Un armadio da trasformare

Eccoci al secondo appuntamento della settimana con alcune notizie riguardanti Subito.it , uno dei...


Eccoci al secondo appuntamento della settimana con alcune notizie riguardanti Subito.it, uno dei siti di annunci più grandi d'Italia, totalmente gratuito ed aperto a tutti. Nello scorso post, vi ho parlato quanto può essere divertente andare alla ricerca di una vecchia cornice e trasformarla con la tecnica shabby. Oggi invece vi parlerò di quanta soddisfazione si possa provare, acquistare sugli annunci di Subito.it un armadio "dimenticato in soffitta" e riuscire a trasformarlo in qualcosa di nuovo. Quando si pensa ad un armadio comunemente lo si colloca nella camera da letto. Personalmente a me piace stravolgere il comune utilizzo degli oggetti e dell'arredamento e se penso ad un armadio, mi piace immaginarlo ad esempio in cucina, pieno delle mie collezioni di porcellane. 

In bagno ho appena una piattaia che ho trasformato in libreria ed in cucina ho l'armadio che era appartenuto ai miei bisnonni. Aveva un grande specchio fissato all'anta che sarebbe stato perfetto se l'avessi messo appunto in una camera da letto oppure in un bagno, invece ho deciso di sistemarlo in cucina, togliendo lo specchio e mettendo al suo posto la rete dei conigli. Nella casa in cui abitavo prima invece, grazie ad una modifica interna che avevo fatto assieme a Gigi, era diventato l'armadio/ufficio: quando si apriva l'anta, una piccola asse di legno si abbassava e celava il computer di casa. Allora l'armadio lo tenevamo in salotto. 

La mia cucina e l'armadio lasciatomi in eredità dai bisnonni

Mi piace dare nuova vita ai mobili che siano dei vecchi mobili di famiglia, oppure mobili acquistati in rete o nei mercatini. E' sempre una grande soddisfazione vederli risplendere nuovamente, inoltre penso che in ogni casa ci debba essere un paio di mobili personalizzati, proprio per regalare all'ambiente unicità e originalità. Oggi voglio portarvi l'esperienza di Alice, una giovane ragazza (vi ricordate la vincitrice del concorso "Il mio angolo di paradiso"? Proprio lei), che da poco ha acquistato un armadio su Subito.it per trasformarlo e renderlo un pezzo unico, come nelle foto che vedete qui sotto. 

- Come hai scoperto Subito.it

  Ci sono arrivata per caso, durante una delle mie innumerevoli ricerche online di oggetti vintage e ormai sono parecchi anni che lo frequento, ho cominciato come acquirente per poi diventare anche inserzionista, trovo che sia una piattaforma molto interessante, ci puoi trovare davvero un pò di tutto, dagli annunci di vendita/affitto case, automobili, moto, arredamento e anche annunci di offerte di lavoro, è quasi come una grande community!

Cosa ti piace di questa grande piattaforma?

  Mi piace la semplicità del sito, tutto è ben diviso per agevolare le ricerche, per regione e per categoria, quando hai trovato l'oggetto che ha solleticato la tua attenzione basta contattare l'inserzionista mandando un messaggio privato (o telefonando se il numero di contatto è pubblicato), da quel punto in poi tutto si svolgerà tra venditore e acquirente. La cosa bella poi è che per pubblicare annunci di vendita non paghi nulla. Giuro, è totalmente gratuito! Non ci sono commissioni da pagare sulle vendite o sui costi dell'inserzione, puoi decidere però di dare più visibilità al tuo annuncio utilizzando suggerimenti dati dal sito pagando una cifra davvero minima, e poi si trovano davvero ottime occasioni. Mia sorella ci ha venduto pure la macchina!


- Qual'è stato il tuo ultimo acquisto su Subito.it? 

  Vado così fiera del mio ultimo acquisto! Era da tempo che cercavo un mobile visto su Pinterest (la mia nuova croce!) il classico mobile da camera della nonna, in rovere laccato ad un'anta, generalmente con la specchiera sull'anta e i fregi sulla parte superiore, purtroppo quando mi intestardisco su una cosa devo assolutamente ottenerla ma questa volta stavo quasi perdendo le speranze...avevo provato ovunque, per dirla tutta di mobili simili ne avevo trovati, ma davvero troppo cari. Il mio intento era di trovare un vero affare da ristrutturare. Subito.it è una piattaforma che ha continuo riciclo di annunci, quindi, con pazienza, ho cominciato a dare un'occhiata una volta alla settimana e finalmente l'ho trovato!!! E con mia grande fortuna proprio a due passi da me, prezzo davvero super conveniente (diciamo pure regalato). Ho contattato subito l'inserzionista, abbiamo fissato un appuntamento per vedere il mobile e nel caso portarlo a casa. Bene! Il mobile ora è qua con me, in attesa del restauro che comincerò a giorni, non vedo l'ora che sia pronto! :-)

- Qual'è la sezione in cui navighi di frequente? 

  Diciamo che mi piace cercare un pò di tutto, non per forza acquistando, a volte solo per curiosare un pò, in questo momento però sto cercando soprattutto oggetti d'arredo, sto vivendo la fase di restauro della mia casetta e molti oggetti che ora l'arredano provengono proprio da lì. 


- Con quale frequenza visiti il sito?

  Subito.it è una piattaforma che ha un riciclo continuo di annunci. Do un'occhiata una volta alla settimana, a mio avviso è la frequenza giusta per dare una sbirciatina e avere tutto sotto controllo.

- Perché consiglieresti ai lettori di Shabby Chic Interiors di visitare Subito.it?

  A mio avviso è attualmente una delle poche piattaforme che permette di fare affari interessanti, basta avere solo un pò di occhio, soprattutto per quanto riguarda l'arredamento. Noi ragazze che abbiamo le manine d'oro troveremo sicuramente qualcosa d'interessante da riportare a nuova vita! E poi se state traslocando, avete oggetti che stazionano in un angolino a prendere polvere da anni, c'è quel vestito nell'armadio che vi siete messe solo una volta, o quella gonna che ha ancora il cartellino attaccato (perchè noi donne siamo compulsive durante lo shopping, diciamo la verità), bene, Subito.it può essere la soluzione per disfarsi di questi oggetti guadagnandoci qualche soldino!  :-)

Grazie Alice per averci raccontato la tua esperienza, ora però ricordati di mandarci una foto quando avrai completato i lavori di trasformazione all'armadio! Sono molto curiosa e sono sicura che lo saranno anche i lettori di Shabby Chic Interiors! :)


Ti potrebbero anche interessare:

11 commenti

  1. molto interessante. Grazie del suggwrimento, devo giusto mettere in vendita la mia vecchia camera da letto!

    RispondiElimina
  2. Subito.it già lo conoscevo ma ora lo guarderò con occhi nuovi! ;)

    RispondiElimina
  3. ... sto adocchiando quell'armadio di Maisons du monde già da qualche tempo... subito.it lo uso anche io... mi sono sbarazzata di vecchi mobili :-)
    Un bacione carissima!
    Etta

    RispondiElimina
  4. Ciao! c'è un premio per te sul mio blog!!!!!
    http://ilmioangolodiverde.blogspot.it/2013/04/the-versatile-blogger-and-blogger.html

    RispondiElimina
  5. mi piace moltissimo la tua cucina e le immagini successive danno grandi idee...

    RispondiElimina
  6. ciao, anch'io consulto quotidianamente subito, dove qualche tempo fa' ho trovato una splendida libreria a pochi passi da casa ... ps. che colore hai usato per dipingere l'armadio che hai in cucina? ciao buona giornata katia

    RispondiElimina
  7. E' stato davvero divertente rispondere a questa piccola intervista, appena pronto ti manderò la foto del mobile :-) E tanto per la cronaca... i miei " affari " su Subito.it continuano, ieri mi sono aggiudicata una vecchia tabella/insegna del Campari che stavo cercando da un sacco di tempo, non resta che decidere dove metterla ;-) Grazie mille Sarah!

    RispondiElimina
  8. Anche io guardo il sito con una certa regolarità, tant'è che è stato grazie e lui se sono riuscita a trovare una bellissima stifa in ghisa con piedini che ho poi inserito come inserto nel mio camino, così da poterlo sfruttare visto che che aveva una bocca troppo grande per usarlo nel modo classico (si tratta infatti di un camino del 1737, largo 1,40m e alto 1,00m)

    RispondiElimina
  9. Posso fare una domanda scema? Le tue mensole in cucina che profondità hanno?
    Sei da 10 per tutto!

    RispondiElimina
  10. Cara Franca la profondità delle mensole è di 20 cm.
    Sarah

    RispondiElimina
  11. Su Pinterest ti "vedo" sempre, ma questa è la prima volta che visito il blog... quanto bianco e quante case bellissime...

    RispondiElimina

Flickr Images