Una piattaia, tanti stili

Buondì amici, ieri è stata una giornata di sole pazzesca. Siamo stati sulla spiaggia di Celle L...


Buondì amici, ieri è stata una giornata di sole pazzesca. Siamo stati sulla spiaggia di Celle Ligure a prenderci due raggi di sole (a svernare un po') e a respirare profumo di mare. Sì perché ieri c'era una mareggiata incredibile o come direbbe mia figlia, da paura! Mentre raggiungevamo il centro storico per un giretto al mercatino dell'antiquariato abbiamo rischiato di bagnarci per colpa di un'onda gigante che si è abbattuta sulla passeggiata. Le bimbe erano entusiaste e pure la Ellie (la nostra cagnolina) sembrava apprezzare tutto quel trambusto. Al mercatino ho trovato due vecchie applique che cercavo da tanto tempo e vorrei metterle in camera da letto ma avrei voluto comprare un sacco di altre cose. C'erano tantissimi recipienti di vetro da farmacia che adoro, ma non so più dove posarli in casa per cui al momento ho dovuto rinunciare, sigh! :(

Beh oggi non voglio raccontarvi solo di come ho passato la domenica (anche perché fuori sta diluviando e a pensare a ieri mi viene da piangere!), bensì di un elemento che secondo me in ogni casa non può mancare: la piattaia. Io ne ho una vecchia trovata in un rustico di proprietà che inizialmente è stata utilizzata come libreria mentre ora l'ho appesa in bagno e contiene profumi, smalti & co. Mi piace cambiare destinazione d'uso ai mobili e penso che la piattaia si presti benissimo. In studio, in cucina ovviamente ma anche nella cameretta dei bimbi con sopra i libri più belli di fiabe. Lucia, proprietaria del negozio Mobili a Colori si diverte a trasformarle in ogni modo, dipende dal gusto del cliente. Si parte da una base in legno grezzo e si può scegliere lo stile che si preferisce, non solo shabby quindi. 


Guardate quante idee si possono avere per una piattaia. E' un mobile che anche se nasce per la cucina, può essere utilizzata in tanti ambienti e soprattutto da Mobili a Colori potete scegliere tra tante piattaie differenti e pitturandola/decorandola in molti stili differenti. Io non avrei dubbi a riguardo e sceglierei di farla sicuramente di un colore chiaro come un bel bianco sporco o tortora, ma se volessi metterla ad esempio nella camera delle mie bimbe, potrei optare per un bel colore pastello rosa chiaro oppure verde acqua. 

Su pinterst potete trovare un sacco di idee su come utilizzare e trasformare una piattaia. Ricordo di aver visto non molto tempo fa, una mamma che ne aveva appesa al muro una piccola in legno e sopra aveva posato le scarpette del suo bimbo aggiungendoci un piccolo peluche. Era veramente carinissima. Se avessi un'altra cucina da arredare scegliere due piattaie grandi gemelle da mettere sopra un mobile della cucina con dentro piatti, stoviglie e libri di cucina. Mi piacciono davvero tanto e dopo la cornice, credo che sia il mio mobile preferito. Ma sono curiosa, qual è il vostro mobile preferito? 

1.  2.  3.  4.  5.  6.  7.  8.


~   Mobili a Colori   ~
Viale Belforte 178
21100 Varese

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. Congratulazioni hai ricevuto il premio ONE LOVELY BLOG AWARDS de Shabby Chic Venezuela, sotto trovi il link per saperne di piu!
    Congratulations. ONE LOVELY BLOG AWARDS received of Shabby Chic Venezuela, this is the link http://shabbychicvenezuela.blogspot.com/2014/02/premio-one-lovely-blog-award_12.html

    RispondiElimina

Flickr Images