Stile Industriale e lampade vintage

Siamo giunti finalmente verso la fine della settimana e con oggi si conclude anche la settimana d...


Siamo giunti finalmente verso la fine della settimana e con oggi si conclude anche la settimana dedicata a Subito.it. So che alcuni di voi in questi giorni, hanno acquistato alcuni oggetti e mi ha fatto molto piacere sapere di avervi fatto conoscere questo grande portale dedicato agli annunci. Anch'io non mi sono data da fare nelle scorse settimane e ho trovato i lampadari che cercavo da tanto tempo: due vecchi lampadari stile industriale. Li adoro! Non è stato facile riuscire a scovarli perché la maggior parte delle volte questo genere di lampadari non si vende in coppia, ma io ne volevo due perfettamente identici, da posizionare sopra il tavolo del soggiorno. 

Così mi sono armata di pazienza e settimana dopo settimana perseguivo la mia ricerca, fino a quando finalmente negli annunci dedicati alle lampade industriali, non ho trovato questa coppia. Saranno belli? Sarà perché lo stile industriale è uno dei miei preferiti, sarà perché penso che si sposi molto bene con lo stile shabby, fatto è che non appena li ho visti, ho quasi avuto un infarto. Vi piace anche a voi questo stile e siete alla ricerca di lampade come queste? Date un'occhiata a questi annunci:
N.B. I link di collegamento saranno attivi solamente fino a quando l'oggetto sarà ancora in vendita. 


Ho trovato tante bellissime foto di ispirazione che mi fanno venire la voglia di montare immediatamente i miei lampadari, ma prima di farlo devo operare alcune modifiche. Ve le mostrerò nei prossimi post promesso. Anche a voi piace lo stile industriale? Penso che in cucina e perfino nello studio stiano d'incanto. Queste lampade, le ho viste anche messe al posto delle abat-jour, sospese sopra i comodini, ecco la foto (cliccate sopra). In questo momento mi sono messa alla ricerca di un bel lampadario chandelier da mettere in camera da letto. Lo cerco non troppo piccolo, non troppo grande, con le gocce di cristallo e possibilmente in legno. So già che sarà un'impresa trovare anche questo pezzo ma sono armata di pazienza e poi trovo la ricerca altamente motivante. Che gusto ci sarebbe entrare in un negozio e comprare ogni mobile, ogni oggetto che arrederà la nostra casa? Secondo me è più divertente, scovare quando meno te lo aspetti, l'oggetto che cercavi da tanto. 



A proposito di ricerca, vi ricordate le applique a mongolfiera che ho messo nel mio bagno? Guardate cosa ho trovato girando in rete, due applique molto simili alle mie. Se le avessi cercate apposta non le avrei mai trovate invece, ma navigando su Subito.it ogni settimana, non mi lascio mai scappare un'occasione. Vi auguro un buon weekend a tutti. Se spuntasse il sole (non sia mai), questo fine settimana lo dedicheremo a pitturare i muri esterni della nostra casa...e rosa chiaro sia!

Sito web: Subito.it


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Ciao bella Sarah! Che coincidenza, dopo più di anno di convivenza proprio in questi giorni anche noi ci siamo decisi a cominciare a guardarsi intorno per l'illuminazione di casa.. Fortunatamente abbiamo incontrato subito la persona che fa per noi, dopo aver capito entrambi che le lampade da catalogo non fanno per noi, abbiamo deciso per realizzarle ispirandosi proprio allo stile industriale. Dopo un giro su Pinterest ho avuto bene chiaro cosa volevo e ora non vedo l'ora di realizzarle!!! Queste tue sono davvero meravigliose e anche io trovo che lo stile industriale si sposi perfettamente con lo shabby dandogli un tocco grunge!
    Ti abbraccio, Donatella

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono una fan di Subito.it
    ho passato lunghe settimane alla ricerca degli sgabelli per la cucina e infine li ho trovati proprio lì e non lontano da casa, poi li ho un po'"lavorati"...alla maniera delle creative e ne sono veramente soddisfatta.
    Ne è uscito anche un post per il mio blog.
    Se fossi andata in un negozio alla moda non sarebbe stato lo stesso.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sarah,
    anche io sono alla ricerca di lampada e applique x bagno, ma nn trovo niente nello stile shabby e anche su subito.it nn trovo...puoi darmi qualche indirizzo? Io abito in liguria, mi piace molto lo stile del tuo lampadario che hai in cucina mentre le applique le devo mettere sopra a 2 specchi.
    Il mio indirizzo mail è francesco.rally@gmail.com. Grazie dell aiuto e buona giornata.
    Daniela

    RispondiElimina

Flickr Images