Le sfumature del verde

Buongiorno amici avrei tanto voluto mettervi al corrente sul calendario dei nuovi corsi di tecn...


Buongiorno amici avrei tanto voluto mettervi al corrente sul calendario dei nuovi corsi di tecnica shabby ma sto ancora aspettando di organizzare i dettagli su due date per cui abbiate un po' di pazienza, la prossima settimana lo pubblicherò senz'altro e se volete essere sicuri di non perdervelo vi consiglio di iscrivervi alla newsletter di Shabby Chic Interiors in modo da essere sempre avvisati delle novità relative ai corsi, progetti e qualsiasi novità che potrebbe interessarvi come ad esempio il nuovo contest che a breve aprirò sulla mia pagina fb. Voglio solo ricordarvi che questo weekend sarò a Torino per due corsi e potete decidere se frequentare nella giornata di sabato oppure in quella di domenica. Il corso si terrà nella splendide cornice del b&b La Dimora di Artemide e l'incontro sarà alle ore 9.30. Per qualsiasi informazioni o iscrizione scrivetemi una mail: sarahtognetti@yahoo.it

In questo periodo purtroppo non ho molto tempo di girare su Pinterest (ma quanto è bello navigare su Pinterest? Il tempo vola…) ma quando ho visto queste foto mi è venuta la voglia di prendere la macchina e di scappare in questo posticino. Il viaggio sarebbe un po' troppo lontano ahimè! Ho sognato ad occhi aperti e ho immaginato di sedermi a tavola con un'amica e fare tante chiacchiere davanti ad un piatto gustoso. Adoro il verde, è il mio colore preferito, in casa mia ci sono sfumature di verde ovunque nel bagno delle bimbe, in camera loro, nello studio, in salotto per non parlare dei molti mobili che ho pitturato con quel colore. Ai miei corsi porto sempre con me varie tonalità di verde e inconsciamente cerco di fare innamorare altre persone di questo colore che a me trasmette pace e calore.

Martedì scorso è stata una giornata interamente dedicata alla mamma. Abbiamo gironzolato per la città e siamo andate in giro per saldi (incredibile ma vero non ho trovato nulla per me, che mi stia ammalando?). Tra un pezzo di focaccia ed un caffè mi ha portato in un posticino carinissimo in cui non ero mai stata. Si chiama Taotula e si trova in Via Macaggi (Genova). E' un centro benessere dove convivono varie realtà come un parrucchiere biologico, massaggi corpo e viso, trattamenti olistici ed un Bio Bar. Noi siamo finite in quest'ultimo e devo dire di aver mangiato da Dio. Zuppa di patate e porri, paella vegetariana…beh non vi sto ad elencare tutto quello che ho mangiato (mi vergogno un po') non vorrei annoiarvi. Però consiglio ai genovesi di provare Taotula. Mi ispira molto il parrucchiere bio, se andrò vi farò sapere senz'altro come mi sono trovata.

A proposito di parrucchiere…ho deciso di cambiare totalmente look! Ma basta parlare di me, a prestissimo con le date dei nuovi corsi di tecnica shabby! :) P.S. Se vi piacciono queste foto vi consiglio di farvi un giretto sul sito di Marte Marie Forsberg una fotografa eccezionale! 


Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. liviinginmyhome.blogspot.it16 gennaio 2014 10:43

    Bellissime foto, come sempre nei tuoi post !! Pinterest è davvero magico, quando vi entri non usciresti più!!
    Ti seguo da molto, ma in modo silenzioso, devo confessarti che la decisione di aprire un blog è proprio partita da te , da come mi hai ispirata !!
    Ammiro la tua creatività, i tuoi lavori e ti meriti tutto il successo che hai!!
    Complimenti!
    A presto!
    Piera

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, sono d'accordo con te….il verde è un colore meraviglioso e a mio parere anche facile da adattare a qualsiasi ambiente….. queste foto ne sono la prova…
    Bellissime….
    Ale

    RispondiElimina
  3. I love green and I love Taotula!!

    RispondiElimina
  4. Salve è tanto che seguo il tuol blog che trovo molto bello. Vorrei provare a trasformre uno specchp con cornicei dorata in shabby chic. Ho letto che devo prima carteggiare, passare della cera e poi lo smalto (nel mio caso ho scelto il bianco), vorrei chiederti se va bene anche dello smalto all'acqua oppure devo usare rigorosamente smalto acrilico. Ti ringrazio per la risposta.

    RispondiElimina
  5. Bellissime foto ma, sono curiosa, cosa vuoi fare ai capelli?
    Ciao e complimenti per il tuo bellissimo blog e per la tua famiglia.
    Ciao Stefania (ti leggo sempre... sei la migliore)

    RispondiElimina
  6. Mi è piaciuto un sacco questo post green e bio, e questo Taotula mi ispira da matti?? Stavo giusto cercando un parrucco che usi tinte biologiche e non troppo aggressive..se per caso lo provi, fammi sapere come ti sei trovata ;)! Baci Sa

    RispondiElimina

Flickr Images