Buone vacanze a tutti!

Eccoci qua, è arrivato il giorno di chiudere il blog per la stagione estiva. Anche se quest'...


Eccoci qua, è arrivato il giorno di chiudere il blog per la stagione estiva. Anche se quest'anno non andremo da nessuno parte in ferie, ho bisogno di staccare la spina per ricaricare le pile. Ci godremo un pò di mare ligure e lavorerò ai miei progetti. Spero di darvi al più presto delle belle notizie a riguardo, sono in fermento. Siccome non mi piace lasciarvi a bocca asciutta e dal momento che mancherò per almeno un mese intero (dai che Settembre arriva in fretta!), vi lascio in compagnia di alcuni post, i più popolari dire. Se per caso ve li foste persi, eccoli qua pronti per voi, come fossero nuovi.

Innanzi tutto voglio ricordarvi il calendario dei corsi di tecnica shabby. Il 21 Settembre ricominceranno i miei corsi e in quella data avrà inizio anche una nuova avventura: Shabby Chic in the Garden. Ecco le date dei prossimi corsi:

  • 21-22 Settembre - Shabby Chic in The Garden, Celle Ligure (Savona)
  • 28-29 Settembre - Manifestazione Fiori Frutta Qualità, Celle Ligure (Savona)
  • 4-5-6 Ottobre - Mini corsi di tecnica shabby, Fiera Creattiva di Bergamo
  • 20 Ottobre - Corso di tecnica shabby, b&b Valdirose (Firenze)
  • 9-10 Novembre - Spazio Culturale MY G, Milano

Rimanendo sempre in tema di corsi, vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per i corsi individuali di tecnica shabby. I corsi si terranno nella mia città, Genova ed entro i 200-300 km intorno al capoluogo ligure. Vi ricordo che per qualsiasi informazione sui corsi di tecnica shabby (di gruppo o individuali) potete scrivermi una mail: sarahtognetti@yahoo.it


Se siete curiosi di vedere come proseguono i lavori nella mia casetta allora potete farvi un giro nell'etichetta "my home", dove troverete una raccolta di articoli dedicati appunto alla "cala lotta". Ma ve lo ricordate il post in cui vi ho mostrato per la prima volta le foto della casetta? Mi sembra passato un secolo! Per chi non se lo ricordasse e non sapesse il significato di "cala lotta", ecco la semplice spiegazioni. Qualche anno fa quando la Bea era ancora piccina e storpiava un pò le parole, ma soprattutto non riusciva ancora a pronunciare la lettere erre, ha coniato le due parole ormai famose "cala lotta", che significano casa rotta. 

Altri post dedicati alla mia casetta? In "Lavori di ristrutturazioni" vi mostravo il procedere dei lavori. La realizzazione della soletta e della scala in muratura. Ne "Il tetto - Atto finale", vi facevo finalmente vedere il nuovo tetto. E da lì in poi, tutto ha avuto un altro sapore. In "Forza ed energia" vi ho fatto vedere forse per la prima volta, il mio papà all'opera. E la prima volta che abbiamo dormito in casa nostra? Mamma mia che emozione rileggendo "Un sogno che diventa realtà"

E la grande soddisfazione che abbiamo provato nel progettare e costruire il nostro tavolo? Trovate tutti i passaggi nel post "Per fare un tavolo ci vuole il legno". La nostra ultima grande impresa? La realizzazione della ante della cucina nel "Restyling di una cucina Ikea". Ma quest'estate non ce ne staremo solamente a prendere il sole in spiaggia. Dobbiamo assolutamente terminare "La mia mudroom", rivestire una poltrona, pitturare una credenza, insomma saranno vacanze per modo di dire. 


Uno dei post che avete apprezzato maggiormente degli scorsi mesi è senza dubbio "Effetto carta da parati: un rullo magico". Nell'articolo vi ho mostrato come decorare una parete interna simulando l'effetto carta da parati. L'idea vi è piaciuta un sacco, tanto che molte di voi mi hanno scritto nei giorni seguenti dicendomi di aver comprato il rullo magico. Ora però ragazze vorrei vedere i vostri lavori, mandatemi le vostre foto! :) Quando si parla di arredamento e di stile shabby si va sempre sul sicuro. Un altro post che vi era piaciuto particolarmente è stato "Un armadio da trasformare"

Due post ricchi di consigli sono "Una sedia per ogni tavolo", dove cercavo di spiegare il giusto abbinamento tra sedia e tavolo ed il post "L'arte del ricevere" dove potete trovare una bella intervista alla regina del bon ton, Csaba della Zorza. Volete sognare ad occhi aperti? Leggete "Il sogno di Marie" e lasciatevi trasportare nel suo mondo. Volete invece concretizzare l'idea di aprire un blog e di farne un lavoro? Allora non dovete perdervi le sante parole di Cata e di questo apprezzatissimo post "Lavorare online da casa"

Volete vedere l'arredamento di una bellissima casa del Nord Europa? La trovate in "Idee da copiare". Con tutti questi link a vecchi post, sembrerà di stare ancora un pò insieme e vedrete che Settembre arriverà in un attimo. Ma prima di lasciarvi vi lascio all'ultimo post, un post che sa di sole e profuma di mare. Con Agosto alle porte non poteva proprio mancare "Profumo di mare". Buone vacanze a tutti! :)


Se volete rimanere in mia compagnia e seguire i lavori di ristrutturazione della mia casetta potete trovarmi su facebook alla mia nuova pagina Shabby Chic Interiors, oppure su Instagram, o cercatemi sul mio profilo facebook. Buona estate a tutti! :)


Ti potrebbero anche interessare:

16 commenti

  1. Monica Maria Coppola31 luglio 2013 08:43

    Buone vacanze Sarah, attenderemo con ansia il tuo ritorno a settembre!

    RispondiElimina
  2. Buon Mare e buone vacanze !!.
    Bacioni

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah, ti ho scritto un po' di mail per il corso del 20/10 al Valdirose, ma non ho ricevuto una tua risposta!Resto in trepidante attesa!!!
    ti auguro delle buone vacanze!
    May74

    RispondiElimina
  4. Sarah...!!!! Va a finire che per colpa tua mi rimangio le parole e mi iscrivo a facebook! Uffaaaaa!!!!
    ...è un paio di giorni che ci penso...e se lo faccio è per "colpa" tuaaaaa!!! :p
    Cmq ci risentiamo!
    Buone Vacanze!
    Sara C.

    RispondiElimina
  5. Buona estate e buone vacanze!
    Elena

    RispondiElimina
  6. buone vacanze sarah!!
    anch'io devo finire la mudroom!! ma penso che di quest'anno sarà ancora impossibile! ma le cose è bello ottenerle pian pianino, non tutto subito!!
    non sapevo l'origine di 'cala lotta', che dire... è semplicemente stupenda!
    un bacio!

    RispondiElimina
  7. Buone e produttive vacanze Sarah!!! Arrivederci a settembre al Ganci Farm ! Entusiasta di conoscerti!
    Piera

    RispondiElimina
  8. Buona vacanza carissima Sarah!
    beso
    Cata

    RispondiElimina
  9. Ti auguro buone vacanze...'collega' (ex)....un bacio!

    RispondiElimina
  10. Buone vacanze. Che bello blog!Ti faccio complimenti.

    RispondiElimina
  11. ritornerai in umbria, vicino ad orvieto? ricordi montecchio?,non avevo potuto partecipare,ma faro' di tutto la prossima volta! ma fai anche consulenze di arredamento? in che forma?ciao ,grazie e buone vacanze.

    RispondiElimina
  12. nemmeno a farlo apposta ho trovato un post del gennaio 2012 " progetto restyling " allora mi organizzo ed a settembre chiedero' supplichevolmente il tuo aiuto!!!!ciao ancora!!!!

    RispondiElimina
  13. Sempre belli e divertenti i tuoi post. Buona Estate!!!
    Deborah

    RispondiElimina
  14. Buone vacanze! Aspettiamo con ansia tutte le novità!

    RispondiElimina
  15. Ciao, ti ho conosciuta girovagando per il web alla ricerca di consigli per trasformare vecchi mobili e ridare loro nuova vita. Per adesso ho quasi finito di restaurare una vecchia credenza anni '50 che da noi in umbria viene chiamata "mettitutto". Ho curiosato molto nel tuo blog, dai primissimi post a quest'ultimo. Complimenti per tutto quello che fai. Hai fatto venire voglia di aprire un blog a tema anche a me! Aspetto di leggere i nuovi post. Un saluto ammirato, Catiuscia.

    RispondiElimina

Flickr Images