Due sorelle, una passione per gli interni

Pochi giorni fa sono "inciampata" quasi per caso in una bellissima vetrina. Il nome mi ...


Pochi giorni fa sono "inciampata" quasi per caso in una bellissima vetrina. Il nome mi ha subito ispirata e curiosando attraverso il vetro sono rimasta abbagliata. No, non ero a spasso per Genova e neanche a spasso in nessuna città, gironzolavo su Pinterest quando la foto della vetrina di "quel" negozio mi ha fatto perdere un colpo al cuore. La bellezza di Pinterest (se usato bene) è che cliccando l'indirizzo in alto a destra, sei rimbalzato automaticamente alla fonte della foto, così in meno di un secondo ero nel cuore di Londra, magica città, a visitare un negozio di arredamento dall'aria vagamente eclettica. 

Due sorelle, Natascia e Jane, unite dalla comune passione per gli interni, hanno aperto Two Sisters Home. Offrono una selezione di design moderno perfettamente combinato con i mobili classici e vintage, proveniente da tutta la Gran Bretagna, Europa e più lontano. Un mixi di paesi e di stili dove trovare mobili scandinavi e stoviglie, cristalleria italiana e francese, mobili d'epoca e illuminazione, tessuti inglesi e ceramiche. Sicuramente le due sorelle oltre alla passione per gli interni, hanno anche uno stile inconfondibile perché non è facile saper mischiare così tanti stili differenti tra loro senza far assomigliare il loro negozio ad un grande bazar, piuttosto che ad un negozio d'arredamento originale e di gran gusto. Penso che la prima volta che andrò a trovare mio fratello a Londra, mi ci farò portare. 


Cerco di immedesimarmi nei panni di una delle sorelle e penso come possa essere doppiamente gratificante avere un'attività che piace, un lavoro che appassioni e farlo con una persona cara come può essere per l'appunto una sorella. Credo che sia meraviglioso. Ricordo con piacere quando ero ancora una bambina e stavo seduta ad ascoltare mia sorella che mi parlava del suo sogno e ciò quello di aprire una palestra tutta sua. Ovviamente nel suo sogno c'è stato sempre uno spazio per me ed era bello poter sognare assieme anche se nella mia testa da bambina riuscivo solo a vedere le cose belle e magari meno pratiche della vita reale. 

Ora lei ha un bimbo bellissimo ed uno che tra pochi mesi entrerà a far parte della nostra grande famiglia allargata. Insegna in una palestra e continua a sognare come lo faccio io. I nostri sogni non saranno più li stessi ma spero che un giorno chi lo sa, le nostre strade (professionalmente parlando) si potranno incontrare. Se non sarà nella vita reale, lo sarà sicuramente nei miei sogni. Buon compleanno amore.




Ti potrebbero anche interessare:

10 commenti

  1. Bellissimo reportage Sarah, indirizzo da annotarsi per prossimo viaggio a Londra.

    Zaira xx

    RispondiElimina
  2. Che bel negozio, questo sarebbe anche un mio sogno..baci

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, ma che meraviglia di negozio è questo???
    che bella scoperta!!!
    un bacio cara!

    RispondiElimina
  4. un po il nostro sogno ...realizzato :)
    baci Saretta
    Michela e Monica di Petite Folie

    RispondiElimina
  5. Un negozio così o anche solo un negozietto è il mio sogno!
    Ale
    ps. spero di conoscerti il 19 maggio da Mariclò a Fucecchio, se la famiglia me lo permette....

    RispondiElimina
  6. Sai che non sono molto lontani da dove vivo io?? Mi sa che ci farò un salto! :)
    Grazie per la segnalazione!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    seguo da molto tempo il tuo blog e anche io ho deciso di aprirne uno avendo la tua stessa passione.
    Per chi, come me, lo shabby rappresenta uno stile di vita, è impossibile non apprezzare i tuoi post.
    Se ti va vieni a visitarmi
    http://maisonmamaison.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. E' così bello che per guardare tutto bene ci vorrebbero giorni...
    bello il tuo reportage!
    a presto,
    Gabriella.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo negozio! Penso sia il sogno di tutte noi appassionate d'interni e di vivere la casa.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. Esiste davvero questo posto o sto sognando?! Ma che meraviglia... ho lasciato gli occhi su ogni oggetto e angolo! Tutto bellissimo... mi ci trasferirei ad abitare... :-)

    RispondiElimina

Flickr Images