Shabby Chic in The Garden

Quando in poco tempo nasce un'amicizia profonda, corredata da tanto feeling e stima reciproca s...

Quando in poco tempo nasce un'amicizia profonda, corredata da tanto feeling e stima reciproca si deve sempre ringraziare il destino. Io mi sono trovata più volte a doverlo ringraziare. La nostra amicizia è nata grazie ad un mercatino ormai famosissimo nel suo genere, il Memoires de noel (questa la prima edizione e questa la seconda edizione). Proprio grazie a questo mercatino ho conosciuto Simonetta, grande donna e grande artista. Con lei è nata un'amicizia straordinaria. Una di quelle che ti fa dire: "Dai, dobbiamo per forza fare qualcosa assieme!" perché il tempo passato insieme non ci basta mai e finisce sempre in un battibaleno. Perché anche lei è moglie, mamma, blogger e sempre in giro per l'Italia e meglio di lei non mi capisce nessuno. 

Così in una delle nostre giornate, è nata finalmente la "nostra creazione". Abbiamo deciso di unire le nostre passioni e di metterci a vostra disposizione per una formula originale ed elegante. Abbiamo fatto nascere "Shabby Chic in The Garden", il nostro primo progetto assieme, uno dei tanti ne sono sicura. 


Vi spiego subito cosa consiste il nostro progetto. 

Cosa? Realizzeremo un progetto di piccola falegnameria e imparerete le basi della tecnica shabby. Costruiremo assieme una bellissima mensola per la casa o per il giardino.

Quando?  Sabato 21 e domenica 22 Settembre (sono due corsi uguali, voi dovete solamente decidere se iscrivervi nella giornata di sabato oppure in quella di domenica).

Dove? In una location strepitosa, il Ganci Farm, sulle alture di Celle Ligure (Savona) dove la natura sembra tuffarsi direttamente nel blu del mare.



Sarà un corso altamente creativo perché oltre ad imparare la tecnica base dello stile shabby e alcuni segreti che vi svelerò durante la giornata, imparerete ad invecchiare i vasi in terracotta, pietra o cemento ma soprattutto vi insegneremo ad utilizzare il seghetto alternativo, utensile indispensabile per la realizzazione di piccoli e grandi progetti di falegnameria. Assieme assembleremo una bellissima mensola che potrete sistemare sia in giardino che in casa e successivamente affronteremo i segreti dello stile shabby. La giornata sarà un concentrato di pura creatività!

Avete presente la mia cucina? Vi ricordate le mensole che ho posizionato sopra al top lungo tutta la cucina? E i reggimensola che avevo prima disegnato e poi tagliato con il seghetto alternativo li ricordate? In molti mi avevate chiesto dove li avevo acquistati, ma li ho realizzati con del semplice legno di abete e utilizzando il seghetto alternativo. Bene, ora avrete la possibilità di imparare a creare tutti i reggimensola che volete e posso garantirvi che creando qualcosa con le proprio mani, è tutto più bello e divertente.


La mensola è uno di quei complementi che può essere posizionata ovunque. Non solo in giardino quindi. Io ce l'ho in cucina e ne sto progettando una molto grande ed angolare per la mia mudroom. Lungo la scala ho una mensolina stretta e lunga e nel bagno delle bimbe ne ho messo un'altra su cui ho poggiato gli specchi che a loro volta sono sopra i due lavabi. Insomma vive le mensole e viva la creatività. Vi ho fatto venire la voglia di iscrivervi al corso? Per avere maggiori informazioni scrivete una mail a:

  • sarahtognetti@yahoo.it
  • simonetta_chiarugi@libero.it


Ti potrebbero anche interessare:

19 commenti

  1. Che meraviglia !!

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze. Sarà un bel corso divertente! :)

      Elimina
  2. Vorrei maggiori informazioni, grazie! :p
    Ma è bellissimo!!!!!!
    Spero di riuscire ad esserci...anzi, devo esserci!!!
    Mi sa che ci sentiamo presto! ;)
    baci
    Sara C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho pensato subito a te! Ci sentiamo in settimana?
      Bacio

      Elimina
  3. Weeekend perfetto per stare in vostra compagnia!
    Ci sarò!

    Good luck amiche!!!

    RispondiElimina
  4. Sarà sicuramente un bellissimo corso...(peccato che io nei week end lavoro sempre :-( ) se nò sarei venuta davvero volentieri... Per conoscere te e anche per rivedere Simonetta _Come dici anche tu, una donna davvero speciale!
    ... Ti ringrazio anche per avermi fatto conoscere Garci Farm, sono alla ricerca di location per il mio matrimonio che si terrà l'anno prossimo e cerco proprio qualcosa in questo stile! ...Ho già mandato una mail per avere maggiori informazioni.
    Buon corso, chissà magari una volta riesco a venirci anch'io!
    a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata proprio Simonetta a farmi conoscere Ganci Farm, quando Gigi ed io cercavamo una location per il nostro matrimonio. Poi è subentrata la ristrutturazione della casa, il trasloco, i lavori che non terminano mai per cui abbiamo deciso di rinunciare...al momento. Ganci Farm ci è sempre nel cuore.

      Elimina
  5. grazie carissima Sarah
    delle belle parole nei miei confronti che "copio e incollo" per descrivere l'incontro e la stima che ho per te, per come sei e per l'impegno verso il tuo lavoro che come per me deriva dalla passione e permea tutta la nostra esistenza! Il destino a volte ci aiuta e in questo caso ci ha regalato un'amicizia che cercheremo di coltivare come una piccola piantina, bisognosa di cure per crescere salda e forte!!!!
    Non vedo l'ora, saranno giornate intense di lavoro, ricche di emozioni, in un luogo di grande fascino come è Ganci Farm!!!
    un bacio grandissimo
    simonetta

    RispondiElimina
  6. Ma che brave che siete...
    ohmydesignstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Adoro entrambi i vostri blog e abito vicino a voi: voglio assolutamente partecipare per imparare qualcosa ma soprattutto per conoscervi di persona!!!!

    RispondiElimina
  8. belllllo!!!! vorrei proprio partecipare....posso avere qlch info in più!! salutoni! rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Rosy, scrivi una mail a me oppure a Simonetta e ti daremo tutte le informazioni che vuoi.

      Elimina
  9. Ciao Sarah,bellissima iniziativa...mi piacerebbe partecipare. Mi mandi tutti i dettagli? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, ma certo che sì. Dovrei avere ancora la tua mail del corso di Pieve! :)

      Elimina
  10. mi sa che è meglio che smetta di leggerti, mi viene un magone ogni volta... Sapere di questi corsi bellissimi e dovermeli perdere. Peccato. Vado a soffocare il magone con la nutella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah...ieri sera quando ho letto il tuo commento, sono scoppiata a ridere come una cretina da sola! ;)

      Elimina
  11. Sarebbe bellissimo partecipare...e sarebbe l'occasione anche per visitare quei posti meravigliosi...purtroppo per chi viene da Roma deve mettere in programma minimo tre giorni...per caso hai in previsione qualche corso più in zona, tipo Toscana Umbria o addirittura Lazio? Grazie e complimenti!! Giò

    RispondiElimina

Flickr Images