Vi presento Cream Life

Conosco Paola da parecchi anni, la conosco perché ricordo che aveva vinto uno dei primi giveawa...


Conosco Paola da parecchi anni, la conosco perché ricordo che aveva vinto uno dei primi giveaway che facevo sul blog. Da quel momento è cominciato il nostro rapporto e seguiamo i nostri blog reciprocamente. Dallo scorso anno poi c'è un motivo in più per seguirla. Paola ha deciso di aprire un negozio online di oggettistica in stile nordico. Dopo mesi e mesi passati a cercare il nome dello shop e organizzare il tutto è nato Cream Life che nasce dalla passione per lo stile nordico declinato nelle sue diverse sfumature: l'allegria e il colore dello stile country, la delicatezza e il romanticismo dello stile vintage e l'affascinante modernità dell'industrial style

Un anno di conquiste e soddisfazioni per Paola, ma anche di sacrifici che affianca questo lavoro a quello di maestra. Mi racconta che il marito l'ha supportata molto in questa decisione e tuttora la aiuta in questo progetto. Paola ha una laurea in lingue straniere, studiando in particolare la lingua tedesca e inglese proprio perché sempre affascinata dal nord Europa. Grazie a questo ha saputo ricreare nel suo negozio quel clima tanto amate da molti di noi. Infatti su Cream Life, potete trovare il meglio delle marche di aziende Danesi e Nord Europee. Io adoro lo stile nordico!


Vorrei farvi conoscere l'ideatrice di Cream Life, cedo la parola a Paola: "L'idea di aprire un negozio online mi balenava in mente da molto tempo. Mi sono sempre piaciuti gli oggetti in stile nordic-country della Greengate, ma anche quelli più raffinati e di sapore provenzale della Jeanne d'Arc Living e quelli di stampo più marcatamente industrial-chic come quelli proposti da aziende come Bloomingville e Madam Stoltz. Purtroppo in Italia è veramente difficile trovarli, soprattutto tramite vendite online, così mi sono detta: perché non provarci io? Per fortuna mio marito mi ha dato il suo pieno appoggio e oggi, da quasi un anno a questa parte, gestiamo assieme il nostro piccolo ma amatissimo negozietto".

"La cosa che amo di più in assoluto è scegliere cosa ordinare per Cream Life e ogni volta che arriva a casa un pacco dalla Danimarca è una festa! Scartare le confezioni e toccare con mano tante cose belle mi rende come una bimba il giorno di Natale. Il vero problema è che vorrei tenere tutto per me...per fortuna (o purtroppo?) c'è mio marito, la voce della ragione, che mi ricorda che non sono per noi".


"Una delle cose che mi sta dando tante soddisfazioni è il rapporto che si è instaurato con le nostri clienti. Alcune mi hanno scritto dicendomi che hanno addirittura pianto dalla felicità per aver ricevuto quell'oggetto che desideravano da tanto tempo. Con altre invece ci si telefona regolarmente e si fanno quattro chiacchiere come se si fosse davanti ad una tazza di tè. Insomma nonostante il commercio online sia un tipo di lavoro che non pone le persone una di fronte all'altra in senso fisico, non è detto che non si riesca ad instaurare comunque un bel rapporto di amicizia con donne di tutte l'età che condividono gli stessi gusti e le stesse passioni. Alla fine questa è la cosa che mi fa più piacere".

Io ho già adocchiato alcuni oggettini per le mie amiche così mi metto avanti con i regali di Natale. Pensavo di prendere all'amica creativa un set di nastrini e tag. All'amica romantica un bel porta candele oppure un cuscino. All'amica cuoca un bel grembiule e alla mamma la bilancia simile alla mia che le piaceva un sacco...ma questa di Cream Life è più bella. Che dite se regalo alla mamma la mia bilancia ed io mi tengo quella nuova? ;)


~   Cream Life   ~
Per informazioni: info@creamlife.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

9 commenti

  1. Seguo anch'io Cream Life, ma devo essere sincera non ho mai avuto l'occasione di acquistare qualcosa... Adesso invece è proprio il momento giusto! Guardando queste foto mi sono innamorata di tutto, non c'è una cosa che non mi piace.
    Ti auguro una bellissima settimana...
    Un abbraccio felice...

    RispondiElimina
  2. Che delizia, è un qualcosa di incantevole.

    RispondiElimina
  3. Assolutamente meraviglioso :)
    Un sogno ad occhi aperti!!
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Bellissimo...vado subito a curiosare!
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Ho appena visitato il sito: una meraviglia! Lo prenderò sicuramente in considerazione...

    RispondiElimina
  6. Conoscevo il blog perché mi ci sono imbattuta navigando qualche anno fa. Il negozio ha cosette deliziose. Se non l'ho ancora svaligiato è solo perché mi mancano alcuni mobili e non ho più posto in casa per oggetti di nessun tipo. Ma aspetta che finalmente abbia la mia parete attrezzata che aspetto da due anni di acquistare...ci saranno tante belle mensole da riempire!! ;-) Saluti, Emma.

    RispondiElimina
  7. Come non poterlo conoscere..e conoscerla!! ^_^

    RispondiElimina
  8. quante cose carine............ da comprare tutto.... magari! :D
    però il blog me lo vado a vedere eccome... e magari preparo la letterina per Babbo Natale... :DDD

    RispondiElimina

Flickr Images