Shab introduce lo Stile Bohemian

Buon lunedì amici, avete passato un bel weekend? Il mio è stato molto movimentato. Venerdì sera...


Buon lunedì amici, avete passato un bel weekend? Il mio è stato molto movimentato. Venerdì sera ho aiutato mia madre nell'organizzazione di una cena per 300 persone in uno dei palazzi più belli di Genova. E' stato esilarante vedere una "donnina" come mia mamma (donnina perché è piccina), organizzare quasi tutto da sola una cena per così tante persone. Ma che dico una cena, le cene erano due: un menù orientale ed uno occidentale. Veramente una grande donna! Sabato sera abbiamo festeggiato il compleanno di Gigi con amici e parenti e domenica abbiamo avuto a pranzo una cara coppia di amici e si è parlato di tanti bei progetti. Insomma un fine settimana ricco.

Quest'oggi vorrei parlarvi, o forse dovrei scrivere mostrarvi uno degli stili che amo, ovviamente dopo lo stile shabby: lo stile bohemian. Assieme a quello industrial è uno dei miei preferiti. Se mi seguite su Pinterest, saprete quanto io ami questo stile così colorato e originale. Oggi anche da Shab, potete trovare dei nuovi prodotti stile bohemian, non è fantastico? Un pò di tempo fa ero al telefono con Elisabetta e tra una chiacchiera e l'altra mi ha messo al corrente l'idea di introdurre nuovi oggetti dall'animo bohemian. Così dopo lo stile shabby e quello industrial, ha creato una bella tripletta di decorazioni negli stili che più mi piacciono. Sarà difficile stare lontano dal suo sito! 


Al momento potete trovare, un set di tazzine, un set di ciotole, zuccheriera e bricco del latte tutti in finissima ceramica lavorata a mano. Durante la Fiera Creattiva di Bergamo, dove sono stata ospite nello stand di Shab, ho potuto ammirare in anteprima i nuovi prodotti e constatare di persona quanto siano ben fatti. Mi hanno fatto venire la voglia di arredare la casa con uno stile completamente diverso. A tratti cerco sempre di mischiare lo stile shabby con un pizzico di provenzale, country e industrial ma ammetto che non è facile rendere tutto armonioso. Così ho pensato che siccome devo ancora finire di arredare lo studio, lo stile che adotterò per questa stanza, potrebbe essere proprio quello bohemian. 

Anche nell'abbigliamento mi piace cambiare spesso look e se un giorno sono una hippy convinta con gonnellona lunga e catenine colorate al collo, il giorno successivo mi piaccio con un pantalone elegante e un tacco 12. Cosa c'è di più bello che poter cambiare? E ancora più bello di riuscire a cambiare look alla casa? Per questo motivo che ho cercato di arredare utilizzando toni neutri, perché con un tocco di colore e qualche oggetto ad hoc, cambia radicalmente faccia!


~   Shab   ~
Per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. Questo stile è da sempre uno dei miei preferiti ;)
    Serena

    RispondiElimina
  2. mi piace mi piace !!
    difficile essere strettamente coerente con un solo stile .

    RispondiElimina
  3. Le tazze sono bellissime, ma io resto fedele al provenzale..
    Deborah

    RispondiElimina
  4. Nell'abbigliamento anche io sono così, nella case è un po' più difficile....bisognerebbe averne 3 o 4 ;)
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. molto carine le tazze. Secondo me un po' di colore dà carattere ala casa e questo stile nelle giuste dosi mi piace..farò un giro da shab

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah!
    anch'io adoro il boho style!
    infatti ho organizzato il mio matrimonio tutto in stile bohemian e shabby!
    ... sembra incredibile che sia passato solo un mese ...
    Pamela http://amaisondoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Già preso le tazzine da caffè...pure con spedizione veloce perchè non posso aspettare di più per averle :D

    RispondiElimina

Flickr Images