Natale alle porte

Buongiorno amici e buon lunedì. Come vi annunciavo venerdì scorso il mio è stato un weekend ...


Buongiorno amici e buon lunedì. Come vi annunciavo venerdì scorso il mio è stato un weekend produttivo anche se ahimè, non siamo riusciti a terminare il lavoro. Stiamo facendo un restyling nella cameretta delle bimbe, il che prevede una pannellatura per isolare una parete un pò umida, carta da parati, Inserimento di un nuovo armadio e spostamento di metà stanza. Ho la schiena a pezzi ma la cosa che più "fa male" è il fatto di non essere riuscita a terminare la cameretta per le mie principesse. Ci tenevo tanto uffa. Loro sono felicissime quando tutto è in ordine. Si accorgono del minimo particolare, hanno già un buon occhio allenato e se sposto un oggetto lo notano subito. Ho in mente di fare a loro una bella sorpresa magari nel prossimo post ve ne parlerò. 

Per la prima volta in questi giorni sento il Natale alle porte. Sarà il freddo che è arrivato, la neve o le tante decorazione natalizie che si vedono per strada ma in questi giorni ho una voglia matta di decorare la casa. Ho già comprato le punte di rami di pino argentato per addobbare la scala. In casa si respira un bel profumino di bosco. E voi avete già cominciato a decorare la casa? E a fare i regali di Natale? Tasto dolente per molti lo so. Io vado spesso a trovare due amiche che da poco più di un anno hanno aperto a Genova un negozietto delizioso. Si chiama Petite Folie e loro sono Monica e Michela. L'anno scorso di questo periodo vi raccontavo com'è nato il loro sogno e cioè quello di aprire un negozio di complementi d'arredo in stile shabby chic ma non solo. 


Ho chiesto a Michela di raccontarci com'è cresciuto Petite Folie in questo prima anno di vita, ecco la sua esperienza: "In questo anno siamo cresciute parecchio ed abbiamo tante idee per la testa non ci fermiamo mai! Abbiamo conosciuto molte persone, alcune nostre clienti sono diventate amiche con le quali di frequentiamo spesso anche al di fuori del lavoro e questo è uno dei lati più belli del nostro lavoro. Abbiamo fatto diversi viaggi di lavoro in posti meravigliosi come Parigi (un sogno) e Lille, invitate dai nostri fornitori alle anteprime delle nuove collezioni. Abbiamo partecipato a vari eventi, avuto la fortuna di allestire locali con i nostri articoli e arredato diverse case".

"Proprio nei giorni scorsi c'è stato un evento speciale che  abbiamo aspettato da tempo: Petite Folie è stato scelto come ambientazione di uno shooting per il lancio di un nuovo prodotto beauty della famosa marca Crystal Nails. Ne siamo onorate e orgogliose, è stato fantastico vivere questa esperienza e per qualche ora il nostro Petite si è trasformato in un set con tanto di modella, fotografi, truccatrici, look maker, videocamere, luci...non ti dico che emozione. Tra pochi giorni usciranno le foto ufficiali che gireranno per tutta Europa, yuppy!"

"Siamo tanto contente davvero. Monica si è addirittura licenziata e adesso è tutta per Petite. Ci possiamo alternare, dividere i compiti e organizzare meglio la parte commerciale e contabile e s'...ci divertiamo come matte: stessi gusti, stesse idee. Quando siamo in giro per le fiere tra gli stand dove fare nuovi ordini, è talmente grande la nostra sintonia che impieghiamo pochissimo tempo per decidere gli articoli per il negozio ed è buffo vedere che ci catapultiamo sempre sugli stessi prodotti. I rappresentanti ci prendono in giro, ma noi ce la ridiamo! Inoltre continuiamo a creare piccoli mobiletti e complementi con le nostre manine ed è una soddisfazione quando vediamo alla cliente brillare gli occhi a fine trasformazione". 

Non mi resta che dare il via libera allo shopping sfrenato! P.S. Sappiate che Petite Folie spedisce in tutta Italia. Troverete maggiori informazioni qui sotto. 


~   Petite Folie   ~
Via Caprera 9r
Genova
Tel. 010.859.7040
E-mail: petitefoliegenova@gmail.com

Seguite Petite Folie
su Facebook


Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. Praticamente non mi hai dato il tempo di vedere la camera delle bimbe...che già l'hai cambiata!?!?? Non è che puoi un attimo rallentare? No èh...vabbè...spero di riuscire a vedere la tua casetta, prima che decidi di trasferirti!!!!! :p
    Sara C.

    RispondiElimina

Flickr Images