Cinque cuccioli da amare

Ebbene sì sono nati. La famiglia si è allargata ed ora siamo in dieci! :) La Ellie ha avuto cin...


Ebbene sì sono nati. La famiglia si è allargata ed ora siamo in dieci! :) La Ellie ha avuto cinque splendidi cuccioli e stanno tutti benone. Non fanno altro che cucciare latte e dormire, cucciare latte e dormire. Che vita dura la loro eh? Sono nati nella notte di venerdì 4 Ottobre ed ovviamente io che avrei tanto voluto assistere al parto, non c'ero. Dov'ero? Alla Fiera Creattiva di Bergamo. Ricordo che era sera tardi e stavo cenando con amici quando con un mms il nonno mi avvisa che è nato il primo cucciolo. Dovevate vedere la mia faccia, tra l'emozione, lo stupore e il dispiacere di non essere con la mia cagnolina. Ho pensato, cavolo ho visto nascere di tutto, cavalli, vitelli, gattini, conigli, criceti e perfino canarini solo i cagnolini non ho mai visto nascere!

Cinque cuccioli pelosi, due neri e tre bianchi a macchie nere come il loro papà. Non sappiamo ancora quanti maschietti e femminucce ci saranno, per il momento è troppo presto ma i nomi li abbiamo già scelti, quelli sì. Sono Pece (tutto nero), Inchiostro (nero con la panciotta bianca), Chiodino (bianco con la testa nera), Cyrano (bianco a macchie nere ed il nasone rosa) e Nemo (bianco a macchie nere). Ovviamente tra qualche settimana, quando scopriremo il sesso dei cuccioli, i nomi potrebbero subire qualche variazione. Per ora sono tutti i nostri "amorini teneroni".


Ho già ricevuto qualche mail di adozione. Veramente se la Ellie avesse partorito venti cuccioli sono sicura che sarei riuscita a trovare un padroncino ad ogni creatura ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Quindi sono qui a chiedere gentilmente a tutti coloro che sono veramente interessati ad avere un cucciolo di pensarci bene e di scrivermi una mail: sarahtognetti@yahoo.it La scorsa settimana ho ricevuto mail del tipo: "Ma che belli questi cuccioli, sono già prenotati? Ne vorrei uno per me" e dopo qualche giorno la stessa persona mi annunciava di averci pensato bene e di non prendere il cucciolo. Quindi vi chiedo solo un pò di decisione e...pensateci bene prima di scrivermi. 

Le bambine ovviamente sono andate fuori di testa. Per loro assistere al parto è stato emozionatissimo ed io sono molto felice per loro. Mi hanno raccontato che ogni cucciolo, usciva dalla Ellie come fosse dentro a un palla. La cagnolina leccava e leccava incessantemente questa palla un pò trasparente (parole loro) finché non usciva il cucciolo.  Ho qualche foto scattata dal nonno dove si intravedono alcuni dei momenti cruciali che custodirò gelosamente. Brava la mia Ellie! Peccato solo che con noi non ci sia più Buster. Mi domando che cosa avrebbe pensato a vedere girare per casa cinque piccoli "palle di pelo". 


Essendo nati due venerdì fa, oggi compiono due settimane di vita. Hanno aperto da pochi giorni gli occhietti anche se non sembra ancora che riescano a vedere. La Ellie è una mamma straordinaria, ha fatto tutto da sola nel momento del parto e da allora è sempre accanto a loro. Per il momento ho trasformato il mio studio in una nursery, così i cuccioli hanno una stanza tutta per loro, calma e tranquillità. La Ellie è sempre molto vigile, è strano vederla così responsabile nei confronti di cinque piccole palle di pelo, soprattutto sapendo che anche lei è poco più di un cucciolo, ha solamente un anno e mezzo. Patatina lei.

Le volte che è con noi (praticamente ogni volta che mangiamo lei si infila sotto il tavolo sperando che cada qualcosa), ha comunque un orecchio puntato verso i suoi bimbi. Appena uno di loro fa un versetto un pò più forte (sembrano piccoli miagolii), lei corre in studio pronta per allattare. Se non è questo allattamento a richiesta! :) Con queste foto vi auguro un buon weekend! Per me lo sarà sicuramente, domani festeggeremo il compleanno alla piccola Mathi e domenica sarò dalla mia amica Irene, a tenere uno dei miei corsi di tecnica shabby al meraviglioso B&B Valdirose

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission

Ti potrebbero anche interessare:

25 commenti

  1. Bellissimi! E quella codina... ohhh che tenerezza!

    RispondiElimina
  2. Sono veramente molto belli.... ed è un grande impegno avere un cagnolino hai ragione a capire bene se la persona è veramente interessata.
    Tienici aggiornati sugli sviluppi di crescita...

    RispondiElimina
  3. ma che spettacoloooooo!!!
    Tenerezza allo stato puro ♥

    RispondiElimina
  4. Ma che dolciiiiiii! <3
    E complimenti per le foto, sono sempre stupende :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! Mi chiamo Francesca e sono di Roma... Qualche tempo fa ho scovato per caso il tuo blog e inutile dire che da quel giorno ti seguo costantemente! Adoro lo stile shabby, il riciclo creativo, lo scrapbooking... Mi sono iscritta alla tua newsletter, ma quando vieni a Roma?? Speriamo presto, mi piacerebbe tantissimo frequentare il tuo corso! Tienimi aggiornata ok? Grazie e a presto!
    p.s. I cuccioli sono davvero magnifici!

    RispondiElimina
  6. Ternura mesmo, achei lindo os cachorrinhos, bellissimi!!!
    Beijinhos de Luz!
    Ana Maria

    RispondiElimina
  7. Il valdirose è già in fermento per questo corso :) Vi aspettiamoooo!

    RispondiElimina
  8. che spettacolo questi cuccioli.... e quanti ricordi, i miei labrador hanno avuto in una cucciolata ben 11 cuccioni... separarmente è stato difficile... ma so che li ho dati in mani sicure!!!!

    RispondiElimina
  9. What a sweeeeeeties !!!..love from me...x !

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia!! Era da un po' che non passavo dal tuo blog, Sarah, e ora ci torno e vedo questi splendori! Complimentoni a mamma Ellie! Anche la mia cagnona (un Dalmata di ormai 7 anni!) ha avuto i cuccioli da poco: ne ha sfornati 6 e domenica compiono 2 mesi, quindi per loro è ormai giunto il momento di essere accolti nelle loro nuove case..sperando vi trovino tanto tanto affetto! (Se a qualcuno interessa vederli ci sono le foto qui: https://www.facebook.com/lucia.pederzoli/media_set?set=a.10201202860087317.1073741827.1045214150&type=3)

    Buon fine settimana e tanti baci ai piccoli monelli (vedrai quando cominceranno a camminare..)!!

    Lucia

    RispondiElimina
  11. .. Quanta dolcezza !!
    Buon week end Sarah ♡
    Dany

    RispondiElimina
  12. Lindos de viver! Que eles consigam ter um lar cheio de amor, carinho e respeito! Eles são especiais.... O beijo hoje vai pros 4 patas branco e preto! Cris/Brasil

    RispondiElimina
  13. Awwwwww che dolci :3 !!!!!
    Congratulazioni Sara!!!

    RispondiElimina
  14. Carissima Sarah, guardare queste foto mi ha riportato a quando la mia cagnolina ha partorito quattro dolcissimi pelosetti molto simili a questi e anche io non c'ero e, da una cabina telefonica, fibrillante, mi informavo sullo stato del parto - problematico - dal veterinario.
    Sono sicura che saprai scegliere le persone giuste che cercano - con responsabilità e amore - un amico fedele per la vita, che non è né un peluche, né un soprammobile. Mi permetto di ricordare a chi si è sciolto davanti alle immagini dei tuoi meravigliosi puffotti, che i canili sono pieni di pelosetti altrettanto teneri, altrettanto dolci e bisognosi di affetto, di qualsiasi età, che aspettano solo di essere amati e di amare. Fine della predica ;) Un abbraccio, Sarah, ci vediamo al prossimo angolo (di Paradiso, ovviamente! :) )

    RispondiElimina
  15. The sweetest thing I've ever seen :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Sarah sono meravigliosi!!! sarà' dura separarsene.....ci vediamo domani al Valdirose!!! Mi tremano le gambe aiutoooooooooooooo!,,, Anto

    RispondiElimina
  17. Teneriiiiiiiiiii!!.......................

    RispondiElimina
  18. che musetti dolci ^_^
    francesca

    RispondiElimina
  19. Sono uno spettacolo! Tenerissimi...<3

    RispondiElimina
  20. Tesori! <3
    La foto della mini-codina è troppo tenera...
    Scegli con cura le famiglie a cui affidare questi deliziosi cuccioli!

    RispondiElimina
  21. Troppo teneri questi cuccioletti......kiss!
    SERENA

    RispondiElimina

Flickr Images