A tavola con Sarah e Federica - il riassunto

E' vero i sei appuntamenti che hanno visto come tema principale la decorazione della tavola...


E' vero i sei appuntamenti che hanno visto come tema principale la decorazione della tavola, sono terminati la settimana scorsa, ma è ancora forte il legame che sento verso questo progetto che ci ha viste coinvolte Federica ed io e cioè i sei post dedicati "A tavola con Sarah e Federica". In quel sabato iniziato con il sole e terminato con la pioggia, c'è stato molto movimento a casa mia. Ricordo Gianmarco il figlio di Federica che gattonava tra le gambe della sua mamma (ogni tanto la Fede doveva scattare con il cucciolo in braccio), le ore che volavano e a un certo punto quando la pancia ha cominciato a brontolare ci siamo rese conto che dovevamo fermarci per mangiare ma le tavole erano apparecchiate alla perfezione e non potevamo "distruggere" il lavoro. Ricordo la raccolta delle erbe aromatiche nell'orto del vicino di casa, le patatine e le olive messe nelle ciotoline dell'ultimo post "Una cena da incorniciare" che sparivano ogni due secondi ed era un continuo riempirle per creare la scenografia giusta. 

Sei tavole in un giorno, ci credete che ci è voluto proprio tutto? Federica aveva portato con sé uno scatolone con dentro alcune posate, tovaglioli, runner, tovagliette all'americana...insomma abbiamo mischiato alcune delle nostre cose e quello che avete visto nelle scorse settimane è stato il risultato. Come alcuni di voi forse già sapranno, questo progetto non è finito e il nostro sarà per ora solamente un arrivederci perché per la prossima primavera abbiamo intenzione di organizzare dei workshop tra Genova e Bologna. I corsi saranno dedicati alla decorazione della tavola e realizzeremo assieme veloci DIY per abbellire la nostra tavola e scoprire qualche trucco su come fotografarla al meglio. Inoltre in ogni incontro ci sarà il prezioso intervento di esperti del settore che approfondiranno alcuni aspetti inerenti al tema dei workshop. Non appena Federica ed io avremo definito le date, vi informeremo su tutte le novità.

Quello di oggi vuole essere un post riassuntivo per chi magari si è perso qualche puntata oppure non ne ha visto nemmeno una. Vi lascio i link di ogni singolo post e se vi va fatemi sapere qual è la vostra tavola preferita! Buon fine settimana a tutti! :)


Photo by Federica Piccinini


Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. Mi piace il tuo stile... e le mille cose che sai fare... Brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah come stai? Mi sono piaciute molto le Votre tavole!!! Un idea in piu' per rendere belle e invitanti le nostre tavole di tutti i giorni!
    Colgo l'occasione per chiederti quando posterai le foto del corso shabby al Valdirose.....non farci aspettare troppo!!!! Buona giornata Anto

    RispondiElimina
  3. Io le ho amate tutte, dalla prima all'ultima :-) Infatti mi ha fatto molto piacere rivederlo in questo post riassuntivo e soprattutto mi ha fatto piacere sapere che organizzerete questi workshop.
    Aspettiamo con ansia....
    Un caro abbraccio....

    RispondiElimina
  4. Neanche a dirlo... la scelta non era facile!
    Ma una ha catturato la mia attenzione: UN PRANZO DI PAROLE... ortensie e letterine in legno sono la mia passione! Decori delicati e atmosfera rilassata, da godersi in piacevole compagnia!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto un sacco, bravissime!!
    Un bacione e buon week end!
    Etta

    RispondiElimina
  6. Adoro il tuo stile! in futuro mi piacerebbe decorare la mia casa prorpio così :)

    nuova follower :)
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  7. ...difficilissimo scegliere. Mi piacciono tutte, ognuna per un evento diverso!

    RispondiElimina
  8. siete entrambe una grande fonte di ispirazione!

    RispondiElimina

Flickr Images