Vacanze Romane

Mentre starete leggendo questo post, la mia macchina correrà verso Roma. Sono così emozionata, no...


Mentre starete leggendo questo post, la mia macchina correrà verso Roma. Sono così emozionata, non ho mai visitato la capitale e un pomeriggio e tre sere non mi basteranno per placare la mia voglia di girarla in lungo e in largo. Sabato e domenica terrò due corsi di tecnica shabby, ma oggi pomeriggio e le tre serate a seguire avrò occhi da tutte le parti, pronta per assorbire ogni meraviglia che offre la città. Con me ci saranno degli amici, persone che lo scorso anno avevano partecipato al corso di tecnica shabby tenuto in Umbria, a casa di Viviana e che finalmente avremo modo di rivederci. 

Amo l'accento romano e adoro i romani. Ricordo che in quel corso, avevo le lacrime agli occhi da quante risate che ci eravamo fatti. Sarà una grande emozione rivedersi tutti. Eh sì perché questa sera abbiamo organizzato una rimpatriata e domenica terrò per loro il corso di secondo livello. Non vedo l'ora, non vedo l'ora di riabbracciarli tutti. Oggi mi godrò il pomeriggio assieme a Gigi. Ci hanno consigliato di non perderci Trastevere. Io vorrei tanto vivere la fiaba di Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Sarebbe un sogno riuscire a noleggiarci un vespa e girare la città proprio come lei. 


Una coppia di amici mi hanno assolutamente sconsigliato, anzi a dir la verità mi hanno proprio vietato di chiamare brioche...la brioche. A Roma si dice "cornetto" mi hanno riferito. Altrimenti potrei essere presa in giro da tutti i baristi della capitale: "La signora vuole na brioccccche"! E' quello che le hanno urlato dietro alla mia amica dopo essere entrata in un bar ed aver chiesto per l'appunto una brioche. Me lo ricorderò senz'altro!

E voi di Roma, cosa mi consigliate di visitare? Cosa non posso assolutamente perdere visitando la capitale in un giorno? Oh come vorrei che il tempo si fermasse questo pomeriggio. Vorrei che le mie vacanze romane durassero qualche giorno in più. La macchina fotografica sarà la mia migliore amica e mi aiuterà a conservare i ricordi di quello che so già, sarà un weekend memorabile.


Per non dimenticare un film meraviglioso...



Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. il primo commento non poteva che essere di una "trasteverina" doc, con la casa sui tetti di questo quartiere antico dove la tradizione stenta a lasciare il passo alla frenesia della CITTA' ETERNA!! ti assicuro che lo stile shabby/vintage/mobilio della nonna primi '900 si coniuga molto bene con l'atmosfera che ancora si respira nei vicoli; addentrati da santa maria in trastevere a vicolo del bologna, via del moro, via della renella ed arriva al gianicolo dove dalla terrazza godrai uno spettacolo mozzafiato!
    Per chi ha la fortuna di non essere dovuto emigrare nei nuovi quartieri dormitorio che sono sorti intorno al raccordo anulare è ancora emozionante aprire la finestra e bere il primo caffè di fronte a tanta bellezza!
    buon soggiorno claudia

    RispondiElimina
  2. ciao, se posso consigliarti, dopo Trastevere, anzi, precisamente all'altezza di Viale trastevere, attraversa il tevere e prendi via giulia, ti fai una passeggiata fino a a campo de fiori, e prosegui a piedi fino a Piazza Navona, poi riscendi per viale vittorio e arrivi al Panteheon.. un bel gelato è garantito in questa passeggiata.

    RispondiElimina
  3. CIAO PIN UP...IN ATTESA DI INCONTRARCI FINALMENTE DOMANI TI MANDO UN BACIONE!!!!
    VY

    RispondiElimina
  4. Da archeologa nonché da guida turistica(e con un pò di tristezza per non essere riuscita a far parte del corso)non posso non consigliarti una passeggiata al Foro Romano..non è molto shabby ma è sempre suggestivo.Speriamo di rivederti presto da queste parti con un nuovo corso!Ciao,Emanuela

    RispondiElimina
  5. Oh cara, grazie, mi sa che stavolta la tempistica non sia stata dalla nostra parte però, purtroppo tu eri a Roma, e io no. Mi dispiace tanto non averti rivisto in questa occasione, ma ne avremo delle altre (l'invito per una vacanza in campagna da noi, con Gigi e le bimbe è ancora valido!). Sempre che tu sia sopravvissuta alla coda alla vaccinara ahahahha...povera!

    Un abbraccio :-)

    Viviana

    RispondiElimina
  6. ma ho capito bene? non sei mai stata a Roma?nemmeno in gita scolastica da ragazzina? O_o

    RispondiElimina

Flickr Images