Lo stile che preferisco

Non sto nella pelle amici, oggi arriverà un camion con un carico di lastre di pietra che utiizzerò ...

Non sto nella pelle amici, oggi arriverà un camion con un carico di lastre di pietra che utiizzerò per ricoprire parte del giardino. Al momento l'esterno della casa è ancora tutto un cantiere: da un lato, staziona da ben tre anni una rete arancione che vieta l'ingresso ai non addetti ai lavori, in un angolo c'è la betoniera (compagna fidata per questo lungo periodo) e poi sassi e pietre buttati qua e là, qualche pezzo di legno, insomma chiamarlo giardino non potrebbe nemmeno essere un eufemismo.

Cominceremo a fare spazio per poter fare una piccoa gettata di cemento. Acquisterò della ghiaia bianca che posizionerò a fianco agli spazi verdi e finalmente potrò sbizzarrirmi a comprare piante e fiori per quello che sarà il mio piccolo giadino: ortensie, lavanda, rosmarino, salvia, lillà e rose rampicanti. Molto verde e poco colore. Non ami i fiori particolarmente colorati. Ma ho un amore incondizionato per i fiori di lillà. Da bambina avevamo in giardino due grossi "cespugli" di questa pianta ed io mi ricordo ancora ora quanto mi piacesse stare vicino a quei fiori e sentire il loro intenso profumo. Una meraviglia.

Venerdì scorso vi ho fatto vedere l'inizio dei lavori di costruzione della mudroom, oggi invece voglio mostrarvi i Nuovi Arrivi di Shab. Mi capita spesso di girare per il sito di Elisabetta (la mente creativa del negozio online di oggettistica country e shabby chic più famoso in Italia) e di farmi un carico di ispirazioni. Elisabetta è sempre pronta alle nuove tendenze e propone complementi decorativi di grande gusto ma soprattutto per tutti i gusti. Io adoro la sua linea vintage. Guardate che meraviglia i nuovi oggetti dallo stile un pò vintage ed elegante...adoro!


Finalmente sembra essere arrivata l'estate, allora perché non decorare la casa o il giardino riempendoli di colore? Quando mi sono imbattuta in questi oggetti colorati mi è subito venuta l'allegria. Ma quanto è carino il porta spilli a topino? E il porta chiavi a teiera? Davvero adorabili. Mi viene subito voglia di aggiungere qualche tocco di colore alle camere. A proposito di dare un tocco di colore alle camere, la scorsa settimana ho acquistato degli sgabelli in metallo "industrial style " per la camera delle bimbe. Cosa hanno di speciale? Sono tutti e quattro in colori pastello: lilla, violetto e verde acqua. Non vedo l'ora di farveli vedere! Alle bimbe sono piaciuti tantissimo.


~   Shab   ~
Per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:

Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. Sarah, buongiorno! Sono contenta poi con la Simo accanto progettare il giardino sarà un gioco da ragazze) ;)
    Dai un bacio a tutta la famiglia: l'altro giorno mi ha fatto effetto vedere Bea in foto!
    ti chiamo è da un sacco che non ci sentiamo
    Ire

    RispondiElimina
  2. Buona giornata e buon lavoro...tra l'altro i fiori che hai scelto sono i miei preferiti...la lavanda poi...
    Un abbraccio
    Lorenza

    RispondiElimina
  3. La scelta dei fiori per il giardino mi piace proprio! Io un angolino lo riserverei anche alle aromatiche e spero un giorno di poterlo fare.
    I progetti per il giardino fanno già immaginare quanto sarà bello... speriamo di vedere un paio di foto quando sarà finito.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze! L'idea dell'angolino con le erbe aromatiche è deliziosa. Se verrete a trovarmi a Genova vi preparerò una bella cenetta in giardino, che ne dite vi ho convinto?
      Un bacione a tutte e due!

      Elimina
  4. Che bello! 5 anni fa ho costruito il mio giardino, il nostro giardino ed è la parte della casa che preferisco, in cui amo di più stare!!! Buon lavoro Sarah

    RispondiElimina
  5. Bello! Che meraviglia avere un giardino, io ho solo la terrazza ma è meraviglioso stare all'aperto...la cosa che preferisco è mangiare in terrazza, da quando ero bambina d'estate anche dai miei si mangiava sempre in veranda ogni estate ed è un'abitudine che sono felice di continuare nella mia terrazza!! Senti, ma lo sai che abbiamo deciso estemporaneamente di fare un salto lì a Genova? Domani partiamo, staremo poco ma verremo dalle tue parti...se tu fossi libera sarebbe carino trovarci, no? Ps: siamo stati in forse fino ad adesso, per questo te lo scrivo solo ora ;-) In ogni caso, un salutone! Emma da Venezia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emma che carina che sei, ma dove sei di preciso? Scrivimi una mail magari così se riusciamo ci mettiamo d'accordo. La mia è sarahtognetti@yahoo.it

      Elimina
  6. Ecco, me l'aspettavo: ho letto un commento di Irene, la mitica Irene... l'ho conosciuta qualche settimana fa e l'amore per questo stile vedo che ci lega tutte... :-)
    Da lei ho respirato pura Bellezza, è così importante...

    RispondiElimina

Flickr Images