Accessori unici per la casa

Lo scorso Aprile, durante un corso di tecnica shabby tenuto ad Ovada, nel bellissimo B&B di...


Lo scorso Aprile, durante un corso di tecnica shabby tenuto ad Ovada, nel bellissimo B&B di Paola "Pizzo di Gallo", ho visto per la prima volta questo "oggettino" e sono andata letteralmente fuori di testa. Valentina, amica in comune mia e di Paola, lo aveva regalato per il compleanno proprio alla padrona di casa. L'oggetto in questione se ancora non lo avete capito è la testa d'alce (o di cervo, non ho ancora ben capito) che vedete nelle foto qui sotto. La produce Miho, famosa azienda italiana che si è buttata nell'ecologico - questi oggetti decorativi sono in materiale ecologico (MDF ovvero Medium Density Fibreboard) e realizza decorazioni per la casa: casette per uccellini, porta pane, sgabelli, orologi, ma anche sedie, poltrone e cucce per i nostri amici a quattro zampe. Io non appena ho trovato in un negozietto di Chiavari, questo trofeo rivestito con un patchwork di carte da parati, l'ho subito comprato...come potevo non farlo?

Non appena sono arrivata a casa l'ho aperto assieme alle nanette e anche loro erano entusiaste dell'acquisto: "Mamma è per noi?", "Mamma possiamo metterlo in camera nostra?". Vallo a spiegare a loro che la bimba grande sono io! In un attimo, grazie alle semplici spiegazioni lo abbiamo montato. Perfino i resti di ogni foglio, gli scarti tanto per intenderci, erano così belli che ho fatto fatica a buttarli via. Li ho tenuti qualche giorno da parte, in attesa di un'illuminazione, un'idea di riciclo, ma niente, alla fine ho dovuto fare ordine e gettarli nella spazzatura. Sigh...anche le bimbe erano dispiaciute! 

Miho realizza insoliti accessori per la casa. "Unexpected Things" ovvero oggetti inaspettati, è lo slogan che accompagna quest'azienda italiana con produzione "Made in Europe". Un design esclusivo reso ancora più unico dall'anima green. Come prima vi accennavo tutti i prodotti sono realizzati utilizzando materiale ecologici e sfruttando esclusivamente energia rinnovabile. Le fantasie inconfondibili che utilizza Miho sono create da abili designer italiani mentre la produzione viene effettuata interamente in Germania. Ogni accessorio è un prodotto da assemblare e collezionare. Miho unisce un prezioso design e un divertente fai da te


Alla fine come era ovvio, le bimbe hanno vinto e hanno portato tutte felici la testa d'alce nella loro cameretta. E' un oggetto sicuramente molto particolare. O si ama o si odia. Conosco persone a cui lo hanno regalato che se potessero lo regalerebbero a loro volta, ma io faccio parte di quella categoria che ama i prodotti della Miho e se vede un trofeo come questo, va in brodo in giuggiole. E voi a quale categoria appartenete? 

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission


Ti potrebbero anche interessare:

9 commenti

  1. Oh ma che carina!Non conoscevo questa marca, mi hai incuriosita!E cmq sta molto bene , l'alce, lì sul tuo mobile!!Un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo. Non conoscevo questo brand...vado a curiosare che altri prodotti ha. E concordo con Stefy, sta benissimo sulla tua libreria!

    RispondiElimina
  3. Bella. Sarei curiosa di vedere tutta la loro oggettistica..
    Non potevate non incontrarvi. :-)

    p.s. non hai risposto alla mia mail.... ma sono sicura che troverai un minuto per me!
    baci

    Giusi C.

    RispondiElimina
  4. E' un'azienda che ho in negozio!!!! Anche i tappeti sono veramente bellissimi come dici tu sono articoli che o ami o odi un po' come Pip. Io lovvo!!!!
    Brava Sarah
    Un abbraccio Angelica.

    RispondiElimina
  5. E' perfetta per far felici i bambini... ma anche per far tornare noi bambine, hai ragione!
    Un tocco davvero spiritoso e festoso. Non lo conoscevo, ora mi faccio un giretto e vedo di saperne di più, grazie.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  6. Scusami Sarah, in genere mi piacciono le cose che pubblichi, ma stavolta.... sono nella metà che non ama!! Lo trovo veramente molto, molto bruttino! Del genere "se me lo regalano lo riciclo".

    RispondiElimina
  7. Come ti ho già detto, io sono una Miho addicted: ho il cervo, il portapane con l'uccellino e anche l'orologio! :-)
    quindi posso solo gridare: mi piaceeeeeeee!!!!!

    RispondiElimina
  8. HOLA SARAH SOY DE CHILE .
    TU BLOG ME HA SERVIDO DE MUCHA INSPIRACION
    GRACIAS . MARCELA

    RispondiElimina
  9. è adorabile Sarah!!!! Sta benissimo!!!!
    smack
    Vale

    RispondiElimina

Flickr Images