Un bagno in stile shabby

Buon giorno amici e buon lunedì. Finalmente piove un pò, i campi e gli orti avevano tanto bisogno...


Buon giorno amici e buon lunedì. Finalmente piove un pò, i campi e gli orti avevano tanto bisogno di acqua perché in questi mesi non è piovuto quasi per niente...mamma mia, non se ne può più di questo tempo atlantico! Sorvoliamo sul tempo che è meglio, diceva puffo Brontolone. Quando nel Febbraio scorso andai a Bergamo alla Fiera Creattiva come ospite di Shab a tenere delle dimostrazioni di tecnica shabby, decidemmo Elisabetta ed io di creare qualcosa di nuovo. Cercavamo di rendere originale e divertente i post che parlano dei prodotti Shab. L'idea mi venne in un baleno e questo è il risultato.


L'idea è quella di arredare un ambiente con i prodotti Shab. Quest'oggi sarà il bagno, un giorno la cucina, un altro giorno ancora chi lo sa, magari mi divertirò ad arredare e decorare lo studio oppure il giardino. Avendo a disposizione l'intero negozio online di Shab, è per me come entrare nel paese delle meraviglie. Quando pochi giorni fa, mi è arrivato a casa un grande scatolone ero felice come una bambina. Le mie bimbe mi hanno aiutata a sballare ogni singolo oggetto ed anche loro è sembrato che fosse arrivato Babbo Natale, un Babbo Natale in stile shabby però! 

La parte più divertente è stata quando abbiamo tirato fuori dalla scatola la base del porta orecchini. Eravamo tutti assorti e riuniti a chiederci che cosa fosse, tutti intenti nel cercare di dare un uso ed un significato a quell'oggetto. Quando dopo qualche minuto Mathilde ha trovato la parte superiore a forma di cuore del porta orecchini, solo allora abbiamo capito ed è scoppiata una grassa risata generale!



Assieme a Beatrice a Mathilde ho allestito la scenografia: il mio bagno ha fatto da sfondo per i tanti oggetti decorativi, quali bottigliette, insegne, porta gioielli...e quando il sole ha fatto la sua visita giornaliera per i canonici cinque minuti (non di più altrimenti ci abituiamo), ho scattato a raffica e questo è il risultato del primo post "Arredare con Shab". Con la mente sono già al secondo appuntamento, è così divertente arredare e scattare fotografie, che non smetterei mai di farlo. 

Oggi vi ho aperto le porte al bagno privato della mia camera matrimoniale e nel prossimo appuntamento posso già anticiparvi che vi mostrerò la mia cucina arredata e decorata per l'occasione con i prodotti Shab. Ma se volete farvi un'idea dei tanti oggetti che troverete nella sezione "Bagno", vi consiglio di farvi un giretto sul sito di Elisabetta. Buono shopping a tutti!


In questo post avete visto i seguenti prodotti:

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission

~   Shab   ~
Per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. E' sempre un piacere vedere la tua cala lotta orami non più rotta!!! Un abbraccio forte
    Rita

    RispondiElimina
  2. se accetti un umile consiglio da chi lo fa per mestiere, ricorda che quando si intende pubblicizzare prodotti di oggettistica è buona regola non "far apparire" oggetti propri, in quanto il lettore potrebbe confondersi e non capire quali sono acquistabili e quali invece sono di tua proprietà, come cornici, contenitori, quadretti ecc.
    un salutone
    Agata

    RispondiElimina
  3. Il tuo bagno mi piace un sacco tesoro!!!
    Ma quelle applique che cosa sonoooo... un amore... davvero ottimo lavoro Sarah!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il cuore porta orecchini.
    Deborah

    RispondiElimina
  5. Il bagno è davvero bellissimo.... e i due appliques a mongolfiera poi sono davvero molto "french chic"
    Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Mi aiuteresti? Mi piace da morire il tuo bagno, mi daretsi un paio di dritte dato che devo rifare il mio e non so da che capo cominciare? Il lavandino e le rubinetterie di che marca sono?????? Ti abbraccio, Anto

    RispondiElimina

Flickr Images