare il benvenuto come nuovo sponsor di Shabby Chic Interiors ad All White.

Mi piace selezionare gli sponsors perché credo che lo stile e i prodotti di cui vi parlerò, debba essere assolutamente in linea con il mio blog. Bene, oggi sono sicura che le persone che ancora non conoscono All White, abbiano un colpo di fulmine, così come l'ho avuto io alcuni mesi or sono. In fondo al post troverete tutti i riferimenti del negozio, sito e pagina facebook, ma ora come ogni prima volta, voglio presentarvi l'ideatrice di All White, per chi ancora non la conoscesse, do il benvenuto all'indiscussa regina del bianco.

  • Da quanto tempo hai aperto  la tua attività?
All White è nato nel 2002. Dopo aver lavorato in alcuni importanti studi di progettazione ho deciso che era giunto il momento di avere un negozio tutto mio e ne volevo uno che non si fosse ancora visto. All White perché bianchi sono i fogli sui quali si può iniziare un nuovo progetto ma anche perché il bianco è il mio colore preferito, rappresenta il mio stile, semplice, pulito e luminoso. Con questo principio ho cercato i mobili, gli oggetti, i tessuti e i profumi che più rappresentano All White e dunque me stessa. Volevo un negozio differente e ho importato per prima in italia molte delle aziende che ora sono nelle nostre città, ma soprattutto ho cercato di creare un concept che prevedesse un continuo cambiamento. All White è in costante evoluzione, cambio io e cambia il negozio, la sua struttura è fatta in modo da avere una base stabile composta dalle mie aziende storiche e poi decine di nuove aziende che cambiano continuamente. Le mie clienti sanno che il negozio assomiglia ad una casa proprio perché loro sono al centro della mia attività e devono sentirsi coccolate e ascoltate e sanno che la parte principale del mio lavoro è la ricerca di nuovi marchi e nuove tendenze, completata dallo sviluppo costante di nuovi modelli esclusivi. Abbiamo infatti una linea di tessuti che disegno personalmente e molte aziende creano collezioni dedicate ad All White.

  • Come definiresti la tua passione per l'arredamento e per la casa? 
Non credo sia solo una passione per la casa, la mia è la passione per le cose belle e per l'equilibrio. Credo sia proprio l'equilibrio a rendere perfetto un arredo: equilibrio tra i colori, le forme, i materiali. Quando si riesce ad ottenere il risultato è un ambiente che dà serenità e il mio obiettivo è proprio questo, voglio che le mie clienti si sentano a casa, si sentano bene. Non applico questa regola solo per l'arredo ma per la mia vita in generale. La serenità deve essere l'obiettivo ed il bianco e la luce sono essenziali a raggiungerlo. 


  • Cosa ti piace di più del tuo lavoro? 
Ogni mattina mi alzo felice di andare in negozio. Per me non è un lavoro, nonostante nei periodi più intensi gli debba dedicare anche dieci o dodici ore al giorno. In realtà so di essere molto fortunata perché io mi diverto ancora tantissimo. Mi diverto nell'incontrare le mie clienti e fare quattro chiacchiere, mi diverto a progettare le loro case, mi diverto a scegliere quello che voglio comprare e mi diverto nel girare il mondo alla ricerca di cose nuove. All White è davvero la mia passione ed è fatto da tante cose. Non è un lavoro, fa semplicemente parte della mia vita, sono io.

  • Parlaci della Chalk Paint, tu l'hai mai utilizzata? 
Non c'è nulla in negozio che abbia comprato senza prima acquistarlo per me e questo vale anche per la scelta di diventare Stockista Annie Sloan. Sono la mia prima cliente e vendo solo quello in cui credo e che uso personalmente. Io la Chalk™ continuamente. E' stata per me una scoperta che ha davvero cambiato il mio modo di lavorare e di recuperare gli oggetti. E' un prodotto che sembra fatto su misura per me, risultati splendidi e con poca fatica. Ho poco tempo e tanta voglia di sporcarmi le mano e questa vernice mi ha dato la possibilità di farlo. Lavoro con le vernici da moltissimi anni, importo mobili shabby da Francia e Belgio da quando ancora in Italia non si conoscevano quasi per nulla e credo di essermi fatta un'idea precisa di quello che è risultato di una perfetta patina shabby. Per questo quando ho comprato il mio primo barattolo di Chalk Paint® è stato amore a prima vista. Per la prima volta dopo aver dato una sola pennellata ho capito che era esattamente quello che cercavo da anni: densa, gessosa, opaca ed imperfetta al punto giusto. Dà la possibilità di creare degli effetti meravigliosi, quelli che vediamo sui mobili francesi più belli e si adatta perfettamente allo stile italiano che è uno splendido mix tra Boho - Shabby - Industrial e Nordic Style. Solo noi sappiamo mescolarli al punto giusto e questa vernice li lega perfettamente. Proprio perché la adoro e perché la uso personalmente, sto preparando una serie di Tutorial che raccontano la ristrutturazione di una piccola baita in montagna utilizzando esclusivamente la Chalk Paint®.

Ma questo amici e amiche, lo vedrete solamente al prossimo post! Sto aspettando con ansia il mio primo barattolo di Chalk Paint con cui pitturerò un comodino, in questo modo potrò raccontarvi anche la mia personale esperienza. 


~  All White  ~
Piazza Garbari 12
38057 Pergine Valsugana

Potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. Ciao Sara!Conosco già questo splendido negozio anche se da poco tempo. Ho acquistato proprio la chalk paint e sono rimasta incantata da tutto il resto! E' magnifico e sicuramente fa sognare!

    baci, Stefy

    RispondiElimina
  2. Non dirmi che non hai ancora mai usato la chalk paint? È fantasticaaaa!!! Provare per credere!
    Buona settimana. Deborah

    RispondiElimina

Flickr Images