Apre un nuovo negozio

Era da qualche settimana che non visitavo uno dei miei blog preferiti - Oh, Hello Friend - e quand...

Era da qualche settimana che non visitavo uno dei miei blog preferiti - Oh, Hello Friend - e quando ho "inciampato" in questo post, ho avuto un mancamento. L'autrice del blog è Danni, una graphic design davvero molto brava e per giudicare voi stessi vi consiglio di fare un giretto sul suo blog dove potrete vedere l'originalità dei suoi lavori. Ma torniamo al discorso precedente. Ho visto uno dei suoi post, da dove ho tratto queste foto, e ho esclamato ad alta voce: "Che meraviglia"! Il suo nuovo negozio è una favola. Adoro ogni oggetto in vendita e adoro la sua disposizione. Mi piace l'arredamento in stile industriale e trovo che Danni abbia saputo ricreare un ambiente giovane, fresco e accogliente. L'idea originale della "scultura di tubi" appesa al muro per appendere a sua volta oggetti di design e creazioni handmade sia davvero perfetta per questo negozio.

Mi piacerebbe che in Italia esistessero degli shop di questo genere. Se penso alla mia città - Genova - mi viene da sorridere immaginare il classico genovese davanti ad una vetrina di questo tipo. Non per offendere nessun genovese eh...ma credo che questo negozio chiuderebbe nel giro di tre mesi! Mi piace girare per il centro storico della mia città, i suoi vicoli sono pieni di angolini magici: laboratori artigianali, vecchie oreficerie, pasticcerie dall'arredamento retrò senza contare i profumi e i colori delle spezie e della frutta proveniente da ogni parte del mondo. In Piazza di Soziglia, nel cuore del centro storico c'è una delle più antiche mercerie della città. E' un locale piccolo e stretto e se c'è qualcuno in coda, devi praticamente appiattirti contro il bancone per poter fare uscire una cliente ma al suo interno si trova veramente di tutto. Provare per credere. 


Un giorno vi farò la lista dei miei negozietti preferiti della città. In questi giorni sto programmando le nuove date dei prossimi incontri di tecnica shabby. Da Settembre ci sarà una bella stagione fitta fitta di impegni. Tornerò a Torino, a Milano, a Roma, a Firenze e andrò finalmente nelle Marche dove in molti aspettano un mio corso. Vedere persone che prendono l'aereo e fanno 900 km solo per frequentare un mio corso, mi riempe il cuore di orgoglio e mi fanno sentire molto fortunata. 

Amo il mio lavoro e cerco sempre in ogni modo di trasmettere questa mia passione. Sarei felicissima di riuscire a poter dare quella spinta e l'entusiasmo che serve ad una persona per fare il grande passo. Che sia aprire un nuovo negozio, buttarsi in una nuova impresa, cambiare lavoro. Ma anche solo riprendere in mano i pennelli che giacevano impolverati in fondo all'armadio e tornare a dipingere, cominciare un ricamo, cucinare una torta di mele, aprire un blog. "Creare è dare una forma al proprio destino" diceva Albert Camus. Un pensiero che lodo particolarmente.

Se volete leggere una mia intervista, andate a trovare Valentina di Appunti di Casa, una blogger, mamma e creativa che come me si nutre di pane, amore...e creatività! :)


Ti potrebbero anche interessare:

17 commenti

  1. un sogno nel cassetto...

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
  2. Ohhh Sarah!! Sono felicissima finalmente di conoscerti di persona!! Ti aspetto nelle Marche per il corso di tecnica Shabby! che bello!!! non vedo l'ora...

    daniela_perfiloepersegno

    RispondiElimina
  3. Il negozio è meraviglioso, ma come dici tu qui in Italia non siamo ancora pronti per certe cose, purtroppo :( ma prima o poi ci arriveremo, almeno spero ;)
    In quanto al tuo lavoro credo che tu abbia ispirato tantissime persone..io stessa ho aperto il mio blog grazie a te, come ho già affermato più volte in passato..
    Buona giornata Sarah!
    paola

    RispondiElimina
  4. Cara Sarah, qualche gg fa ho dedicato anche io un post al nuovo shoppe di Oh hello friend! Come te, li seguo e quando ho visto le immagini del negozio sono collassata!

    E come te penso che anche qui sarebbe bello avere negozi del genere... un giorno...
    ciaoo
    un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  5. Danni è sempre stata una grande ispirazione per me, e ora che anche lei ha un negozio ancora di più :) , trasmette un sacco di energia, è iper produttiva e ha un gusto davvero più unico che raro, in poche parole la adoro!
    L'intervista l'ho letta ieri, mi è piaciuta molto, il tuo modo semplice e chiaro di rispondere, senza giri di parole. E soprattutto la parte del "lato negativo" del tuo lavoro, hai saputo spiegare in modo molto chiaro e pacato il problema che "affligge" molte di noi che condividiamo il nostro lavoro in rete. Un bacione e a presto
    Sara

    RispondiElimina
  6. ma è una favola......!!!!menomale che non è a Genova...sarebbe un attentato al mio già misero portafoglio....bacioni Rosy

    RispondiElimina
  7. lo conosco!!! ^_^
    francesca

    RispondiElimina
  8. Sarah quando ho visto quella struttura ho pensato la tua stessa cosa per Modena. Piazza difficilina!!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  9. Wow... un corso nelle Marche.. attendo con ansia la data, sperando di potervi partecipare :-)A presto allora!!!

    RispondiElimina
  10. Tesoro a Genova ci starebbe benissimo un negozio così! In Macelli di Soziglia avevano iniziato a mettere qualcosa di carino ma poi... ora senza offendere i genovesi (lo sono anche io) ma forse dovrebbero ricordarsi che vivono in una delle città di porto europee più antiche che ha fatto della diversità e del mix un valore (fino a qualche tempo fa...). Cmq io lo aprirei più che volentieri un negozio così... se solo ci avessi pensato un pochino prima...
    un abbraccio
    vale

    RispondiElimina
  11. Torni a milano? Spero sia la volta buona per me! Stavolta vorrei esserci.a presto
    Simona

    RispondiElimina
  12. Che carini questi negozietti, ne vorrei uno anche nella mia città *-*

    RispondiElimina
  13. Complimenti, sei davvero bravissima e adoro il tuo stile... Posso sperare un giorno di partecipare ad un tuo corso a Olbia? ;-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda proprio ad Olbia non sarò ma a Cagliari sì, non hai trovato il calendario con il programma di tutti i corsi sul blog? So che non è Cagliari è praticamente dalla parte opposta alla tua città ma è sempre Sardegna no? ;) Comunque per informazioni scrivimi pure una mail: sarahtognetti@yahoo.it

      Elimina
    2. …cioè volevo dire "so che Cagliari è praticamente dalla parte opposta…"!

      Elimina
  14. Ciao...scusa ma dov è il negozio?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo negozio è a Fullertn in California, ma ho lasciato tutti i link nel post.

      Elimina

Flickr Images