Calendario corsi tecnica shabby 2014

Buon lunedì a tutti. Finalmente e lo ripeto a caratteri cubitali FINALMENTE ecco il calendar...


Buon lunedì a tutti. Finalmente e lo ripeto a caratteri cubitali FINALMENTE ecco il calendario dei nuovi corsi di tecnica shabby. Mi sono portata avanti e ho programmato incontri fino al prossimo autunno. Inoltre vi proporrò tanti corsi speciali a cui non potrete dire di no! :) Prima di informarvi sulle date, voglio rispondere a qualche domanda che in molti continuate a pormi. Togliamo un po' di dubbi quindi. Iniziamo con la prima domanda che mi fate: quanto dura il corso? Il corso dura un giorno, l'incontro si tiene sempre alle ore 9.30 e si lavora insieme fino alle ore 17.30 - 18.00 circa. Cosa bisogna portare al corso? Nulla se non l'oggetto su cui volete lavorare. Che sia un comodino, una sedia, un tavolino l'importante è concordare assieme sul pezzo che trasformerete. Questo per evitare spiacevoli inconvenienti. Sappiate che come norma boccio tutti i mobili tarlati.

I materiali sono inclusi nel prezzo? Ovviamente sì, tutto il materiale è incluso nel corso e prevede pennelli, carta a vetro, pittura in varie colori, cere neutre e colorate, bitume…insomma tutti i prodotti che servono per la realizzazione di un mobile in stile shabby. Sono incinta è possibile che i prodotti mi diano fastidio? Tutti i prodotti che utilizzo sono all'acqua e la cera non contiene la trementina l'unica sostanza che avrebbe potuto nuocere. E' possibile avere un colore particolare da utilizzare per il mio oggetto? Certamente, basta mettersi d'accordo per tempo e posso farvi avere il vostro colore preferito. Ai miei corsi porto di norma tante tinte tra cui scegliere ma se avete bisogno di un colore particolare posso farvelo preparare. 


Calendario corsi Tecnica Shabby 2014

23 Febbraio, Genova. Proprio perché sono una golosona non ho potuto non prendere al volo l'occasione di tenere un corso con la bravissima Fabrizia Maccario di Le sucre et moi. In questa occasione la maestra di Cake Design ci insegnerà come decorare dei cupcakes e tutto rigorosamente in stile shabby. Sarà un corso di suga art, sugar craft e cake decor ma non solo perché nello stesso giorno realizzeremo assieme un progetto in stile shabby. Per l'occasione ho pensato di trasformare un vassoio, complemento azzeccato per questo dolce corso. Dove di terrà? E' un mio grande piacere aprire le porte di casa mia a tutti quelli che vogliono partecipare a questa dolce giornata. 

15-16 Marzo, Savona.  A grande richiesta, Simonetta ed io ci riuniremo per un nuovo corso "Shabby Chic in the garden". Lo scorso Settembre ci eravamo viste nella splendida cornice del Ganci Farm e quest'anno non potevamo non tornarci. Realizzeremo assieme un piccolo progetto di falegnameria per la casa o per il giardino utilizzando il seghetto alternativo e prenderemo dimestichezza con altri attrezzi come raspe, avvitatore elettrico, morsetti e altro ancora.  

29-30 Marzo, Genova. Un'altra bellissima collaborazione ha fatto nascere questo workshop all'insegna della decorazione della tavola. Avete già capito? Ebbene sì, Federica Piccinini ed io abbiamo deciso di proseguire con gli appunti "A tavola con Sarah e Federica", tenendo due workshop che vedono come protagonista una tavola di Pasqua. Insieme realizzeremo alcuni progetti, allestiremo una tavola in festa e Federica terrà una lezione su come fotografare la tavola. Tanti mini corsi all'interno di un unico corso a cui è difficile rinunciare. Inoltre Simonetta interverrà con un tutorial dedicato ai fiori e la vedrete realizzare un centrotavola primaverile. Dove si terrà questo corso? Anche in questo fine settimana, casa mia, ospiterà coloro che parteciperanno a questo workshop (Il corso è giornaliero).

12-13 Aprile,  Milano. Ormai Milano è una tappa fissa e anche quest'anno non potevo mancare allo Spazio Culturale MY G della maestra di ceramica Yael. Il weekend sarà interamente dedicato allo stile shabby e insieme trasformeremo i vostri mobili, gli doneremo una nuova vita. I corsi sono due per cui potete decidere se iscrivervi nella giornata di sabato oppure in quella di domenica.


3 Maggio, Genova.  Prima dell'estate, prima che arrivi l'afa e tutti partono per le vacanze. Quando l'aria è tiepida e i campi sono pieni di fiori colorati, casa mia ospiterà un corso di tecnica shabby. Vi svelerò alcuni trucchi e vi spiegherò tutti i passaggi dalla A alla Z. In quella occasione affronteremo per la prima volta un modo tutto particolare di pitturare i mobili con due colori. Spiegherò inoltre come lavorare su altre superfici come ad esempio il metallo. 

31 Maggio-1 Giugno, Latina. A grande richiesta anche quest'anno tornerò vicino a Roma. Mi troverete il fine settimana a cavallo tra la fine di Maggio e inizio Giugno a San Felice Circeo (Latina) in un posto circondato da piante e fiori di ogni tipo, l'Hobby Legno Circeo della dolce Annarita. Due giorni dedicati allo stile shabby ed anche in questa occasione potrete decidere se iscrivervi nella giornata di sabato oppure in quella di domenica. 

13-14-15 Giugno, Provenza.  Eh sì avete letto bene…Provenza! Ma non terrò un corso di tecnica shabby in Francia no no. Assieme a Simonetta abbiamo deciso di organizzare un tour nella splendida Provenza, alla ricerca dei famosissimi mercatini d'antiquariato e andremo a trovare l'atelier  di Rêves d'Argile e visiteremo uno splendido giardino. Pronti per questo fantastico weekend dal sapore francese? Si partirà venerdì mattina da Genova e si farà ritorno domenica sera. Prenotate per tempo il vostro posto!

21-22 Giugno, Macerata. Quando si ci trova bene in un posto cosa si fa di solito? Si ci ritorna. Ed è proprio per questo motivo che ritornerò volentierissimo da Arianna nel suo meraviglioso Baule dei Ricordi. La scorsa volta abbiamo visto il suo b&b in versione natalizia, questa volta lo vedremo in versione estiva. Arianna è stata un'ospite fantastica e ha coccolato ogni partecipante al corso. Sono sicura che anche questa volta ci sorprenderà con qualche effetto speciale.


5-6 Luglio, Messina. Sono molto emozionata perché per la prima volta mi spingo così lontano fino ad arrivare in Sicilia. Mia nonna paterna era di Catania e sento più che mai le origini che richiamano alla terra. Tra l'altro grazie a Francesca e all'Associazione Futuro Ecosostenibile il corso si terrà in un posticino da favola, sulle prima colline che circondano Messina ma con una meravigliosa vista mare. Saremo al riparo dalla calura estiva e Il Palmento di Pietro sarà la location che ospiterà il corso. Segnatevi le date e prima di fare un tuffo in quel mare blu ricordatevi di venirmi a trovare!

20 Luglio, Ovada (AL). Ero stata al b&b Pizzo di Gallo due anni fa ed era stato amore a prima vista. La location, l'ospitalità e la gentilezza di Paola la proprietaria mi avevano fatto innamorare di quel posto. Beh quest'anno voglio tornare nel sul b&b per un corso speciale di tecnica shabby. Il corso si terrà di domenica.

6-7 Settembre, Cagliari. Se quest'anno sono riuscita ad organizzarmi per un corso in Sicilia, non posso non organizzarne uno sull'altra isola italiana, la Sardegna. La prima settimana di Settembre sarò a Pula (Cagliari) e sarà anche la mia prima volta in Sardegna. Un fine settimana dedicato allo stile shabby. Ricordatevi che potete partecipare nella giornata di sabato oppure in quella di domenica.

4-5 Ottobre, Verona. Credo che sia stata la città più difficile in cui organizzare un corso ma finalmente ce l'ho fatta e ho trovato un posticino fantastico che ci ospiterà. Ci vedremo nell'agriturismo La Borina che dista circa una ventina di minuti da Vicenza e Verona. Ho già tante richieste per quelle date quindi vi consiglio di prenotare presto il vostro posto perché se è vero che ad Ottobre mancano quasi nove mesi, è anche vero che i posti sono limitati ed è la mia prima volta che vengo nel Nord-Est, nella città degli innamorati. 

18-19 Ottobre, Grosseto. Vi ricordate il corso speciale che ho tenuto lo scorso Dicembre nella Bottega di Filippo Prompergher? Beh anche quest'anno abbiamo deciso di tenere assieme un corso di tecnica shabby unito ad un corso di restauro del legno. Filippo affronterà argomenti come il trattamento antitarlo, la lucidatura, i vari stili, la sverniciatura. Insomma un corso interessantissimo per chi vuole ampliare la sua conoscenza nel campo del restauro e del fai da te. Il corso si terrà presso la sua bottega dove ci saranno tutti gli attrezzi del mestieri e vedremo come lavora un maestro restauratore.

E' possibile che nel corso dell'anno aggiungerò altre date e nuove località dove terrò dei corsi di tecnica shabby. Per qualsiasi informazione o iscrizione, scrivetemi una mail al mio indirizzo di posta: sarahtognetti@yahoo.it Se volete essere avvisati di ogni novità relativa ai corsi, progetti e altro, vi consiglio di iscrivervi alla Newsletter di Shabby Chic Interiors. Nel momento in cui aggiornerò il calendario dei corsi, oppure ci avvicineremo ad un incontro, vi avviserò con una mail personale. 


Ti potrebbero anche interessare:

17 commenti

  1. Cavoli! Quest'anno giri come una trottola!!!
    Sono molto felice per te, ragazza!!!!!
    Io intanto penso a quale corso partecipare, anche se ovviamente, verrei a tuttiiii!!! :)
    Sara C.

    RispondiElimina
  2. Speravo in Napoli o Salerno...magari riesci ad infilare qualche altra tappa. L'idea del viaggetto il Provenza é fantastica!

    RispondiElimina
  3. Verona è nel nord-est! E a "la Borina" si mangia benissimo! Ho festeggiato il mio matrimonio ... però li sono più vicentini che veronesi ... guarda che i veronesi ci tengono a queste cose fanno un sacco di storie ...
    Quanti posti sono rimasti per la data veronese? Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi interesserebbe molto i 3 gg in Provenza, puoi dettagliare meglio? Un'idea di costi e programma? Grazie!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa mandami una mail e ti darò tutte le informazioni che vuoi: sarahtognetti@yahoo.it

      Elimina
  5. Ciao... quindi non sei romana!
    uffa... era tanto comodo averti vicina :)
    Verremo a Latina!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Difficile che quest'anno venga in Campania, ma non è detto. La data più vicina per te è senz'altro Latina. Anche le Marche potrebbe essere interessante per te. So che non è la stessa cosa ma ricordo che al quel corso c'erano parecchie persone provenienti dal Sud addirittura Puglia e Sicilia.

      Elimina
  7. Che meraviglia! Ho l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  8. Ciao. I 3 giorni in Provenza mi interessano molto.
    Spero darai presto più dettagli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Viola, presto Simonetta ed io faremo un post ad hoc per l'occasione!

      Elimina
  9. a cagliari!! a cagliari!! finalmente!!

    RispondiElimina
  10. Sarah come prenoto per Verona?

    RispondiElimina
  11. Lo scorso anno avrei tanto voluto partecipare ad uno dei tuoi corsi ma non mi è stato possibile. Ora, almeno uno non posso farmelo scappare! Siamo anche concittadine! :)

    RispondiElimina
  12. vivo a Roma, quindi il corso a Latina mi interesserebbe molto,ma per avere dettagli?grazie mille Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, scrivimi una mail che ti mando tutte le info del corso: sarahtognetti@yahoo.it

      Elimina

Flickr Images