Corsi tecnica shabby a Roma

Lo scorso weekend come in molti sapranno, sono stata a Roma a tenere due corsi di tecnica shabby....


Lo scorso weekend come in molti sapranno, sono stata a Roma a tenere due corsi di tecnica shabby. Sabato e domenica, i giorni in cui si sono tenuti i corsi, siamo stati ospiti a casa di Simona, un'amica conosciuta proprio durante uno dei miei corsi dello scorso anno. Il caso ci ha voluto di nuovo assieme e posso dirvi che quasi con certezza, tornerò a Roma per i primi di Ottobre. Ci sono delle belle sorprese che vi attendono per cui vi consiglio di iscrivervi alla Newsletter di Shabby Chic Interiors in modo da non perdervi nessuna novità riguardante i corsi di tecnica shabby.

Sono arrivata a Roma nel venerdì pomeriggio. Giusto il tempo di posare la valigia in albergo (un alberghetto splendido dietro Campo dei Fiori), e Gigi ed io siamo subito andati alla scoperta di questa magica città. Magica è l'aggettivo che descrive in pieno la nostra capitale. Me ne vengono in mente molti altri, ma magica credo che tra tutti, sia quello più azzeccato. La prima cosa che ho notato quando sono arrivata a Roma sono stati i gabbiani. Io che vengo da una città di mare, non mi sarei mai aspettata di trovare i gabbiani proprio a Roma. Ed invece non solo ci sono, ma ce ne sono pure molti. 


E poi vogliamo parlare dei romani e della loro simpatia? Già l'accento mi mette allegria. E il cibo? Oddio quanto ho mangiato in questi quattro giorni romani, credo di aver preso un chilo per ogni giorno. Al venerdì sera ci siamo visti con alcuni amici e siamo stati a cena in un ristorante topico dove ci hanno servito una dozzina di piatti tra cui: fagioli con le cotiche, fave piselli e carciofi, crudo e mozzarella di bufala, pasta all'amatriciana, cacio e pepe, carciofi fritti, coda alla vaccinara, puntarelle, mazzancolle. Ho avuto un leggero senso di pienezza quella notte...chissà perché?

Una vacanza da ripetere e questa volta assieme alle bimbe. Girando tra le vie della città, non la smettevo di pensare: "Questo piacerebbe tanto a Beatrice", "Come vorrei che anche Mathilde fosse". Domenica prossima invece terrò un corso di tecnica shabby in collaborazione con Blanc Mariclò in quel di Pontedera, provincia di Pisa. Sarà una giornata davvero speciale perché so già che Claudia e Mariangela, hanno preparato una sorpresa per i partecipanti al corso. Nei giorni scorsi mi sono divertita a rispondere alle domande per una piccola intervista che potete leggere sul blog di Blanc Mariclò. Se volete scoprire un mio grande segreto...allora vi consiglio di non farvela scappare!

Il 25 e 26 Maggio invece, sarò a Castelnovo nè Monti, in provincia di Reggio Emilia per due corsi di tecnica shabby. Ci sono ancora dei posti disponibili, per cui se volete iscrivervi o avere maggiori informazioni, scrivetemi una mail a sarahtognetti@yahoo.it A presto! :)

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission


Ti potrebbero anche interessare:

4 commenti

  1. Roma è speciale, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Felice ti sia piaciuta Roma...e i romani!
    A bientot!

    RispondiElimina
  3. ...ogni volta che passo di qui e recupero tutti i post persi non faccio altro che sognare ad occhi aperti! un bacio Ady

    RispondiElimina
  4. Che foto meravigliose! e dopo aver letto il menù mi è venuta una voglia irrefrenabile di andare a Roma!

    RispondiElimina

Flickr Images