I love country chic

Buongiorno amici e buon lunedì. Quello di oggi sarà il penultimo post prima della chiusura esti...


Buongiorno amici e buon lunedì. Quello di oggi sarà il penultimo post prima della chiusura estiva del blog. Anche se quest'anno per vari motivi ho deciso di non fare ferie, mi prenderò comunque una vacanza dal blog. E' tempo di vivere il mare di casa, la famiglia e godermi un pò di relax. Lo scorso Agosto, ebbene sì parlo proprio dello scorso anno, Francesca mi contattò per propormi di scrivere un pezzo per la prima uscita del quaderno "I love conutry chic". Ovviamente ne fui molto onorata e anche se in quel periodo ero in vacanza in Valtellina e non avevo con me il computer, grazie ad una vicina di casa e alla sua generosità ho potuto scrivere l'articolo all'ombra di un albero. 

Il tema era il Picnic. Io amo organizzare i picnic. Cosa c'è di più bello nella stagione estiva che mangiare seduta di una morbida coperta all'ombra di albero? I bambini posso correre liberamente senza costrizioni di stare seduti composti o di non alzare la voce, gli amici a quattro zampe sono ammessi senza problemi e in quanto a noi adulti, è un modo meraviglioso di chiacchierare e stringere nuove amicizie. Al parco sotto casa, al mare sulla sabbia, sui ciottoli in riva al fiume, distesi sopra un campo in collina o al fresco su un morbido prato in montagna. Non importa dove...basta stare insieme!


Il quaderno "I love country chic" lo potete sfogliare comodamente con un clic. All'interno troverete una bella intervista fatta alle sorelle Claudia e Mariangela Federighi, le anime di Blanc MariClò e il mio articolo "Aria di Campagna", corredato dalle bellissime immagini di Marco Onofri. Francesca è stata così carina da inviarmi due quadernetti e ammetto che sfogliare una vera rivista di carta ha tutto un altro sapore, li custodirò gelosamente. In questi giorni stiamo pensando di realizzare il secondo quaderno, ma non preoccupatevi che vi terrò informate e non appena sarà pronto vi avviserò. Il tema centrale sarà lo stile Vintage, molto amato da tante persone.

"Quando viene la bella stagione, la prima cosa a cui penso è quella di godermi la natura ed il profumo dei fiori. Penso alle corse a perdifiato sui prati, al vento tiepido che ti scompiglia i capelli e al sole che scalda la pelle. Sono nata a cresciuta in un paese dell'Appennino Tosco-Emiliano in aperta campagna ed i ricordi a cui sono più legata sono i momenti passati assieme alla famiglia ed agli amici più cari, stesi su morbide coperte colorate a ridere, scherzare e sbocconcellare torte salata (quanto è buono l'erbazzone?) e deliziosi panini..." Se volete continuare a leggere il mio articolo, cliccate qui.

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission

Arredamenti Succi
Via Bufalini 32/B
47121 - Forlì
Tel. e Fax 0543.32272

Info: succi.arredament@gmail.com

Ti potrebbero anche interessare:

9 commenti

  1. Adoro i pic-nic !!.
    A presto e buona giornata.

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
  2. la veste grafica della rivista è splendida, il tuo articolo sarà altrettanto raffinato! buon inizio settimana, baci ady
    Ubique Chic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia Ady, per me è stato un grande onore lavorare con Francesca. :)

      Elimina
  3. corro a leggere....ma quella bellissima ortensia??? è essiccata? come si fa ad essiccarla in modo così perfetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filomena, guarda proprio poco tempo fa ho chiesto aiuto su fb perché in questo periodo non riesco a fare seccare neanche un'ortensia. Beh tutti mi hanno detto che non è il periodo giusto quindi dobbiamo rassegnarci e aspettare che faccia un pò più fresco. Quella della foto è fresca infatti.
      Sarah

      Elimina
  4. Ecco cosa devo fare per farti venire a trovarmi....un bel pic-nic con mille tortine salate e mille dolcetti...forse se ti prendo per la gola... :p
    Scherzo! (ma non troppo)!!!!
    Sara C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarebbe una cattiva idea...proprio no! :)

      Elimina
  5. brava Sarah, congratulazioni, ora vado a leggermi i tuoi pensieri e le tue emozioni...
    baci tesoro
    s

    RispondiElimina

Flickr Images