Ancora voglia di estate

Ieri è stata una giornata fredda, umida e fredda. L'autunno più che mai come in questi gior...


Ieri è stata una giornata fredda, umida e fredda. L'autunno più che mai come in questi giorni sembra essere alle porte, il problema è che vorrei ancora delle belle giornate di sole e di mare. Solo il fatto di constatare che la sera comincia a fare buio presto è una tristezza. Il mese prossimo si dovrà cambiare l'ora...oddio non ce la posso fare! Proprio per questo motivo oggi avevo voglia di un post fresco e solare, un post che mi porti indietro alle belle giornate di inizio Luglio quando ancora si aveva tutta l'estate davanti. Così quando navigando in uno dei miei blog preferiti - The Glamourai - ho trovato queste foto, le ho subito volute condividere con voi. 

Mi è venuta voglia di preparare un aperitivo utilizzando qualche frutto esotico e proprio come Kelly Framel, di indossare un lungo vestito senza spalline. E poi se chiudo gli occhi e lascio liberi i pensieri, mi vengono in mente le candele accese, la notte puntellata da una miriade di stelle, il frinire dei grilli, le lunghe chiacchierate all'aperto, musica lounge...ecco non so voi, ma con la mente sono ancora in vacanza. Sento che quest'anno sarà più dura riprendere a lavorare!


Io sono un'esperta delle "apericene" così come ci piace chiamarla a noi: una via di mezzo tra un aperitivo e una cena. Le bimbe la adorano e come dargli torto. Essendo anch'io una golosona come loro e una paciugona, sono diventata la regina delle apericene. In questi giorni ho visto una ricetta carissima sul blog Anemone's Corner, una stuzzicante insalata con crostini e pomodorini alla robiole e al basilico. Come dice Anemone, la preparazione è semplicissima. ecco gli ingredienti per due persone:

insalata iceberg a piacere
pomodorini ciliegia 12
olive nere 50-60 g
robiola 100 g
pane tipo pugliese 4 fette piccole
basilico 5 foglie
olio extra vergine di oliva 4 cucchiai 
sale e pepe q.b.

Lavare i pomodorini ciliegia, tagliarli a metà e svuotarli con l'aiuto di un cucchiaio, salarli internamente, capovolgerli e lasciarli riposare in modo che perdano l'acqua di vegetazione. Lavare e sgocciolare l'insalata. Preparare i crostini: con un pennello da cucina spennellare ogni fetta di pane con un cucchiaino d'olio e tostarle sotto il grill del forno per 2-3 minuti per lato. Tritare il basilico non troppo finemente e amalgamarlo alla robiola. Lasciare riposare in frigo per circa 30 minuti. Riempire con questa farcia i pomodorini e ricomporli unendo le due metà. Raccogliere tutti gli ingredienti in un'insalatiera, condire con il restante olio extravergine e servire subito. 

Questo sarà un fine settimana speciale per me. Non mi importa se ci sarà il sole o se pioverà...beh sarebbe meglio che non piovesse. Perché? Perché verrà a trovarmi Federica con la sua famiglia e non vedo l'ora di abbracciarla e stringere tra le braccia il suo dolce cucciolo. Una visita di piacere certo, ma c'è anche un bel progetto che ci attende. Non posso svelarvi molto ma sappiate che in qualche modo c'entra la tavola. Buon weekend amici! :)



Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. Che soffio di estate....
    Stamattina qui da me si gela...

    RispondiElimina
  2. Basta trasferirsi in Sicilia !! Sole...mare stupendo e clima 24/27º !

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sarah! Son d'accordo con te, queste foto ti riportano indietro alle sensazioni, ai bei ricordi di quest'estate, ma devo ammettere che alzarmi al mattino e sentire l'arietta leggermente pungente che ti invade casa appena apri la finestra....beh, mi mette una gran carica! (anche se la sera scende un pochino troppo presto anche per i miei gusti......)
    Buona giornata, buona ripresa post-sole/mare e buon progetto con Federica: sono curiosa!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Che magnifiche foto, romantiche, estive, di dolce vivere, di lontano ricordo d vacanze. A volte penso che ci sono persone che vivono tutto l'anno così, assaporandosi la vita con tranquillità. che sogno...

    RispondiElimina
  5. Great pictures -love that post!
    Have a wonderful weekend, Jade

    RispondiElimina
  6. Felicissima io di essere in questo bellissimo post! Grazie mille Sarah! ❤
    ^________^


    Mari

    RispondiElimina
  7. Amo passear por seu blog e me inspirar... ótima semana para vocês com sol ou chuva! Beijos no coração.
    Cris/ Brasil

    RispondiElimina

Flickr Images