Freschi colori di primavera

Buon lunedì amici, siamo in Febbraio e mi sento elettrizzata nel pensare che tra poco più di un...


Buon lunedì amici, siamo in Febbraio e mi sento elettrizzata nel pensare che tra poco più di un mese la primavera farà capolino dalle nostre porte portando con sé aria frizzante, profumo di fiori e giornate più lunghe. Dal momento sembra abbia deciso di boicottare questo inverno, aspetterò trepidante la stagione che amo di più in assoluto. Come si fa a non amarla? In attesa delle rondini riempo la casa di fiori freschi: tulipani, ranuncoli, narcisi e roselline bianche. Trovo davvero l'usanza di pochi italiani di comprare fiori per abbellire la casa. All'estero è un'abitudine ormai consolidata da anni: si esce per fare spesa e al supermercato si acquista anche un bel mazzo di fiori. 

Anche da Shab sta per arrivare la primavera, tenetevi pronti per un tuffo di freschi colori. Nel frattempo che i nuovi arrivi ci riempano gli occhi, facciamo una scorpacciata di questi prodotti. Lo sapete che se avete un negozio di arredamento e complementi d'arredo potreste diventare rivenditori Shab? In Italia i rivenditori Shab aumentano giorno dopo giorno e se anche voi volete riempire la vetrina di freschi colori scrivete ad Elisabetta che vi darà tutte le informazioni a riguardo: info@shab.it


Con il sentore della primavera mi viene voglia di cambiare colore ad ogni cosa con una bacchetta magica. E quando dico ogni cosa, intendo proprio ogni cosa: dal mobile di cucina ai muri di casa. Gigi mi ascolta costernato…e non ha tutti i torti, quanto tempo che è abitiamo in questa casa? A Settembre è stato il nostro primo anno, ciò significa che non sono nemmeno due anni che abitiamo qui e ho già voglia di cambiare colore alle pareti di casa. Lo so è una malattia ed io ne sono afflitta seriamente. Ma che ci posso fare, la vita mi piace a colori ed io amo tutti i colori! 

Ad esempio quando vedo questi oggetti dai colori pastello vado in visibilio. Vorrei ricominciare da una stanza bianca e decorarla con questi nuovi colori. Il mio colore pastello preferito? Il verde acqua. Ho dipinto le pareti del bagno delle bimbe con questo colore, lasciando il pavimento e una boiserie alta poco più di un metro totalmente bianca. C'è una luce pazzesca in quella stanza ed io l'adoro comprese Beatrice e Mathilde. Anche perché ho voluto aggiungere qualche tocco di rosa qua e là, come le cornici degli specchi e il vecchio porta asciugamani in legno. Ma ditemi qual è il vostro colore preferito che fa subito primavera? 


~   Shab   ~
Per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Anche io voto per il verde acqua... io invece non amo cambiare i colori delle pareti. ho scelto un tono e penso che resterò fedele a quello, sono un po' abitudinaria... il cuscino è molto carino.

    RispondiElimina
  2. Adoro il verde pastello!
    E' vero, non è usanza mettere tra la lista della spesa 'fiori freschi' ma da oggi lo farò =) Ho anche una bellissima brocca in peltro acquistata la scorsa estate ad un mercatino per un euro che non vede l'ora di accogliere delle belle peonie...
    Un abbraccio Danila

    RispondiElimina
  3. Verde acqua senz'altro! E' una delle prime cose che mi colpì di casa tua! Verde acqua, verde salvia e celeste sono indubbiamente i miei colori preferiti, anche se onestamente le pareti le preferisco bianche. Certo, dopo aver acquistato una casa con tutte le pareti dipinte in stucco alla veneziana lavabile sarebbe una vera follia rovinare quelle costosissime pitture per rifare i muri bianchi, che vanno ridipinti periodicamente e rischiano la muffa...eppure...il bianco alle pareti è per me il colore che dà più luce! Io ce l'ho solo nello studiolo...I fiori freschi con me fanno una bruttissima fine, meglio quelli finti ;-) Un salutone, Emma.

    RispondiElimina

Flickr Images