Un giardino incantato

Buongiorno amici, ben ritrovati al secondo appuntamento "Arredare con Shab". La volta s...

Buongiorno amici, ben ritrovati al secondo appuntamento "Arredare con Shab". La volta scorsa avevamo visto il mio bagno in stile shabby decorato con i prodotti Shab, quest'oggi voglio mostrarvi come decorare un giardino in stile shabby. Tra ortensie, rose e peonie sono perfetti i vecchi secchi in zinco (ce n'è di tre misure piccolo - medio - grande) pieni di erbe aromatiche. Io mi sono divertita a riempirli con la menta ma ne ho riempiti altri con salvia e rosmarino. Devo dire che tutte e tre messi assieme, fanno proprio un bel quadretto. Lungo una scala in pietra ho sistemato tanti porta candela e ho pensato che per una festa o una serata speciale, sarebbe bellissimo accenderli e illuminare tutto con la luce calda del fuoco. 

Tra i rami degli alberi ho sistemato alcuni casette per gli uccellini. In una c'è lo spazio da inserire una fettina di mela. Io purtroppo non ho potuto mettere nulla perché altrimenti il gatto di casa avrebbe mangiato mela...e uccellino! Lo chiamiamo Rambo per una buona ragione. Sui lettini ho messo tanti morbidi cuscini e addobbato la ringhiera in legno con delle simpatiche bandierine. Assieme a me, è venuta una cara amica a farmi compagnia e ci siamo divertite a ricreare questo giardino delle fiabe, un giardino incantato. 


Più in là, nell'orto stava zappando Silvano (quel magico uomo che mi ha costruito l'armadio di camera...e non solo) che ci guardava con aria circospetta. Tra una foto e l'altra, ad un certo punto me lo vedo spuntare davanti: 

- "E' tuo questo"? Si riferisce al calendario magnetico del giardiniere.
- "No, non è mio ma se ti piace te lo regalo", gli rispondo.
- "Ok grazie, lo voglio mettere sopra il mio banco di lavoro".
- "Ma tu non sai l'inglese", gli ricordo mestamente.
- Lui mi fa un grande sorriso e mi risponde: "Così sarà la volta buona che lo imparo"!

...e se ne va tutto felice verso il suo capanno. Adesso so cosa regalargli al suo prossimo compleanno: un piccolo dizionario di inglese! :)


In questo post avete visto i seguenti prodotti:


Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission

~   Shab   ~
Per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. Dicono che agli uomini, avvicinandosi ai 30, vien voglia della moto. Io sto avendo la conferma che invece, alle donne, viene quella del giardino. Completo disinteresse fino a l'altro ieri, e ora mi sciolgo davanti ad un' ortensia, vado in estasi davanti ad un vecchio innaffiatoio di zinco.
    Per ora sto al secondo piano, ma fortunatamente ho un bel terrazzone che sto arredando proprio in questi giorni, e sicuramente farò tesoro di questi tuoi consigli. Grazie!

    ps: cercavamo da tempo un armadio per il soggiorno, l'abbiamo trovato e iniziato a cercare ispirazioni per pitturarlo. Cerca, cerca, ci siamo innamorati di uno verdino, coi rilievi in bianco, che si trova in una ex cala lotta in Liguria. Indi, l'abbiamo fatto molto uguale. Indi, se ti capita di vederlo in qualche foto sappi che non abbiamo preso ispirazione, te l'abbiamo proprio copiato! Perchè ci piaceva un mondo. Grazie anche per questo e a presto.
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah... dai veramente, ma voglio vederlo! Dai che sono curiosissima, mandami qualche foto! :)

      Elimina
  2. concordo con quello che dice Sara, ma aggiungo io anche molto prima dei 30... nel mio caso che ho superato da tre anni ^_^ diciamo che ho amato le piante dalla mia nascita!!!
    Hahaha! bellissime immagini...schiacci un pisolino all'ombra? ^_^
    buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Tutto carinissimo!
    E ti dirò che mi piacerebbe molto vedere qualche foto panoramica del tuo giardino!
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il giardino della mamma, il mio è ancora work i progress e non appena avrò finito sarò molto felice di mostrarvi qualche foto! :)

      Elimina
  4. Ehm, sono ancora qui :D!!!
    Amo il giardino non meno che la casa e l'arredamento e trovo tutto molto .. carinissimo !!
    Bellissimo
    Daniela

    RispondiElimina

Flickr Images