Intervista per CasaFacile

Quando lo scorso mese sono stata intervistata per CasaFacile avevo un sorriso raggiante da un ...


Quando lo scorso mese sono stata intervistata per CasaFacile avevo un sorriso raggiante da un orecchio all'altro. Poi ho scoperto che sarei stata nello stesso articolo assieme alla mia amica Irene e se possibile ero ancora più lusingata. Proprio due giorni fa sono stata avvisata da una ragazza su fb dicendomi che ero uscita su CF. Inutile dirvi che sono corsa in edicola per accaparrarmene una copia. Sfoglio subito qualche pagine e poi mi trovo lì, assieme ad altri tre creativi. Che onore! 

Il 2014 sembra davvero sorridermi ma non voglio affidarmi solamente al destino. Ammetto in verità di essere sempre stata una persona che credeva al destino e al caso. In questi ultimi mesi però, il mio pensiero sta cambiando rotta e credo che siamo solo noi stessi a costruirci il destino, almeno per una buona parte di esso. Questo cambiamento è dovuto soprattutto al fatto che il lavoro che svolgo adesso non cade dal cielo ma è una continua ricerca costante. In pratica se non organizzo corsi, se non pubblicizzo gli incontri e i miei progetti, il lavoro non viene da solo, anzi. 

Il blog è il mio motore. E' la grande fiamma che mi brucia dentro. E' un grande paragone lo so, ma è quello che provo. Se in alcuni periodi è successo di sentirmi stanca e con poca voglia di scrivere, capisco però che sia l'unico mezzo tangibile che mi permette di farmi conoscere e di mostrare le mie idee e i miei lavori. Grazie al blog sono nate tante collaborazioni e non potrei esserne più che soddisfatta. 

Spesso vorrei avere più tempo per la ricerca e affrontare così nuovi argomenti. Lo stile shabby è la mia prima passione ma in questo percorso che ho fatto non è l'unico a seguirmi e mi piacerebbe condividere con voi le altre mie passioni non solo relative all'arredamento e alla casa in generale. A questo punto posso dirvi che sto lavorando alla realizzazione di una serie di dispense sullo stile shabby ma non solo e immaginandomi il momento della pubblicazione mi sento già emozionata. 

Prima di lasciarvi e augurarvi un buon weekend, voglio ricordarvi che nel fine settimana del 15 e 16 Marzo, Shabby Chic in the Garden si riunirà per un corso speciale, lo stesso che abbiamo realizzato assieme Simonetta ed io lo scorso Settembre a Celle Ligure (SV). Per maggiori informazioni scrivetemi una mail all'indirizzo: sarahtognetti@yahoo.it

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission



Ti potrebbero anche interessare:

10 commenti

  1. Sarah, proprio ieri sera mi è venuta una specie di crisi del blogger. Pensavo se e quanto veramente serve per promuovere la mia attività, se e quanto vale la pena dedicargli tempo anche quando sembra non fruttare nulla, se e quanto ha senso occuparsene a discapito di attività più pratiche e "dirette" come la mera produzione e vendita di articoli... il tutto con un già notevole pancione... Beh, tu oggi un po' mi hai risposto. Vale la pena, eccome. E allora continuo a costruirmi il mio destino, a cercarmi il lavoro giorno per giorno, ma sentendomi un pochino meno sola in tutto questo. Grazie e un bacio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Sara anch'io mi ritrovo a vivere momenti no per quello che ne è la vita da blogger: poca ispirazione, poca voglia di scrivere. Ma non so come mai è anche l'unico obbligo per cui mi sento di sforzarmi e di andare avanti. Forse è proprio perché grazie al blog sono nate tante collaborazioni e alcune aziende che ora sono diventate sponsor di SCI mi hanno conosciuto attraverso i miei post. Quindi se devo guardare in faccia al risultato non me la sento di girare le spalle proprio al blog ed è per questo che cerco di scrivere almeno 3 volte la settimana. Tu ora hai il pancione però e non devo solo assecondare i tuoi ritmi ma anche quelli del cucciolo che cresce dente di te quindi prenditela calma e vivi magicamente questa esperienza. Il blog è lì che ti aspetta, non mollarlo! :)

      Elimina
  2. Ho visto con piacere il tuo sorriso sulla mia rivista preferita... Brava Sarah!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah!
    Complimenti a Casa Facile per aver scelto TE e la tua professionalità.
    Essere blogger è un lavoro meraviglioso e le rivista lo hanno capito.
    beso
    Cata

    RispondiElimina
  4. E' stato un piacere ritrovarti mentre leggevo. Questa volta dovevo proprio scrivertelo! Complimenti per il tuo lavoro 1

    RispondiElimina
  5. Ti ho sempre stimata una grande donna ed una grande professionista, ma da quando ti ho vista al lavoro posso dire che la tua passione per il creare, che si affaccia sul tuo blog, esploda nell'energia pura che metti nell'insegnare,
    Complimenti cara!
    Un abbraccio,
    Fabrizia

    RispondiElimina
  6. complimenti, te lo meriti come Irene e altre persone, siete riuscite a farvi amare attraverso la condivisione di ciò che amate, attraverso foto, parole, sentimenti.
    meritate tutto questo :)
    In questi ultimi anni il mondo del blog è cambiato molto, 5/6 anni fa i blog erano i nostri social network, ho conosciuto tante persone, alcune sono riuscita ad incontrarle di persona altre spero di farlo presto :) è un mondo che proprio per questo è una piccola parte di me ma devo confessare che ho pensato più di 1000 volte di abbandonarlo.
    Bando alle ciance…
    continua così :)

    RispondiElimina
  7. oggi anch'io sfogliando cf ho incontrato il tuo viso e quello
    di Irene!!
    complimenti Sarah!
    e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.

    G.

    RispondiElimina
  8. Complimenti!Ti seguo con piacere da un po,anche su Facebook e ora ti ho visto anche nel mio giornale preferito!Sei molto brava!

    RispondiElimina

Flickr Images