Una tavola per Pasqua: il workshop

Da qualche settimana ne parlavo qui sul blog e su fb e la data si avvicina. Il 29 e 30 Marzo s...


Da qualche settimana ne parlavo qui sul blog e su fb e la data si avvicina. Il 29 e 30 Marzo si terrà a Genova il primo workshop "A tavola con Sarah e Federica". Vi ricordate la serie di post che avevamo realizzato Federica ed io sulla decorazione della tavola? Beh dopo quel piccolo progetto che ci ha visto assieme abbiamo voluto continuare la nostra collaborazione in questo nuovo protetto più grande, un workshop creativo sulla decorazione della tavola che ha come tema principale la Pasqua.

Ebbene sì, la Pasqua sarà l'oggetto centrale dei due corsi come lo saranno i piccoli progetti che faremo assieme. Voi potete decidere se partecipare nella giornata di sabato oppure in quella di domenica. Gli incontri si svilupperanno in questo modo: 

  • incontro ore 9.30
  • breakfast in compagnia
  • realizzazione progetti pasquali
  • pranzo
  • allestimento della tavola di Pasqua
  • mini corso di fotografia
  • intervento dell'esperta di giardinaggio + realizzazione di un progetto

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivete a sarahtognetti@yahoo.it


Tutti i partecipanti avranno a disposizione un kit creativo contenente l'occorrente per la realizzazione dei progetti ma non solo perché al suo interno troverete una speciale dispensa con le spiegazioni passo a passo  di tutti i lavori ed un opuscolo in cui Federica spiegherà le basi tecniche per fotografare la nostra tavola. Immagino che a molte persone amanti della fotografia a cui piace creare con le proprie mai, piacerebbe avere questo speciale opuscolo. Io stessa sono molto curiosa delle lezione che terrà Federica.

La giornata di corso prevede diversi momenti. Inizieremo subito a lavorare ai nostro progetti che andranno in seguito a decorare la nostra tavola di Pasqua (ovviamente le vostre creazioni verrano a casa con voi). In un secondo momento Federica ed io allestiremo una tavola di Pasqua. Inutile dirvi che cercheremo di trovare qualcosa di unico e originale. In seguito sempre Federica insegnerà come muoversi per fotografare la tavola: le tecniche e gli accessori indispensabili che affiancano la macchina fotografica. Il corso non è finito perché Simonetta Chiarugi, esperta di giardinaggio interverrà mostrandoci come realizzare un centro tavola pasquale e assieme a lei realizzerete qualcosa di speciale. 



Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images