Vento dal Nord

Come un vento dal Nord, oggi vi porto un pò di ispirazione. Un'ispirazione che proviene da un...


Come un vento dal Nord, oggi vi porto un pò di ispirazione. Un'ispirazione che proviene da un paese lontano, dove il profumo dei pini e il colore bianco, fanno da padroni. Il vento freddo però non è così rigido come può sembrare: la passione per gli oggetti d'epoca della padrona di casa, riesca a riscaldare ogni cosa. Hvìtur Lakkìr è uno dei blog più unici nel suo genere e la proprietaria ha un gusto estremamente in linea con le mie corde. Ogni complemento d'arredo, ogni mobile che raccoglie per il suo negozio ha una storia da raccontare. Riesco ad immaginare cosa possa provare un'appassionata del settore, nel momento in cui varca la soglia del suo atelier: una marea di oggetti sapientemente messi in ordine, fanno bella mostra di sé. Non è un posto meraviglioso? Forse "appena appena" scomodo per noi italiani, ma proprio perché siamo gli abitanti del bel paese, sappiamo riconoscere le belle cose e questo luogo per me è magico. Sarebbe un sogno avere un negozio come questo.

"Sfogliando" le pagine del suo blog, avrei riempito una lista lunga una pagina con i pezzi preferiti. Avrei arricchito le mie vecchie collezioni e cominciato collezioni nuove. Avrei riempito quegli angolini che giacciono ancora spogli, in attesa di essere "riempiti/arredati". Oh quante cose avrei fatto e quante cose farei. Inoltre guardando le tante foto che trovate nel suo blog, vi verranno in mente un sacco di idee. Io ad esempio ho molto apprezzato quei vecchi fogli ingialliti appesi al muro con attaccati dei fiori pressati. E' un'idea che voglio assolutamente copiare. Se si deciderà ad arrivare la primavera, voglio fare una camminata nel bosco alla ricerca dei miei fiori da pressare e far seccare tra le pagine di un grande libro. Prima di augurarvi un buon fine settimana, voglio ringraziare tutte le persone che nei giorni scorsi mi hanno riempita di complimenti in merito al lavoro della mia cucina. Ne sono molto orgogliosa ed i vostri complimenti mi hanno scaldato il cuore. Grazie mille, davvero. Felice weekend a tutti!



Ti potrebbero anche interessare:

10 commenti

  1. Grazie Sarah per aver condiviso con noi questo blog!Non ho mai visitato la Svezia, ma avendo vissuto in Danimarca che è abbastanza simile non solo per la lingua e per il clima, ma anche per il gusto (ed il bisogno) di ingentilire e riscaldare la casa, credo di aver "contratto" la passione per il decoro d interni proprio dagli abitanti dei paesi nordici! Come riuscire però a riportare nelle nostre case questo stile senza rischiare di avere un risultato finale di freddezza e impersonalità? Soprattutto quando si tratta di mobili e non sì possiedono doti creative eccezionali come le tue? un bacio

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste foto io ho conosciuto questo blog grazie a te. A proposito della tua cucina devo dire che è splendida e molto accogliente mi hai fatto venire voglia di modificare un pò la mia anche se non sarà affatto facile ! Baci elisa

    RispondiElimina
  3. CIAO SARAH CONOSCO MOLTO BENE QUESTO BLOG LHA INCROCIAI PARECCHIO TEMPO FA E RIMASI FOLGORATA..NONOSTANTE IL TUTTO BIANCO RIESCE CON PARTICOLARI TONI CALDI COME IL LEGNO A DARE QUEL SENSO DI COME STARE A CASA PROPRIA..E BRAVISSIMA! QUANDO PUOI RIESCI A DIRMI LO SMALTO CHE HAI TROVATO XLA TUA CUCINA?? MI INTERESSA SAPERLO..E ANCORA COMPLIMENTI HAI FATTO UN OTTIMO LAVORO! SMACK

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, bellissimo il blog che hai condiviso con noi, lo seguirò sicuramente!
    Ogni post che scrivi mi trasmette una sensazione stupenda e quella voglia di creare, modificare e credere in ciò che si fa!
    Non mi resta che congratularmi con te! :)

    Con affetto,
    Juliette

    RispondiElimina
  5. sono immagini stupende, che oltre ai paesi nordici, ricordano alcun zone provenzali della Francia come Isle sur la Sorgue.
    bellissimo post di fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il blog, delizioso!
    io mi occupo di riciclo creativo e molto altro, passa a trovarmi
    Marica

    http://homemade-ideas.blogspot.it
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot

    RispondiElimina
  7. Blog meraviglioso...hai.proprio ragione! Ci si perde ore a guardarlo...anche se non capisco una parola di quel che c'è scritto :-)

    RispondiElimina
  8. Molto bello il tuo blog che ho appena scoperto grazie ad "Aboutgarden". Mi piace molto la tecnica che usi per rinnovare i mobili. Ti chiedo un consiglio, posso passare il colore bianco su di un legno scuro senza scartavetrare?
    Grazie e ancora complimenti.
    Luisa

    RispondiElimina
  9. Ciao Luisa, purtroppo la parte del carteggio è un passaggio che non si può saltare.
    Buon lavoro allora :)
    Sarah

    RispondiElimina
  10. Grazie Sarah, lo immaginavo, ma cercavo una scorciatoia.
    Luisa

    RispondiElimina

Flickr Images