Profumo di rose in giardino

Chi non sogna un giardino curato pieno di rose profumate e erbetta soffice su cui fare delle golo...


Chi non sogna un giardino curato pieno di rose profumate e erbetta soffice su cui fare delle golose merende con i propri figli? Io lo sogno e purtroppo sarà una di quelle cose che mi mancherà tanto. Fortunatamente avrò anch'io il mio spazio esterno con fiori e piante ma nulla che si avvicini ad un bel prato curato all'inglese. Il detto dice: "Chi si accontenta gode", giusto? Facciamo finta di sì. Almeno avrò la soddisfazione di decorarlo con qualche oggetto come vecchi annaffiatoi, catini di zinco pieni di ortensie, magari poserò una casetta per gli uccellini in un angolo e comprerò dei semini così da avere qualche passerotto in visita tutto l'anno. 

Sto cercando di capire qualche sarà lo stile delle sedie e del tavolo. Dove sistemare i lettini e la panca realizzata da un vecchio gradino di marmo appartenuto alla casa. Mi piacerebbe metterla tra due cespugli di ortensie, oppure sotto l'ombra di una qualche pianta. E' più facile per me riuscire ad arredare gli spazi interni di una casa piuttosto che il giardino o il terrazzo, ma vorrei che il mio piccolo spazio esterno rispecchi quella che sono io e lo stile della casa. Non sarà facile, ma ce la farò. E poi con l'aiuto di Shab e della sua linea dedicata al giardino sarà ancora più facile. 


Tempo fa trovai accanto al bidone della spazzatura, una di quelle sedie di ferro bianche tutte lavorate. Peccato averne trovato solamente una. Prima dell'estate dovrei riuscire a sistemare quello che sarà il mio piccolo giardino, anche se alla fine la gran parte del suolo sarà ricoperto dalla pietra. Tralascerò alcune aiuole dove metterò qualche bella pianta e sistemerò il restante dei fiori nei catini di metallo o nei vecchi secchi. Mi piacerebbe sistemare quell'unica sedia bianca, all'ombra di un albero, tra tanti fiori profumati e mettere accanto un tavolino così da creare un piccolo spazio relax dove poter leggere un libro (o giocare a ruzzle in santa pace!). 

Il massimo sarebbe quello di riuscire a creare un piccolo orto. Ho visto alcune foto sul web e letto riviste specializzate e ho potuto constatare che c'è la possibilità di realizzare un piccolo orto in vaso. Qualcuno di voi ha provato a fare una cosa del genere? Sarebbe bellissimo. Già me lo immagino: due vasi di pomodorini, un pò di insalatina tenera, erbe aromatiche e magari potrei aggiungere quelle bellissime insegne con scritto il nome di ogni pianta. Sarebbe veramente un sogno di giardino.


~  Shab  ~
Per informazioni: info@shab.it

potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Cara Sarah, chi non vorrebbe un bel pezzettin di terra.. io devo accontentarmi di un terrazzo, e di piante capricciose che hanno capito che non ho il pollice verde e si prendon gioco di me! ma passerò l'estate a casa di mio padre, dove, sposandomi, ho lasciato un piccolo angolo di paradiso e dove coltiveremo insieme a mia figlia tante cose buone!! Aspettando che in Puglia torni il sole ti auguro una splendida giornata. Danila

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Le aromatiche vengono benissimo in vaso, basta che abbiano sole e innaffiature regolari; sui pomodori invece la mia esperienza è negativa, si sono ammalati subito e hanno fatto una pessima fine: ma abito in città, e l’inquinamento certo non aiuta, purtroppo. Quest’anno invece ho provato con le fragole, e finora promettono bene: se solo si decidesse a uscire il sole…

    RispondiElimina

Flickr Images